3515513368114-oceania-nuova-zelanda-testata-natura-haka-hobbit-1.jpg

Natura, Haka e Hobbit

La Nuova Zelanda è una terra magica caratterizzata dal delicato equilibrio tra modernità, natura e cultura maori. Da Auckland a Queenstown l’anima del Paese si scopre nelle fattorie, nelle città, nei luoghi più solitari come quelli del film “Il signore degli anelli”. Un viaggio che resta nel cuore.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
3.950,00*
Durata

13 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Auckland

Benvenuti ad Aotearoa, il nome maori della Nuova Zelanda che significa “Terra della Lunga Nuvola Bianca”. All’arrivo a Auckland verremo accolti da un assistente e accompagnati in hotel. Il resto della giornata è a disposizione per rilassarci dopo il lungo viaggio, anche la cena è libera.

Giorno 2 - Auckland

Dedichiamo la giornata alla visita di Aukland e dei suoi dintorni iniziando dal Parco Regionale di Muriwai, con le spiagge di sabbia nera e la ricca vegetazione. Proseguiamo con il Museo di Auckland, i quartieri di Parnell, Mission Bay e The Viaduct. Dalla Sky Tower, la più alta del sud Pacifico, si potrà godere di un magnifico panorama sulle baie di Waitemata e Manukau. I pasti sono liberi.

Giorno 3 - Auckland - Matamata - Roturoa

Partiamo alla volta di Bombay Hills attraverso la regione agricola di Waikato e la storica cittadina di Cambridge. Proseguiamo per Matamata, fino al Shire’s Rest, location de “Il Signore degli Anelli”. Dopo il pranzo neozelandese in una fattoria, sostiamo nell'area termale di Te Puia, alla Kiwi House e al Maori Arts & Crafts Institute. In serata performance musicale e cena tipica Maori.

Giorno 4 - Roturoa - Christchurch

Oggi raggiungeremo la riserva termale di Waimangu per ammirare gli splendidi Green Lake e Blue Lake. Al termine della visita, dall’aeroporto di Rotorua decolleremo alla volta di Christchurch. All’arrivo ci attendono il pranzo e una breve visita della città. 

Giorno 5 - Christchurch - Lake Tekapo - Wanaka

La giornata inizia con la visita del Lake Tekapo con la possibilità di partecipare a un volo panoramico opzionale che ci permette di ammirare il Monte Cook e i ghiacciai di Franz Josef e Fox. Successivamente raggiungiamo Mount Cook Village per poi proseguire attraversando la Mackenzie Country immersi in splendidi panorami tra monti, laghi e fiumi, sino a Wanaka. I pasti sono liberi.

Giorno 6 - Wanaka - Queenstown

Dopo la mattinata libera partiremo per Queenstown passando dal villaggio di cercatori d’oro di Arrotown. Sostiamo al Kawarau Bridge, dove chi lo desidera potrà cimentarsi nel bungy jumping. Nel pomeriggio partecipiamo a una crociera sul lago Wakatipu a bordo di una barca dei primi del ‘900 per raggiungere la Water Peak High Conuntry Station dove gustiamo una piacevole merenda. I pasti sono liberi.

Giorno 7 - Queenstown - Milford Sound - Queenstown

La giornata è dedicata all’escursione a Milford Sound, nel Parco Nazionale dei Fiordi, con pranzo incluso. Esploriamo il fiordo in barca fino al Mare di Tasmania ammirando le splendide cascate di Bowen, le incredibili pareti rocciose a picco sul mare del Mitre Peak, lo spettacolo di foche e delfini che giocano a pelo d’acqua. Rientriamo a Queenstown nel pomeriggio, la cena è libera.

Giorno 8 - Queenstown

L'intera giornata è a disposizione da dedicare al relax o alla scoperta della cittadina e dei suoi dintorni naturalistici. Un biglietto per la funivia Skyline sarà a disposizione, da utilizzare a piacere. I pasti sono liberi.

Giorno 9 - Queenstown - Franz Josef

Di buon mattino ci muoviamo alla volta della regione dei ghiacciai. Attraversato il Passo Haast, raggiungiamo il Parco Nazionale del Monte Aspiring dove nel corso di un breve giro in idrogetto ammiriamo la valle glaciale e la foresta pluviale di incontaminata bellezza. Sostiamo anche al Fox Glacier e al meraviglioso Matheson Lake. Arriviamo a Franz Josef nel tardo pomeriggio. I pasti sono liberi.

Giorno 10 - Franz Josef - Punakaiki

Oggi la mattinata è a nostra disposizione per il relax o le visite individuali. Nel primo pomeriggio partiamo per Punakaiki attraversando le cittadine di Hokitika e Greymouth. All’arrivo ci attende la visita al Paparoa National Park. I pasti sono liberi.

Giorno 11 - Punakaiki - Kaikoura

Oggi raggiungeremo la costa occidentale dell’isola attraversando il Passo Lewis, con una breve sosta a Hanmer Springs, un piccolo e grazioso villaggio alpino famoso per le sue sorgenti termali dalle quali sgorgano acque a diverse temperature. Arriviamo a Kaikoura nel tardo pomeriggio, in serata ci attende la cena.

Giorno 12 - Kaikoura - Christchurch

La mattinata di oggi è dedicata a una crociera per l’avvistamento delle balene. Successivamente proseguiamo per Christchurch. All’arrivo ci concediamo una breve visita della città prima della sistemazione in hotel. I pasti sono liberi.

Giorno 13 - Christchurch - Rientro

La nostra esperienza neozelandese volge al termine. A seconda dell'orario del volo saremo accompagnati in aeroporto per il volo di rientro in Italia. 

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
3.950,00 (*)
Durata

13 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora