CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Piramidi dalle origini misteriose, mura costruite per difendere le città dai pirati, teste giganti di pietra, canyon in cui vivono i coccodrilli: la storia delle antiche civiltà e la stupefacente natura del Messico non smettono di affascinare i viaggiatori, che arrivano qui pronti a vivere grandi avventure per rientrare dalla vacanza in Messico con ricordi indelebili.
11 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Cancun
Partiamo in volo alla volta del Messico e, atterrati a Cancun, ci trasferiamo in hotel. Cena libera.
Giorno 2 - Cancun - Chichen Izta - Merida
Dopo la colazione partiamo per Chichen Itza, straordinario sito archeologico che custodisce le rovine della capitale Maya dello Yucatan. In particolare, ammiriamo i monumenti delle zone settentrionale e centrale, tra cui il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici. Dopo il pranzo in ristorante, proseguiamo verso Merida. La cena è libera.
Giorno 3 - Merida - Uxmal - Campeche
Partiamo per Uxmal e visitiamo la zona archeologica con i resti della città Maya fiorita tra il III ed il X secolo d.C., tra i quali la Piramide dell'Indovino e il Palazzo del Governatore. Pranziamo in ristorante e partiamo alla volta di Campeche, capitale dell'omonimo stato. Il pomeriggio è dedicato alla visita della parte vecchia della città, racchiusa entro una possente fortificazione innalzata per difendersi dalle incursioni dei pirati. Ammiriamo il tipico stile coloniale e la bellezza delle case patrizie e delle austere chiese. La cena è libera.
Giorno 4 - Campeche - Villahermosa
Dopo la prima colazione il nostro viaggio in messico prosegue verso Villahermosa, capitale dello Stato del Tabasco. Pranzo in corso di trasferimento. Giunti a destinazione visitiamo il Museo de la Venta, un parco archeologico all’aperto dove si trovano testimonianze del periodo e della cultura Olmeca, culla della civiltà mesoamericana. Una gigantesca “ceibà” (l’albero sacro sia agli Olmechi che ai Maya), indica il punto d’inizio del sentiero che si snoda attraverso la vegetazione, interrotto da 34 sculture in pietra, tra le quali le famose “teste giganti”. La cena è in albergo.
Giorno 5 - Villahermosa - San Cristobal de las Casas
Partiamo di buon'ora per raggiungere l'hacienda “Rancho del lago Nezahualcoyotl”, dove vediamo le piantagioni di cacao. Pranzo in ristorante. Proseguiamo verso il molo di Chiapa de Corzo da dove, in barca, discendiamo il Canyon del Sumidero, le cui pareti si innalzano verticalmente per quasi 800 metri. Avremo modo di avvistare molte varietà di uccelli (aironi, cormorani, martin pescatori) e, nascosti nella vegetazione lungo le sponde, anche qualche coccodrillo. Proseguiamo verso San Cristobal de las Casas dove arriviamo in prima serata. La cena è libera.
Giorno 6 - San Cristobal de las Casas
Prima colazione. Partiamo per la scoperta delle vicine comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare, con riti religiosi che uniscono il sacro al profano e dove convivono riti pagani e cristianesimo. Al contrario, gli indigeni Zinacantechi sono molto più vicini alla religione cattolica. Al termine della visita rientriamo a San Cristobal e pranzo in ristorante. È prevista la visita al Museo del Cacao (con degustazione) e alla Chiesa di Santo Domingo, in stile barocco, fondata nel 1547. Al termine, rientro in hotel. La cena è libera.
Giorno 7 - San Cristobal de las Casas - Palenque
Proseguiamo il nostro tour in Messico attraversando la verdissima sierra arriviamo a Palenque e, dopo il pranzo, visitiamo il sito archeologico, tra i più belli e meglio conservati della cultura Maya, che custodisce tesori come la tomba del gran signore "Pakal". La cena è libera.
Giorno 8 - Palenque - Chicanná
Raggiungiamo Chicanná, antico sito Maya in cui probabilmente viveva l’élite religiosa, e dopo il pranzo, visitiamo le piccole ma interessanti zone archeologiche di Xpujil e Becan, con imponenti torri che emergono dalla fitta vegetazione. La cena è libera.
Giorno 9 - Chicanná - Riviera Maya
Visitiamo la zona archeologica di Chicanná, e in seguito partiamo alla volta delle lagune di Bacalar, chiamata dai Maya “Laguna dei 7 colori”, per il numero di sfumature che le sue acque cristalline prendono, tanto da farla sembrare un tratto di mare caraibico. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo in serata la Riviera Maya. Cena in hotel.
Giorno 10 - Riviera Maya - Cancun - Rientro
Ci trasferiamo in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.
Giorno 11 - Italia
Arrivo in Italia.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
11 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO