CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
La meraviglia davanti allo spettacolo delle cascate del Niagara è solo una delle emozioni che questo viaggio ha in serbo. Le mille luci della metropoli che non dorme mai e l’eleganza della capitale degli Stati Uniti rendono ancora più unica la comunità Amish di Lancaster. Una scoperta continua.
VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso.
TRASPORTI: con mezzi privati in esclusiva Travel Friends solo durante il soggiorno a New York, con mezzi condivisi con altri partecipanti
anche di altre nazionalità dal 5° giorno all’8° giorno.
ASSISTENZA: accompagnatore da Milano al raggiungimento di 15 persone.
VISITE GUIDATE: esperta guida locale italiana residente durante il soggiorno a New York, accompagnatore locale in lingua italiana
per il resto dell’itinerario.
INGRESSI: tutti gli ingressi come da programma sono inclusi.
PASTI: otto prime colazioni, un pranzo, due cene.
ESPERIENZE: Liberty ed Ellis Island, la commozione di fronte al Memoriale del 11 Settembre, la vista mozzafiato dal Top of the
Rock, due cene molto “american style”, giro in battello alle cascate del Niagara, giro in carrozza a Lancaster, capitale della
comunità Amish.
10 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - New York
All’arrivo negli Stati Uniti, dopo il trasferimento e la sistemazione in hotel il resto della giornata è a disposizione per un po’ di relax o per immergersi immediatamente nel frizzante ritmo della “Grande Mela”.
Giorno 2 - New York
Mattinata dedicata alla visita a piedi nel cuore di Midtown Manhattan, un tour indispensabile per iniziare a orientarci tra i luoghi più emozionanti e conosciuti della città. Pranzo. Il pomeriggio è a nostra disposizione per un po’ di shopping, un’esperienza da non perdere perché come dicono gli stessi abitanti di New York, “se una cosa non si trova qui allora non è in vendita in nessun’altra parte del mondo”! In serata ci ritroviamo in hotel per una passeggiata fino al ristorante per la cena, seguita dalla salita al Top of the Rock, per ammirare la città illuminata. Rientriamo liberamente in hotel.
Giorno 3 - New York
Manhattan è sicuramente il cuore di New York, ma New York non è solo Manhattan, quindi oggi andiamo alla scoperta degli altri quartieri della città: Harlem, Bronx, Queens e Brooklyn, con una passeggiata sul ponte più famoso del mondo, per un iconico ricordo della nostra vacanza negli Stati Uniti. Rientriamo in hotel nel pomeriggio e in serata usciamo per una passeggiata prima di gustare la cena.
Giorno 4 - New York
In mattinata raggiungiamo Downtown in metropolitana e visitiamo Liberty Island, famosa per la Statua della Libertà, ed Ellis Island. Al termine una passeggiata ci condurrà sino al toccante Memoriale dell’11 Settembre. Il resto della giornata è a disposizione, con possibilità di salire facoltativamente sulla One World Tower, da dove godiamo di un indimenticabile panorama sulla città. Prima del rientro in hotel vi suggeriamo di visitare uno dei prestigiosi musei dell’area: dal 9/11 Tribute Museum al Whitney Museum of American Art, al National Museum of the American Indian. Serata e cena libere.
Giorno 5 - New York - Fingers Lake - Niagara Falls
Raggiungiamo liberamente il Gray Line Terminal sulla 8th Avenue e partiamo in direzione del Watkins Glen State Park. All’arrivo visita alle cascate e proseguimento per Niagara dove si giungerà nel tardo pomeriggio e si potranno ammirare Goat Island e la 3 Sisters Island, sul lato statunitense delle cascate mentre in serata se ne ammirerà il lato canadese in una magica atmosfera di luci e colori.
Giorno 6 - Nigara Falls - Clifton
La mattinata è dedicata alla visita delle cascate e al giro in battello. Nel pomeriggio ci sarà tempo per un po' di shopping in outlet con l’opportunità di acquistare prodotti delle migliori marche e grandi firme a prezzi davvero interessanti. Giungiamo a Clifton in serata.
Giorno 7 - Clifton - Philadelphia - Washington
Di buon mattino partiamo per Philadelphia. All’arrivo visitiamo i punti di maggior interesse della città. Proseguimento poi per Lancaster, “capitale” della comunità Amish del paese. Facciamo un breve giro in carrozza e visitiamo il mercato. Al termine proseguiamo per Washington, dove arriviamo in prima serata.
Giorno 8 - Washington - New York
In un viaggio negli Stati Uniti non può mancare la visita della capitale federale, quindi la mattinata di oggi è dedicata a una visita guidata di Washington, incluso il Cimitero Militare di Arlington. Nel pomeriggio partiamo per il rientro a New York. All’arrivo al Gray Line Terminal trasferimento in hotel.
Giorno 9 - New York - Rientro
A seconda dell’orario di partenza del volo potremmo avere del tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia.
Giorno 10 - Italia
Arrivo in Italia
Le mance non sono incluse ma in Nord America di fatto sono obbligatorie. Consigliamo di prevedere ca Usd 10,00 a persona al
giorno, da consegnare all’accompagnatore. Per l’ingresso negli Stati Uniti è obbligatorio munirsi dell’Esta; per l’ingresso via terra in
Canada non è necessario provvedersi dell’Eta. Ricordiamo inoltre che se il volo per raggiungere gli Stati Uniti transita per un
aeroporto canadese l’Eta è invece obbligatorio.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
10 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO