CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Un itinerario sulle ali del sogno svela una Germania incantata. Da Monaco di Baviera, ricca di attrattive artistiche e culturali ma conosciuta anche per l’ottima cucina, fino ai due più famosi castelli di Ludwig, quello di Neuschwanstein e quello di Hohenschwangau. Un viaggio di charme.
VOLI: voli di linea in classe economica, bagaglio escluso (solo formula volo).
TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo esclusivo per i clienti Travel Friends.
ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio.
VISITE GUIDATE: una guida esperta parlante italiano vi farà vivere e scoprire la storia, l’arte, i monumenti e molte curiosità della
città di Monaco.
PASTI: prime colazioni, un pranzo, due cene.
ESPERIENZE: giornata dedicata alla visita dei Castelli di Hohenschwangau e Neuschwanstein, vere icone e simbolo della regione,
facendo un salto nella suggestione dei secoli passati di Re Ludwig.
PLUS: a Monaco, la posizione centrale dell’ hotel permette di raggiungere agevolmente il centro consentendo una scoperta
individuale delle città.
4 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Monaco di Baviera
Viaggio in pullman: Incontriamo l’accompagnatore a Verona dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con possibilità di trasferimento dalla città prescelta. Pranzo libero lungo il percorso. Prima di raggiungere Monaco di Baviera visitiamo il Castello di Linderhof, vera dimora di Ludwig II e l’immenso parco. Ceniamo in serata.
Viaggio in aereo: Atterrati a Monaco potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.
Giorno 2 - Monaco di Baviera
In mattinata la guida ci conduce alla scoperta del castello di Nymphenburg. Dopo il pranzo visitiamo con la guida la città ammirando l’imponente Maximilianeum e la Koningsplatz, Piazza Reale e monumentale scenario di costruzioni neoclassiche. Vediamo poi la Residenza Ducale, la cattedrale e Marienplatz. Una volta cenato possiamo partecipare alla panoramica notturna di Monaco.
Giorno 3 - Monaco - Castelli Reali Bavaresi - Monaco
Dedichiamo questa giornata della nostra vacanza in Baviera a un’escursione nell’imponente scenario delle Alpi bavaresi e ai due più famosi Castelli di Ludwig. In mattinata visitiamo l’interno del Castello di Neuschwanstein, forte attrazione turistica, rappresentato in innumerevoli quadri e illustrazioni. Dopo il pranzo libero ci spostiamo al castello di Hohenschwangau, dove Ludwig trascorse la sua infanzia e la sua gioventù. La cena è libera, con l'opzione di una cena facoltativa in una tipica birreria.
Giorno 4 - Monaco - Rientro
Viaggio in pullman: Rientriamo in Italia facendo una sosta per il pranzo libero lungo il percorso.
Viaggio in aereo: In base all’orario del volo potremmo avere del tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.
Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 50 € per persona e comprende: Castello di Linderhof (previsto solo per le date
dal 10 aprile al 27 agosto), Castello di Nymphenburg, di Neuschwanstein e di Hohenschwangau, (per la partenza del 30 Dicembre il
Castello di Neuschwanstein e il Castello di Nymphenburg non sono visitabili. Sono previste visite alternative).Tasse aeroportuali (importo indicativo medio soggetto a variazioni) 104€
Cenone di Capodanno incluso per le partenze del 30/12/2020
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
4 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO