3515513351383-giappone-miti-giapponesi-himeji-testata-1-1.jpg

Miti Giapponesi

Alla scoperta della terra dei samurai: una terra moderna che non rinuncia a mantenere vive le sue antiche tradizioni. Questo viaggio in Giappone è pensato per gli amanti della cultura orientale: da Tokyo a Kyoto, avrete l’occasione di visitare i luoghi più rappresentativi di questo splendido Paese.

Date di partenza Disponibili:

Novembre051219

Prezzo per persona da
4.800,00*
Durata

10 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza per Tokyo

Partiamo alla volta di Tōkyō e pernottiamo a bordo. Il tour in Giappone, detto il Paese del Sol Levante, vi conduce in una grande potenza asiatica e in una delle principali economie mondiali. Il Giappone, moderno e innovativo, vi sorprenderà anche con la sua tradizione millenaria.

Giorno 2 - Tokyo

Giunti a Tōkyō, incontriamo l’assistente. Il resto della giornata è libero, così come il pranzo e la cena.

Giorno 3 - Tokyo

Dedichiamo un'intera giornata di questa vacanza in Giappone alla scoperta di Tokyo. Visitiamo la Tokyo Tower, il santuario shinto di Meiji Jingu nel quartiere di Harajuku, gli esterni del Palazzo Imperiale con i suoi giardini e il vecchio quartiere di Asakusa con il tempio buddhista di Sensoji e l’antica strada commerciale di Nakamise. Pranziamo in corso di visita. Ceniamo in libertà.

Giorno 4 - Monte Fuji - Hakone - Tokyo

In mattinata, con un mezzo a nostra disposizione, raggiungiamo il Monte Fuji e percorriamo in funivia un breve tratto dell’area vulcanica di Owakudani fino a Togendai dove ci imbarchiamo per una breve crociera sul lago Ashi fino a Hakonemachi. Pranziamo in corso di escursione. Rientriamo a Tokyo nel tardo pomeriggio. Cena libera.

Giorno 5 - Tokyo - Takayama

Dopo aver fatto partire separatamente la nostra valigia per Kyoto, raggiungiamo Nagoya a bordo di un bullet-train e da qui, con un treno espresso, raggiungiamo Takayama. Pranzo libero. Dedichiamo il pomeriggio alla visita del museo Kusakabe, al Museo del Festival di Takayama e all’antica area di Kami- Sannomachi. Ceniamo nel ryokan in serata.

Giorno 6 - Shirakawa - Kanazawa - Kyoto

Passeggiamo senza fretta tra le stradine del villaggio di Shirakawa e ci soffermiamo ad ammirare le case tradizionali in stile gashozukuri. Dopo il pranzo proseguiamo per Kanazawa per visitare i celebri giardini Kenroku-en e la residenza tradizionale del samurai Nomura. Nel tardo pomeriggio con treno espresso raggiungiamo Kyoto. Incontriamo l’assistente e ci trasferiamo in hotel con una navetta o a piedi. Cena libera.

Giorno 7 - Kyoto

Dedichiamo la giornata alla visita guidata della città e dei suoi dintorni iniziando dal tempio di Fushimi Inari con i suoi infiniti portali rossi e con il tempio Kinkakuji, il celebre Padiglione d’Oro. Visitiamo poi il castello Nijo, antica residenza degli Shogun, e lo storico quartiere di Gion, dove è ancora possibile imbattersi nelle geisha. Pranzo in corso di visita. Il rientro in hotel da Gion, la cena e la serata sono liberi.

Giorno 8 - Kyoto - Nara - Kyoto

Dedichiamo l’intera giornata alla visita di Nara utilizzando mezzi pubblici. Giunti a Nara con treno espresso visitiamo il tempio Todaiji dove è conservato il Grande Buddha, il complesso templare di Kofukuji, il santuario shinto di Kasuga Taisha e il celebre parco dove vivono in libertà colonie di cervi. Pranziamo in corso di visita. Rientriamo a Kyoto nel tardo pomeriggio. Cena libera.

Giorno 9 - Kyoto - Himeji - Kyoto

Con un treno shinkansen raggiungiamo Himeji per la visita del famoso castello, conosciuto come l’”Airone Bianco”, e del giardino Kokoen. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientriamo a Kyoto e approfittiamo dell'ultimo pomeriggio a disposizione di questa vacanza in Giappone per attività individuali. Cena libera.

Giorno 10 - Kyoto - Osaka - rientro

A seconda dell’orario del volo di rientro, eventuale tempo a disposizione fino al trasferimento con limousine bus o treno fino all’aeroporto di Osaka per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Arrivo in giornata o il giorno successivo a seconda degli operativi aerei.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
4.800,00 (*)
Durata

10 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

4800

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora