3515513372671-norvegia-aurora-boreale-1.jpg

Norvegia Artica

Un viaggio tra i ghiacci e gli incredibili paesaggi della Norvegia del Nord, alla ricerca dell’Aurora Boreale. Un tour al di là del Circolo Polare Artico nelle terre dei lapponi, dove avvistare le balene nei mari gelati e ammirare i fiordi, le montagne innevate e le architetture stranianti.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.223,00*
Durata

7 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Oslo

Atterriamo a Oslo, la capitale della Norvegia, e ci trasferiamo in hotel dove conosciamo il nostro accompagnatore, che starà con noi per tutta la durata del tour. Ceniamo nello stesso hotel in cui passeremo la notte, situato in zona Aeroporto.

Giorno 2 - Oslo - Evenes - Isole Lofoten

Partiamo in aereo da Oslo per atterrare a Evenes, da cui proseguiamo fino all’arcipelago delle Isole Lofoten. Dopo il pranzo libero nel capoluogo Svolvær, proseguiamo lungo la costa facendo tappa nei tipici villaggi di pescatori dove si produce lo stoccafisso. In serata, se il meteo lo permette, cercheremo di ammirare lo spettacolo dell’Aurora Boreale con la nostra guida.

Giorno 3 - Isole Lofoten - Isole Vesteralen

Dopo un breve tragitto in barca raggiungiamo l’arcipelago delle Isole Vesterålen, a nord delle Lofoten. Da Melbu attraversiamo le isole di Hadseløya e Langøya, tra montagne innevate e piccoli villaggi. Arrivati a Sortland viviamo un’autentica esperienza lappone con alcuni rappresentanti del popolo Sami, visitiamo un allevamento di renne e ascoltiamo canti tradizionali seduti attorno al fuoco.

Giorno 4 - Isole Vesteralen - Harstad

Dedichiamo la giornata a un’esperienza indimenticabile: un safari in barca per avvistare le balene. Partiamo da Andenes in compagnia di un biologo marino e navighiamo per il Mare di Norvegia, dove diversi esemplari di cetacei, dai capodogli alle orche, proliferano tutto l’anno. Se a causa imprevisti non dovessimo riuscire ad avvistare le balene, riceveremo un voucher per un’attività opzionale.

Giorno 5 - Harstad - Tromso

In mattinata ci imbarchiamo su una nave veloce per Tromsø, città vivace e centro culturale detta anche “la Porta dell’Artico”. Visitiamo dall’esterno la Cattedrale Artica con la sua architettura a forma di iceberg e facciamo una passeggiata tra le casette in legno di diversi colori della città vecchia. Ceniamo liberamente per continuare a scoprire questa meravigliosa città.

Giorno 6 - Tromso - Oslo

La mattinata sarà a nostra disposizione a Tromso, con pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza in volo per Oslo. All'arrivo trasferimento in hotel in zona aeroporto dove ci attende la cena.

Giorno 7 - Oslo - Rientro

A seconda dell’ora del volo potremmo avere del tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.223,00 (*)
Durata

7 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

2223

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora