homewebwww.travel-friends.itvhoststestwp-contentuploads202002francia-normandia-scogliera-4.jpg

Normandia

Dalla bassa valle della Senna fino alle dolci colline del Calvados: è questo l’itinerario del viaggio in Normandia che vi conduce nei villaggi di pescatori, nella spiaggia dello sbarco alleato, nel tratto di costa chic che si affaccia sulla Manica e nell’imperdibile Mont St. Michel.

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso (per formula volo). TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva

per i clienti Travel Friends.

ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: visitiremo con la guida in italiano le Spiagge dello Sbarco, Mont St. Michel e Rouen.

PASTI: prime colazioni, cinque cene (in pullman), tre cene (in aereo). ESPERIENZE: la sorprendente costa normanna: dalla bellezza

selvaggia e fragile delle falesie di Etretat al fascino del Vieux Port di Honfleur con le vie acciottolate e le eleganti facciate a graticcio.

PLUS: il giardino fuori dal tempo di Monet a Giverny, dove perdersi fra ponti giapponesi e laghetti pieni di ninfee.

Prezzo per persona da
1.008,00*
Durata

7 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Bourg-en-Bresse

Viaggio in pullman: incontriamo l’accompagnatore a Milano, dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo la sosta per il pranzo libero proseguiamo alla volta della Francia, giungendo a Bourg-en-Bresse/Macon per la cena.

Giorno 2 - Vaux-le-Vicomte - Dintorni Parigi

Viaggio in pullman: visitiamo il monastero reale di Brou, mirabile esempio di gotico fiammeggiante. Sostiamo per il pranzo libero e arriviamo al Castello di Vaux-le-Vicomte, che visitiamo con audioguida. Arriviamo nei dintorni di Parigi e ceniamo. In serata, giro panoramico nella “Ville Lumière”.
Viaggio in aereo: atterrati nella capitale francese, ci trasferiamo nell’hotel situato nei dintorni di Parigi. Prima di cena incontriamo l’accompagnatore. Per i viaggiatori che arrivano in hotel entro le 18, in serata è previsto il giro panoramico della città.

Giorno 3 - Deauville - Honfleur - Etretat - Le Havre

Ci dirigiamo verso la costa ed entriamo nel vivo del nostro viaggio in Normandia con una passeggiata nell’elegante località di Deauville e una sosta nell’incantevole porto di Honfleur dalle case alte e strette. Dopo il pranzo libero procediamo per Etretat, villaggio di pescatori famoso per le maestose scogliere calcaree a strapiombo sulla Manica. Arriviamo a Le Havre in tempo per la cena.

Giorno 4 - Le Havre - Spiagge dello Sbarco - Bayeux

Dedichiamo la giornata alla visita delle Spiagge dello Sbarco con la guida, per scoprire siti e musei legati allo sbarco in Normandia del 6 giugno 1944 e all’offensiva che ne seguì. Vedremo fra gli altri la batteria tedesca di cannoni di Longues-sur-Mer, il cimitero americano di Coleville e la Pointe du Hoc, località dello sbarco tra Omaha e Utah Beach. Pranziamo liberamente in corso di visita. Raggiungiamo Bayeux per visitare il museo dov’è conservato l’arazzo della Regina Matilde, che narra in 58 scene l’invasione normanna. Arriviamo in hotel in tempo per la cena.

Giorno 5 - Mont St Michel - Rouen

Partiamo per Mont St. Michel, località celebre per le maree tra le più alte del mondo, anche se non sempre visibili per via di flussi periodici e variabili, dove visitiamo con la guida la splendida abbazia gotica. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Rouen, antica città-museo con belle case a graticcio, stradine lastricate e chiese gotiche. Avremo modo di scoprirla durante la passeggiata guidata del centro storico. Ci sistemiamo in hotel al termine della visita; cena e serata sono libere.

Giorno 6 - Rouen - Giverny - Beaune/Parigi

Dopo la prima colazione proseguiamo per Giverny, grazioso villaggio famoso per aver ospitato Claude Monet, dove visitiamo con l’accompagnatore la casa del maestro e i pittoreschi giardini, per chiudere in bellezza la nostra vacanza in Normandia. Pranzo libero in corso di visita.
Viaggio in pullman: proseguiamo per Beaune, cuore pulsante della Borgogna vitivinicola, dove arriviamo in tempo per la cena.
Viaggio in aereo: trasferimento privato fino a Parigi. Cena e serata sono liberi.

Giorno 7 - Beaune - Rientro

Viaggio in pullman: dopo una breve passeggiata in centro, rientriamo sostando lungo il percorso per il pranzo libero.
Viaggio in aereo: in base all’orario del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero a Parigi prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.

Informazioni

Tasse aeroportuali escluse (importo indicativo medio soggetto a variazioni) € 90

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.008,00 (*)
Durata

7 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1008

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora