CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Due sono le protagoniste di questo breve viaggio in Russia: Mosca e San Pietroburgo, rispettivamente la capitale storica e quella artistica del Paese. Due roccaforti del potere che hanno influenzato la storia contemporanea e due metropoli maestose da assaporare tra i viali e i palazzi.
6 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Mosca
Atterriamo a Mosca dove ceniamo in liberta'.
Giorno 2 - Mosca
Dedichiamo la giornata alla visita guidata di Mosca, a partire dalla Piazza Rossa, dove spiccano la cattedrale di San Basilio, il mausoleo di Lenin, i magazzini Gum e la chiesa della Madonna di Kazan. Continuiamo lungo i viali e le piazze monumentali con il teatro Bolshoi e boulevard Tverskaya, per concludere con una vista dall’alto delle colline dell’università Lomonossov. Con la guida visitiamo il Cremlino, cittadella-fortezza costruita nel 1147, con le sue cattedrali dalle scintillanti cupole d’oro e gli edifici più significativi come l’Armeria, il Palazzo Sfaccettato e la grandiosa campana zarina. Pranzo e cena sono liberi.
Giorno 3 - Mosca
Giornata libera di questo viaggio a Mosca. Possiamo partecipare facoltativamente all’escursione fuori città, a Serghjev Possad, l’ex Zagorsk. Si tratta di un importante centro della Chiesa Ortodossa Russa con autentici capolavori d’arte. Pranzo e cena sono liberi.
Giorno 4 - Mosca - San Pietroburgo ( in treno )
In mattinata lasciamo Mosca col treno rapido che, in quattro ore, ci porta a San Pietroburgo, dove continua la nostra vacanza in Russia. Durante il viaggio ammiriamo dal finestrino i paesini e le campagne della Grande Russia che scorrono davanti ai nostri occhi. Pranzo e cena sono liberi.
Giorno 5 - San Pietroburgo
La guida ci accompagna nel tour di San Pietroburgo, nuova capitale dell’impero voluta nel 1703 dallo zar Pietro il Grande. Una città di una bellezza unica e raffinata, opera dei migliori architetti del tempo, molti dei quali italiani, che costruirono palazzi, chiese e monumenti su oltre 100 isole intersecate da canali e ponti sul delta del Neva. Ci immergiamo con la guida in uno dei più vasti e importanti musei al mondo, l’Ermitage. Il nostro percorso tra gli edifici che lo compongono, tra cui l’elegante Palazzo d’Inverno dell’architetto Rastrelli, tocca le più importanti tra le 400 sale di questa immensa collezione. Pranzo e cena sono liberi.
Giorno 6 - San Pietroburgo
Giornata e pasti liberi. Possiamo visitare facoltativamente due residenze estive degli zar: il neoclassico Palazzo di Caterina a Tsarskoe Selo (l’ex Pushkin) e il Palazzo di Petrodvoretz-Peterhof, con i suoi splendidi interni e i giochi d’acqua nel parco (giochi d’acqua aperti indicativamente da fine maggio a fine settembre).
Giorno 7 - San Pietroburgo - Rientro
Rientriamo in Italia.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
6 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO