homewebwww.travel-friends.itvhoststestwp-contentuploads202002russia-mosca-izmaylovo-4.jpg

Mosca e San Pietroburgo Express

Due sono le protagoniste di questo breve viaggio in Russia: Mosca e San Pietroburgo, rispettivamente la capitale storica e quella artistica del Paese. Due roccaforti del potere che hanno influenzato la storia contemporanea e due metropoli maestose da assaporare tra i viali e i palazzi.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.435,00*
Durata

6 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Mosca

Atterriamo a Mosca dove ceniamo in liberta'.

Giorno 2 - Mosca

Dedichiamo la giornata alla visita guidata di Mosca, a partire dalla Piazza Rossa, dove spiccano la cattedrale di San Basilio, il mausoleo di Lenin, i magazzini Gum e la chiesa della Madonna di Kazan. Continuiamo lungo i viali e le piazze monumentali con il teatro Bolshoi e boulevard Tverskaya, per concludere con una vista dall’alto delle colline dell’università Lomonossov. Con la guida visitiamo il Cremlino, cittadella-fortezza costruita nel 1147, con le sue cattedrali dalle scintillanti cupole d’oro e gli edifici più significativi come l’Armeria, il Palazzo Sfaccettato e la grandiosa campana zarina. Pranzo e cena sono liberi.

Giorno 3 - Mosca

Giornata libera di questo viaggio a Mosca. Possiamo partecipare facoltativamente all’escursione fuori città, a Serghjev Possad, l’ex Zagorsk. Si tratta di un importante centro della Chiesa Ortodossa Russa con autentici capolavori d’arte. Pranzo e cena sono liberi.

Giorno 4 - Mosca - San Pietroburgo ( in treno )

In mattinata lasciamo Mosca col treno rapido che, in quattro ore, ci porta a San Pietroburgo, dove continua la nostra vacanza in Russia. Durante il viaggio ammiriamo dal finestrino i paesini e le campagne della Grande Russia che scorrono davanti ai nostri occhi. Pranzo e cena sono liberi.

Giorno 5 - San Pietroburgo

La guida ci accompagna nel tour di San Pietroburgo, nuova capitale dell’impero voluta nel 1703 dallo zar Pietro il Grande. Una città di una bellezza unica e raffinata, opera dei migliori architetti del tempo, molti dei quali italiani, che costruirono palazzi, chiese e monumenti su oltre 100 isole intersecate da canali e ponti sul delta del Neva. Ci immergiamo con la guida in uno dei più vasti e importanti musei al mondo, l’Ermitage. Il nostro percorso tra gli edifici che lo compongono, tra cui l’elegante Palazzo d’Inverno dell’architetto Rastrelli, tocca le più importanti tra le 400 sale di questa immensa collezione. Pranzo e cena sono liberi.

Giorno 6 - San Pietroburgo

Giornata e pasti liberi. Possiamo visitare facoltativamente due residenze estive degli zar: il neoclassico Palazzo di Caterina a Tsarskoe Selo (l’ex Pushkin) e il Palazzo di Petrodvoretz-Peterhof, con i suoi splendidi interni e i giochi d’acqua nel parco (giochi d’acqua aperti indicativamente da fine maggio a fine settembre).

Giorno 7 - San Pietroburgo - Rientro

Rientriamo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.435,00 (*)
Durata

6 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora