3515579366024-francia-normandia-e-bretagna-panorama.jpg

Normandia e Bretagna

Tra capolavori gotici, affascinanti castelli, spiagge sfavillanti e scogliere mozzafiato, questo è un viaggio in Normandia e Bretagna pieno di contrasti e sorprese. Dalla vita bohémien di Parigi al porto di Honfleur, fino al villaggio di granito di Locronan, non smetterete di stupirvi.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.460,00*
Durata

9 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Bourg-en-Bresse

Partenza al mattino presto dalla località prescelta per la Francia, attraversando il traforo del Frejus. Sostiamo per il pranzo libero lungo il percorso, e giungiamo a Bourg-en-Bresse in serata. Ceniamo in hotel.

Giorno 2 - Bourg-en-Bresse - Parigi

Arriviamo a Parigi per il pranzo. Nel pomeriggio ci godiamo un’escursione panoramica in pullman con l’accompagnatore. Dopo la cena possiamo partecipare al tour facoltativo in pullman e a bordo di un tipico “bateau” sulla Senna.

Giorno 3 - PARIGI - ROUEN - HONFLEUR - CAEN

Lasciata Parigi il nostro viaggio in Normandia e Bretagna ci porta a Rouen, per la visita guidata della città: ammiriamo gli esterni della Cattedrale di Notre Dame, una delle più belle chiese di Francia, la Piazza del Vecchio Mercato e la Via del Grande Orologio. Dopo il pranzo libero ci spostiamo nell’incantevole porto di Honfleur dalle case alte e strette, prima di proseguire per la regione del Calvados. Arriviamo nell’area di Caen in tempo per la cena.

Giorno 4 - ARROMANCHES - BAYEUX - MONT ST. MICHEL

Il tour in Normandia prosegue ad Arromanches per la visita guidata alle spiagge dello sbarco alleato durante la seconda guerra mondiale, dove sostiamo sulla terrazza panoramica. Proseguiamo per la Pointe du Hoc, località dello sbarco tra Omaha e Utah Beach, e dopo il pranzo libero ci spostiamo a Bayeux per visitare con l’accompagnatore il museo dove è conservato l’arazzo della Regina Matilde, che narra in 58 scene l’invasione normanna. Ceniamo a Mont St. Michel o dintorni.

Giorno 5 - MONT ST. MICHEL - ST. MALO - QUIMPER

Incontriamo la guida locale e visitiamo Mont St. Michel, salendo fino alla splendida abbazia gotica che domina l'isolotto roccioso; la località è celebre per le maree tra le più alte del mondo, anche se non sempre sono visibili per via di flussi periodici e variabili. Proseguiamo per i bastioni e le fortificazioni di Saint Malo, città dei corsari, che visitiamo individualmente dopo il pranzo libero. Giungiamo in serata a Quimper o dintorni per la cena.

Giorno 6 - QUIMPER - PLEYBEN - CAMARET - LOCRONAN

Insieme alla guida proseguiamo il tour in Bretagna. Partiamo dal centro storico di Quimper, con la cattedrale gotica di St. Corentin e le antiche case a graticcio, ci spostiamo poi a Pleyben, che ospita uno dei più importanti recinti parrocchiali della regione. Proseguiamo per il villaggio di pescatori di Camaret, dove possiamo scegliere tra il pranzo libero o quello facoltativo tipicamente bretone a base di frutti di mare e ostriche. Dopo una sosta sullo spettacolare promontorio di Penhir e nel pittoresco villaggio con case in granito di Locronan, rientriamo a Quimper per la cena.

Giorno 7 - CONCARNEAU - CARNAC - VANNES - ANGERS

Raggiungiamo la località di pescatori di Concarneau e visitiamo la “Ville Close”, racchiusa tra mura di granito (la visita non è effettuabile ad agosto durante il festival dei Filets Bleus). Proseguiamo verso Carnac per ammirare i menhir, megaliti piantati in verticale, e sostiamo per il pranzo libero lungo il percorso. Dopo una breve tappa a Vannes, con il centro medievale cinto da mura e stretto intorno alla Cattedrale, arriviamo ad Angers in tarda serata e ceniamo liberamente.

Giorno 8 - ANGERS - CHENONCEAUX - LIONE

Costeggiamo la Loira e giungiamo a Chenonceaux, dove visitiamo con l’accompagnatore lo splendido parco e il castello, arredato con mobili d’epoca e arazzi. In alternativa al pranzo libero possiamo pranzare facoltativamente all’Orangerie del Castello. Nel pomeriggio proseguiamo per Lione dove ceniamo in hotel.

Giorno 9 - Lione - Rientro

Visitiamo con l’accompagnatore il centro di Lione, prima del rientro con pranzo libero lungo il percorso.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.460,00 (*)
Durata

9 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora