3515568643096-monaco-praga-e-berlino-testata-vg-1.jpg

Monaco, Praga e Berlino

Il neogotico e il barocco, la storia e la cucina, per non parlare della celebre birra: vistare Monaco, Praga e Berlino significa fare un’immersione nella storia europea, nell’arte più stupefacente e in uno stile di vita aperto e dinamico, che sta sempre più affascinando i viaggiatori più aperti alle novità.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.575,00*
Durata

9 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Monaco di Baviera

Viaggio in pullman: incontriamo l’accompagnatore a Verona, da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità di trasferimento dalla città prescelta. Pranzo libero lungo il percorso e arrivo nel tardo pomeriggio a Monaco, città principale della Baviera. Cena e pernottamento.
Viaggio in aereo: decolliamo dalla città prescelta e, arrivati a Monaco, potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2 - Monaco di Baviera - Praga

Entriamo nel vivo del nostro tour in Germania e visitiamo con la guida il centro di Monaco, dall’imponente Maximilianeum alla Koningsplatz con le sue costruzioni neoclassiche e percorriamo la zona pedonale ammirando la Residenza Ducale, la Cattedrale e Marienplatz, il cuore della città antica. Pranzo libero e in seguito partenza per Praga. Lungo la strada facciamo una sosta a Pilzen per la visita di una birreria. Arrivo a Praga in serata, cena e pernottamento.

Giorno 3 - Praga

Dedichiamo la giornata alla visita di Praga: iniziamo da Hradcany, il quartiere del potere politico, dove sorgono il Castello Reale di Boemia, la Cattedrale di San Vito e il Vicolo d’Oro (in occasione di speciali ricorrenze religiose e senza preavviso il complesso chiude alle visite). Scendendo troviamo il quartiere Mala Strana, dove vediamo la Chiesa di San Nicola. Dopo il pranzo libero proseguiamo a piedi visitando la Chiesa del Bambin Gesù, l’Isola di Kampa e il Ponte Carlo. Dopo la cena in ristorante facciamo una piacevole passeggiata serale con l’accompagnatore.

Giorno 4 - Praga - Svizzera Sassone - Dresda

Partiamo verso il Parco Nazionale della Svizzera Sassone, che offre alcuni dei paesaggi più spettacolari della Germania. Ci fermiamo alla Fortezza di Konigstein, dalle dimensioni impressionanti e situata sulla cima di una montagna con una vista mozzafiato sul fiume Elba e sulla vallata. Pranzo libero. Proseguiamo per Bastei e il suo ponte sulla roccia, uno dei luoghi più panoramici e pittoreschi del parco, e poi, seguendo il Sentiero dei Pittori attraversiamo il suggestivo paesaggio fino a Pillnitz. Arrivo a Dresda in serata, per la cena.

Giorno 5 - Dresda - Spreewald - Berlino

Dopo la colazione la guida ci accompagna nella visita di Dresda e delle sue attrazioni principali: il Teatro dell’Opera, il grandioso complesso dello Zwinger, le chiese Hofkirche e Frauenkirche per finire nella terrazza panoramica di Bruhl sull’Elba. Pranzo libero. Partiamo per Berlino attraversando la Spreewald, la fiabesca Foresta di Sprea, un’ampia zona boschiva attraversata da centinaia di corsi d’acqua e sostiamo a Lübbeanu, per un breve giro in battello lungo uno di questi canali. Cena e pernottamento in hotel a Berlino.

Giorno 6 - Berlino

L’intera giornata è dedicata alla visita guidata di Berlino. Ammiriamo gli esterni dei principali monumenti di quelle che erano la parte orientale e occidentale: Alexanderplatz, Gendarmenmarkt con il Duomo francese e quello tedesco, il viale Unter der Linden, la Porta di Brandeburgo e il Reichstag. Dopo il pranzo in ristorante continuiamo la visita lungo il viale Karl Marx, l’East Side Gallery (un tratto originale del Muro lungo circa 1 km e dipinto da un centinaio di artisti), il Checkpoint Charlie, la Kurfustendamm e infine Charlottenburg, per ammirare la facciata della splendida reggia, simbolo del potere degli Hohenzollern sulla Prussia. Cena libera.

Giorno 7 - Berlino - Potsdam - Norimberga

Partiamo per Norimberga e, proseguendo il nostro viaggio in Germania, ci fermiamo a Potsdam, città a pochi chilometri da Berlino, conosciuta come la “Versailles tedesca” per la bellezza delle sue residenze nobiliari. Passeggiamo nel Quartiere Olandese, la zona più caratteristica della città, con gli edifici del XVII secolo progettati dall’architetto olandese Boumann. Dopo il pranzo libero proseguiamo il viaggio. Arriviamo a Norimberga per la cena.

Giorno 8 - Norimberga - Monaco di Baviera

In mattinata con la guida visitiamo il centro di Norimberga: vediamo il Castello, la Chiesa di San Sebaldo, la piazza del Mercato con la fontana barocca e l'esterno del Palazzo dei Congressi. Pranzo libero. Prima di partire per Monaco sosta al Memoriale dei Processi di Norimberga ovvero il Palazzo di Giustizia dove furono condannati i leader del nazismo dal 20 novembre del 1945 fino al 1 ottobre del 1946. Visita con audio guida della “Sala 600” dove si sono svolte le udienze tradotte in quattro lingue simultaneamente e della mostra. In serata festeggiamo la fine del viaggio con la cena in una birreria tradizionale.

Giorno 9 - Monaco di Baviera - Rientro

Viaggio in pullman: rientriamo in Italia con sosta per il pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio a Verona e proseguimento per il luogo convenuto.
Viaggio in aereo: in base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero per visite individuali prima del trasferimento in aeroporto, in tempo utile per la partenza del volo di rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.575,00 (*)
Durata

9 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1575

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora