CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Questo viaggio nei Parchi Americani è un indimenticabile itinerario tra le meraviglie della natura e quelle dell’uomo. Dall’imponente Grand Canyon, agli archi di Arches e ai geyser di Yellowstone, attraverso la desolazione lunare della Death Valley, fino al glamour di Los Angeles e San Francisco.
17 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - San Francisco
All'arrivo a San Francisco, trasferimento privato in hotel. Il resto della giornata è a disposizione per cominciare a scoprire questa splendida città.
Giorno 2 - San Francisco
Dedichiamo la mattina alla visita della città: il Civic Center, Japan Town, la Cattedrale di St Mary, il Golden Gate e il quartiere di Fisherman’s Wharf. Il pomeriggio è a disposizione per continuare la scoperta individualmente.
Giorno 3 - Yosemite - Mammoth Lakes
Partiamo alla volta dello Yosemite National Park. Imponenti cascate, massicce formazioni rocciose, ampie vallate e magnifici sentieri caratterizzano quello che è considerato uno dei parchi più belli del Nord America. Se le condizioni meteo lo permettono, attraversiamo il Tioga Pass per raggiungere Mammoth Lakes nel pomeriggio, altrimenti percorreremo un itinerario alternativo.
Giorno 4 - Death Valley - Las Vegas
Partiamo alla volta di Las Vegas attraverso i paesaggi multiformi della Death Valley, se le temperature lo consentono: durante il periodo estivo, in alcuni casi la zona deve essere evitata per motivi di sicurezza. Nel pomeriggio giungiamo a Las Vegas, nota per la “Strip”, la strada lunga più di 10 Km ai lati della quale sorgono gli stravaganti complessi alberghieri e casinò.
Giorno 5 - Zion National Park - Bryce Canyon
Attraversiamo lo Zion National Park. Caratterizzato da una gola profonda scavata dal fiume Virgin, è un canyon ampio e davvero mozzafiato con imponenti dirupi che si elevano a picco anche per 3.000 metri. Giungiamo quindi all’incredibile Parco Nazionale del Bryce Canyon, un vero e proprio gioiello naturalistico.
Giorno 6 - Salt Lake City - Ogden
In mattinata proseguiamo verso nord e, attraversando la cittadina di Provo, raggiungiamo Salt Lake City, città fondata nel 1847 dal mormone Brigham Young. Dopo una breve visita panoramica proseguiamo in direzione di Ogden dove arriviamo in serata.
Giorno 7 - Yellowstone National Park
Oggi andiamo alla scoperta del primo Parco Nazionale istituito negli Stati Uniti nel 1872. La visita prevede tutti i principali punti di interesse del parco tra cui l’Old Faithfull Geyser, il “vecchio fedele”, uno dei geyser più famosi al mondo che a intervalli di 65-92 minuti spara getti d’acqua bollente alti tra i 30 e i 55 metri.
Giorno 8 - Yellowstone National Park
Ancora una giornata dedicata alla scoperta delle bellezze del parco di Yellowstone con la sua fauna ricchissima: alci, cervi, orsi, lupi e i magnifici bisonti che capita di intravedere tra i vapori che si alzano dal terreno. Uno spettacolo indimenticabile.
Giorno 9 - Grand Teton Mountains - Rock Springs
Lasciamo il parco e ci dirigiamo verso sud attraverso le Grand Teton Mountains sino a Jackson Hole. Proseguiamo poi per Rock Springs dove arriviamo in serata
Giorno 10 - Arches National Park - Moab
Lasciamo Rock Springs e raggiungiamo l'Arches National Park che conserva più di duemila archi di pietra naturale, tra i quali il più fotografato è il “Delicate Arch”. Terminata la visita proseguiamo in direzione di Moab.
Giorno 11 - Monument Valley - Page
Raggiungiamo la Monument Valley, una vasta depressione desertica dove si innalzano enormi monoliti detti “butte ”, che raggiungono anche i 600 metri di altezza, panorami che richiamano alla memoria i più famosi film western. Proseguiamo in seguito in direzione di Page, sul Lake Powell.
Giorno 12 - Page - Grand Canyon
La mattinata è libera per il relax e le attività individuali, ma vi raccomandiamo di non perdere la visita facoltativa all'Antelope Canyon, situato a pochi minuti dalla città, un luogo davvero magico. Proseguiamo in seguito per il Grand Canyon National Park, situato nella parte settentrionale dell’Arizona: un luogo simbolo degli Stati Uniti.
Giorno 13 - Oak Creek Canyon - Sedona - Scottsdale
L’itinerario prosegue oggi attraverso l’Oak Creek Canyon, sino a Sedona, per poi raggiungere Scottsdale nel pomeriggio.
Giorno 14 - Scottsdale - Los Angeles
Attraversando il deserto della California e quello dell’Arizona ci dirigiamo verso ovest giungendo a Los Angeles a metà pomeriggio. Il resto della giornata è a nostra disposizione.
Giorno 15 - Los Angeles
La mattina è dedicata alla visita della città, con le sue icone note in tutto il mondo: Hollywood, la Walk of Fame, Beverly Hills, Rodeo Drive e Century City. Il pomeriggio è a disposizione per le attività individuali, ma vi consigliamo di partecipare al tour facoltativo delle spiagge più famose della California del Sud.
Giorno 16 - Los Angeles - Rientro
La nostra avventura tra le meraviglie americane sta per concludersi. A seconda dell'orario del volo potremmo godere di qualche ora libera prima del trasferimento in aeroporto con il servizio navetta dell’hotel e del rientro.
Giorno 17 - Italia
Arrivo in Italia.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
17 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO