3515569017785-oman-muscat-bahla-fort-testata-1.jpg

Oman Classico

L’Oman nasconde il suo fascino nelle geometrie delle sue architetture, nei disegni morbidi della sabbia mossa dal vento, nelle acque increspate dei suoi specchi d’acqua: linee morbide o spigolose che disegnano il ritratto di un paradiso naturale, in cui la bellezza è la regina incontrastata. Una vacanza in Oman ti regalerà emozioni e ricordi che ti rimarranno nel cuore.

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, bagaglio incluso.

TRASPORTI: con mezzi privati in esclusiva per i clienti.

VISITE GUIDATE: scoprirete questo affascinante Paese con esperte guide locali, in lingua italiana; un assistente in inglese vi accoglierà all’aeroporto.

INGRESSI: tutti gli ingressi a musei e siti previsti da programma sono inclusi.

PASTI: prime colazioni in hotel, cinque pranzi e una cena.

ESPERIENZE: i colori e i profumi dei souk in Oman, cena sotto le stelle nel deserto di Wahiba.

Prezzo per persona da
1.579,00*
Durata

7 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Muscat

Atterrati a Muscat incontriamo la guida e ci trasferiamo in hotel per la cena. L’Oman è il terzo paese più grande della penisola arabica, anche se il suo territorio è per l’80% desertico e disabitato. Negli ultimi decenni, grazie alla politica di apertura del Sultano Qaboos Bin Said, sta vivendo un grande sviluppo economico e culturale e un grande incremento del turismo. Tale sviluppo tuttavia non avviene in modi estremi ed esponenziali come in altre destinazioni della penisola arabica, bensì nel rispetto delle tradizioni locali e del patrimonio naturale e umano del Sultanato.

Giorno 2 - Muscat - Nakhl

La prima tappa del nostro viaggio in Oman è il villaggio di Barkha, alla scoperta del famoso mercato del pesce. Continuiamo per Nakhl, un antico villaggio circondato da palmeti, dove visitiamo l’antica fortezza. Durante il percorso ci fermiamo poi a visitare una fabbrica di profumi. Il pranzo è incluso durante le visite; cena in serata.

Giorno 3 - Muscat - Sur

Dedichiamo la mattina alla visita di Muscat e vediamo la grande moschea del sultano Qaboos e il museo di Bait Al Zubair. Ci dirigiamo verso Ras Al Jinz, con una sosta a Wadi Shab, uno dei wadi più spettacolari dell’Oman, dove scorre l’acqua per gran parte dell’anno, con possibilità di fare un bagno rinfrescante nelle sue piscine naturali. Pranziamo con cestino da viaggio in corso di visite. Nel pomeriggio, arriviamo a Ras Al Jinz, la riserva naturale protetta di tartarughe. Di notte, con una guida ecologista possiamo ammirare le tartarughe e le fasi di nidificazione o schiusa delle uova (in base alla stagione). Cena e pernottamento.

Giorno 4 - Sur - Wahiba Sands

Dopo la colazione visitiamo il Dhow Building Yard, cantiere specializzato nella costruzione delle tipiche imbarcazioni di legno locali. Raggiungiamo Wadi Bani Khalid, un’oasi con un bacino naturale per il pranzo a pic nic e per chi vuole un bagno nella calda acqua turchese. A bordo di jeep 4x4 ci dirigiamo poi verso il deserto di Wahiba Sands, ammiriamo la distesa di dune rosse che aggiungono anche i 200 metri di altezza e facciamo numerose soste fotografiche. Raggiungiamo il campo tendato per la cena sotto le stelle e il pernottamento nelle tende.

Giorno 5 - Wahiba Sands - Nizwa

Dopo aver assistito al levar del sole usciamo dal deserto e ritorniamo a bordo del bus, in direzione di Nizwa. Lungo il percorso sostiamo al forte preislamico di Balah e al castello di Jabrin costruito dall’Imam Sultan bin Bil’Arab come sua residenza secondaria. Proseguiamo per il villaggio dalle case di fango di Al Hamra, uno degli antichi villaggi meglio conservati dell’Oman. Da qui godiamo di una vista su tutta la regione e i suoi palmeti e nel cuore del borgo scopriamo una casa tradizionale in terra. Arrivati a Nizwa passeggiamo nel suk, famoso per l’artigianato. Ceniamo in serata.

Giorno 6 - Nizwa - Muscat - Rientro

Visitiamo Nizwa, il centro storico immerso in un’oasi di palme ai piedi della montagna di Hajar. Visitiamo il fortino, la sua torre di guardia e il mercato del bestiame, per vivere un’esperienza dall’atmosfera unica. Andiamo alla scoperta di Birkat al Mouji, con le sue piantagioni di banane e i Falaj, sistemi di irrigazioni diventati Patrimonio dell’Unesco. Arrivati a Muscat ci attende il pranzo in ristorante e nel pomeriggio visitiamo Muttrah e il suo souk coloratissimo. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Alcuni voli possono avere orari notturni, in base alla compagnia aerea possibilità di richiedere una notte extra in hotel e volo diurno.

Giorno 7 - Italia

Arrivo in Italia.

Informazioni

HOTEL SELEZIONATI

MUSCAT Al Falaj 4*

SUR Sur Plaza Hotel 3*

WAHIBA Safari Desert Camp Wahiba, Arabian Oryx Camp(1)

NIZWA/JIBREEN Tanuf Residency 3*



(1) d'estate il pernottamento nel deserto viste le temperature alte verrà

sostituito con Nizwa.



Sono possibili alternative allo stesso livello.

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni) € 335

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.579,00 (*)
Durata

7 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1579

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al
prezzo per persona in camera doppia. C
alcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora