3515568321346-russia-kostroma-ipatievsky-testatavg-1.jpg

Mosca, Grande Anello d'Oro e San Pietroburgo

L’anello d’oro di Russia è un insieme di città rappresentative dello spirito e della ricchezza del paese. Palazzi imperiali, giardini, fontane, piazze e cattedrali, musei e collezioni d’arte che stupiscono per la loro varietà e il loro sfarzo, e che accompagnano il viaggiatore in un viaggio in Russia simile a un sogno a occhi aperti.

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso.

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Travel Friends.

ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends esperto della destinazione; radioguide personali a disposizione per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: esperte guide locali vi illustreranno le bellezze del viaggio.

INGRESSI: gli ingressi ai siti visitati sono già inclusi nelle quote di partecipazione.

PASTI: prime colazioni, quattro pranzi e cinque cene.

PLUS: la posizione centrale dei nostri hotel rende unico questo viaggio. L’esperienza dei nostri accompagnatori, nella maggior parte

dei casi di madrelingua russa, garantisce il massimo dell’assistenza in loco.

Prezzo per persona da
1.954,00*
Durata

10 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Mosca

Atterriamo all’aeroporto di Mosca, prima tappa del nostro viaggio in Russia, e trasferimento in hotel. In serata incontro con il resto del gruppo e l’accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2 - Mosca

Intera giornata dedicata alla visita guidata di Mosca. Cominciamo il tour con una panoramica della città e il cinquecentesco Monastero Novodevici, cioè “delle nuove vergini”. Adagiato lungo il corso della Moscova e protetto da un’alta cinta muraria il monastero è considerato uno dei più belli della città. Dopo il pranzo in ristorante continuiamo la visita con il museo Tretyakov, che vanta la più ampia raccolta di arte russa della città, fra cui molte icone antiche. Dopo la cena in hotel possibilità di partecipare a un tour facoltativo serale della città.

Giorno 3 - Mosca

Altra giornata di visite a Mosca. Arriviamo sulla Piazza Rossa, dove spiccano le coloratissime cupole della Cattedrale di San Basilio, e ci addentriamo nel Cremlino, fortezza costruita nel 1147 e nucleo originario della città. All’interno della possente cinta muraria sono custoditi palazzi, torri e chiese con cupole a bulbo. Visitiamo una cattedrale e il Museo dell’Armeria, col Tesoro di Stato, una raffinata collezione di gioielli fra cui le famose uova di Fabergè. Dopo il pranzo in ristorante scendiamo in una stazione della metropolitana, vero museo sotterraneo della capitale e poi percorriamo a piedi la via Arbat, una delle strade più antiche della capitale e ora elegante zona pedonale. Dopo la cena libera, possibilità di partecipare a uno spettacolo folkloristico facoltativo.

Giorno 4 - Mosca - Sergiev Possad - Rostov - Jaroslavl

Dopo la colazione il nostro tour in Russia ci porta nelle città dell’Anello d’Oro, sei cittadine medievali fortificate, alcune patrimonio UNESCO, che erano importanti centri di potere quando Mosca era ancora un villaggio e nelle quali si trovano i più antichi monasteri russi. La nostra prima tappa è Serghiev Possad, che visitiamo con la guida. Proseguiamo per Rostov, dove pranziamo e in seguito visitiamo il Cremlino. Giungiamo infine a Jaroslavl, una delle più antiche città dell’Anello, fondata nel 1010 dal principe Yaroslavl il Saggio. Cena in hotel.

Giorno 5 - Jaroslavl - Kostroma - Suzdal

In mattinata visitiamo con la guida il centro di Jaroslavl e il suoi punti di maggior interesse, la chiesa del Profeta Elia, dove si trovano classiche iconostasi e affreschi sulla vita del profeta, e il Monastero della Trasfigurazione del Salvatore, del XII secolo. Partiamo per Kostroma e dopo il pranzo in ristorante visitiamo con la guida il quattrocentesco Monastero Ipatievsky, dove nel 1613 Michail Federovic Romanov fu proclamato zar di Russia, e la Cattedrale della Trinità, del XVII secolo. Arrivati a Suzdal potremo vivere un’esperienza unica con una cena tipica presso una famiglia russa.

Giorno 6 - Suzdal - Vladimir - Suzdal

Cominciamo la giornata con la visita guidata di Suzdal, il cui centro storico è considerato città museo. Vedremo il Monastero del Salvatore e di Sant’Eufemio, l’interno del Cremlino e il museo all’aperto dell’architettura lignea, ricostruzione di un villaggio tradizionale del ‘700. Partiamo per Vladimir, che fu capitale prima di Mosca e, dopo il pranzo in ristorante, visitiamo con la guida l’interno della Cattedrale della Dormizione, gli esterni di quella di San Demetrio e la Porta d’Oro, simbolo della città. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7 - Vladimir - San Pietroburgo

Al mattino presto ci trasferiamo alla stazione di Valdimir per la partenza col treno delle 7.00 per San Pietroburgo, ultima tappa della nostra vacanza in Russia. Facciamo la colazione in treno, ammirando l’immensa campagna russa che scorre davanti ai nostri occhi. Arriviamo a San Pietroburgo alle 13.15, per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio facciamo una prima visita panoramica della città, ammirandone la bellezza dei principali monumenti e sostando alla Chiesa di Sant’Isacco. Cena in hotel.

Giorno 8 - San Pietroburgo

Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di alcune delle residenze imperiali nei dintorni di San Pietroburgo. Cominciamo con l’escursione a Petrodvoretz-Peterhof, per vedere gli splendidi giardini ricchi di spettacolari giochi d’acqua della residenza degli zar, affacciata sul Golfo di Finlandia. Dopo il pranzo ci spostiamo per visitare il neoclassico e maestoso Palazzo di Caterina di Tsarkoe Selo, residenza estiva degli zar. Nei mesi estivi sono possibili attese che superano l’ora, anche in caso di prenotazione. Rientriamo a San Pietroburgo per la cena libera.

Giorno 9 - San Pietroburgo

Giornata dedicata alla visita guidata di San Pietroburgo, affascinante città degli zar costruita sulla foce del fiume Neva. In mattinata visitiamo la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, fatta erigere dallo zar Pietro e nella cui chiesa sono custodite le tombe degli zar. Dopo il pranzo ci immergiamo in uno dei più vasti e importanti musei al mondo, l’Ermitage (escluso Palazzo degli impressionisti). Vedremo le più importanti delle oltre 400 sale che lo compongono: davanti ai nostri occhi sfileranno sculture, reperti archeologici e oggetti d’arte di inestimabile valore, provenienti non solo dalla Russia ma da tutto il mondo. Dopo la visita possiamo rilassarci con un’escursione facoltativa in battello sulla Neva prima o dopo la cena.

Giorno 10 - San Pietroburgo - Rientro

Dopo la colazione e in base all’orario di partenza del volo, potremmo disporre di eventuale tempo libero a San Pietroburgo per un’ultima passeggiata e un po’ di shopping prima del trasferimento in aeroporto per il rientro.

Informazioni

In Russia Musei e Palazzi osservano un turno di chiusura settimanale più uno mensile in giorni diversi a secondo del Museo. Ne

consegue che l’ordine delle visite verrà in alcuni casi modificato e adattato alle varie aperture per consentire lo svolgimento di tutto

il programma.

Sul posto sarà necessario pagare la tassa di registrazione e il facchinaggio in hotel. L’accompagnatore raccoglierà la somma totale di

30 euro per persona a copertura dI tali servizi.

Tasse aeroportuali (importo indicativo medio soggetto a

variazioni) 155€

Visto consolare da 90€

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.954,00 (*)
Durata

10 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1954

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora