3515513362319-francia-normandia-abbazia-mont-saint-michel-1.jpg

Normandia e i Castelli della Loira

Il vento della Normandia scolpisce maestose falesie, urta contro le finestre delle case colorate dei pescatori per poi addentrarsi tra le torri dei signorili castelli della Loira. L’uomo e la natura hanno dipinto scenari unici che apprezzerete in questo viaggio in Normandia e Castelli della Loira.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.373,00*
Durata

12 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Bourg-en-Bresse

Viaggio in pullman: Incontriamo l'accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in Normandia e nella Valle della Loira, in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo la sosta per il pranzo libero, proseguiamo il viaggio verso la Francia e arriviamo a Bourg-en-Bresse. Cena in serata. 

Giorno 2 - Bourg-en-Bresse - Vaux-le-Vicomte - Dint. Parigi

Viaggio in pullman: sostiamo per una visita al monastero reale di Brou, mirabile esempio di gotico fiammeggiante. Proseguiamo alla volta di Parigi. Dopo la sosta per il pranzo libero, arriviamo al Castello di Vaux-le-Vicomte, capolavoro del XVII secolo che ha ispirato la realizzazione della celeberrima Reggia di Versailles. Dopo la visita con audioguida, arriviamo nei dintorni di Parigi, dove ceniamo. In serata ci attende un giro panoramico nella “Ville Lumière”.
Viaggio in aereo: atterrati nella capitale francese, ci trasferiamo nell’hotel situato nei dintorni di Parigi. Prima di cena incontriamo l’accompagnatore. Per i viaggiatori che arrivano in hotel entro le 18, in serata è previsto il giro panoramico della città.

Giorno 3 - Deauville – Honfleur – Etretat – Le Havre

Dopo la colazione ci dirigiamo verso la costa normanna per una passeggiata nell’elegante località di Deauville e una sosta nell’incantevole porto di Honfleur dalle case alte e strette. Dopo il pranzo libero procediamo per Etretat, villaggio di pescatori famoso per le maestose scogliere calcaree a strapiombo sulla Manica. Arriviamo a Le Havre in tempo per la cena.

Giorno 4 - Spiagge dello Sbarco - Bayeux

Dedichiamo la giornata alle visita delle Spiagge dello Sbarco con la guida, per scoprire siti e musei legati allo sbarco in Normandia del 6 giugno 1944 e all’offensiva che ne segui. Vedremo fra gli altri la batteria tedesca di cannoni di Longues-sur-Mer, il cimitero americano di Coleville e la Pointe du Hoc, località dello sbarco tra Omaha e Utah Beach. Pranziamo liberamente in corso di visita. Raggiungiamo Bayeux per visitare il museo dov’è conservato l’arazzo della Regina Matilde, che narra in 58 scene l’invasione normanna. Arriviamo in hotel in tempo per la cena.

Giorno 5 - Mont St. Michel – Rouen

Partiamo per Mont St. Michel, località celebre per le maree tra le più alte del mondo, anche se non sempre visibili per via di flussi periodici e variabili, dove visitiamo con la guida la splendida abbazia gotica. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Rouen, antica città-museo con belle case a graticcio, le stradine lastricate e le chiese gotiche. Avremo modo di scoprirla durante la passeggiata guidata del centro storico. Cena e serata sono libere.

Giorno 6 - Rouen – Giverny – Parigi

Dopo la prima colazione proseguiamo per Giverny, grazioso villaggio famoso per aver ospitato Claude Monet, dove visitiamo con l’accompagnatore la casa del maestro e i pittoreschi giardini. Pranzo libero in corso di visita. Nel primo pomeriggio, con trasferimento privato proseguiamo per Parigi. Cena e serata sono liberi.

Giorno 7 - Parigi

Mattinata a disposizione. Nel primissimo pomeriggio, all’orario che vi verrà comunicato il giorno prima, verrete accompagnati prima nell’hotel dove soggiornerete con il gruppo Castelli della Loira e successivamente in centro per incontrare l’accompagnatore; è prevista una passeggiata guidata di un paio d’ore. Dopo cena possiamo partecipare a un’escursione facoltativa della “Ville Lumière” in pullman e a un giro sulla Senna a bordo di un “bateau”.

Giorno 8 - ORLEANS - CHAMBORD - BLOIS - TOURS

Ci dirigiamo verso la Valle della Loira e sostiamo ad Orleans, città ancora fortemente legata alla figura di Giovanna d'Arco. Incontriamo la guida che ci accompagnerà per il resto della giornata e passeggiamo nel centro. Dopo il pranzo libero, dedichiamo il pomeriggio alla visita di due fra i Castelli più significativi della Loira: Chambord, il più vasto della Valle, sormontato da una selva di pinnacoli e circondato da un immenso parco, e Blois, grandioso complesso reale la cui storia è intessuta di intrighi di corte e fatti cruenti. Arriviamo a Tours in tempo per la cena. Una passeggiata serale ci porta alla scoperta degli angoli più affascinanti dell'antica città.

Giorno 9 - Tours - Chenonceaux - Amboise - Tours

La giornata in compagnia della guida è dedicata alla scoperta di alcuni dei castelli più particolari e iconici della Valle della Loira. In mattinata visitiamo il castello di Chenonceau, elegante maniero adagiato sulla sponda dello Cher. Il pranzo è libero o, in alternativa, possiamo scegliere il pranzo facoltativo presso l'Orangerie del Castello. Nel pomeriggio ci dedichiamo ai luoghi dove ha trascorso i suoi ultimi anni di vita Leonardo da Vinci: Amboise con il suo Castello reale che domina il fiume e il piccolo castello di Clos-Lucé. Durante la giornata avremo la possibilità, con una sosta in una delle tipiche cantine della zona, di degustare i vini prodotti nella valle della Loira. Rientriamo a Tours nel tardo pomeriggio, in tempo per la cena.

Giorno 10 - AZAY-LE-RIDEAU - VILLANDRY - CHARTRES

Salutiamo Tours per raggiungere alcuni dei castelli più particolari della Touraine, che visitiamo con la guida. Azay-le-Rideau è uno scenografico castello rinascimentale che si specchia sul fiume Indre; Villandry è un'elegante dimora famosa per i suoi giardini alla francese, un meraviglioso intarsio vegetale che si distingue per rigore e armonia. Pranziamo liberamente proseguendo verso Chartres, cittadina dall'aspetto medievale dominata dalla slanciata figura della cattedrale gotica celebre per le splendide vetrate colorate. Dopo cena usciamo per una passeggiata con l'accompagnatore nel centro storico.

Giorno 11 - Chartres - Fontainebleau/Parigi

La mattina incontriamo la guida e visitiamo la grandiosa cattedrale gotica di Notre-Dame, uno dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Passeggiamo poi nel dedalo di strade acciottolate del centro, dove le case dei ricchi mercanti e gli edifici a graticcio testimoniano l’importanza della città in epoca medievale. Salutiamo Chartres per raggiungere Fontainebleau e il suo grandioso Castello, una ex residenza reale con sale riccamente decorate e straordinari giardini, che visitiamo con l’accompagnatore e il supporto della videoguida.
Viaggio in pullman: arriviamo in hotel a Fontainebleau in tempo per la cena.
Viaggio in aereo: raggiungiamo Parigi con trasferimento privato. Cena e serata sono libere.

Giorno 12 - FONTAINEBLEAU/URY - RIENTRO

Viaggio in pullman:  Rientriamo sostando lungo il percorso per il pranzo libero
Viaggio in aereo: In base all’orario del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero a Parigi prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.373,00 (*)
Durata

12 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

2373

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora