3515513356573-canada-ottawa-panoramica-testatavg-1.jpg

Meraviglie lungo il San Lorenzo

Questo viaggio in Canada è la meta ideale per chi vuole staccare la spina e immergersi nel verde, senza rinunciare a visitare grandi città. Apprezzerete luoghi meravigliosi, come la frizzante Toronto, la splendida Montreal, le strade panoramiche, le Cascate del Niagara e il Lago Ontario.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
3.750,00*
Durata

14 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Toronto

Partenza per Toronto. All’arrivo assistenza e trasferimento collettivo in hotel. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 2 - Toronto - Cascate del Niagara - Toronto

Dopo un breve giro orientativo di Toronto, il tour in Canada entra nel vivo: partiamo per Niagara Falls, uno degli spettacoli naturali più famosi al mondo. Pranzo alla Edgewaters Tap & Grill. Nel pomeriggio, a bordo di un battello della Hornblower Niagara Cruises, si potrà provare il brivido di arrivare proprio fin sotto la cascata. Rientro a Toronto nel tardo pomeriggio.

Giorno 3 - Toronto - Ottawa

Lasciamo i grattacieli di Toronto per dirigerci verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Breve visita di Kingston, seguita da un giro in battello di circa un’ora nella regione delle 1000 isole. Qui ammireremo la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico. Dopo il pranzo l’itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque.

Giorno 4 - Ottawa - Quebec City

Mattinata dedicata alla visita della capitale del Canada a partire dal Palazzo del Parlamento, posto in cima a un’alta collina che domina il fiume Ottawa. Al termine si prosegue verso Quebec City entrando così nella provincia francofona del Quebec. Arrivo nel pomeriggio.

Giorno 5 - Quebec City

Mattinata dedicata alla visita di questa bellissima città fortificata, l’unica di tutto il Nord America. Pomeriggio a disposizione.

Giorno 6 - QUEBEC CITY - RIMOUSKI

Partenza alla volta della comunità fluviale di Rimouski, sostando lungo il percorso alle Cascate Montmorency e al sito marittimo di De La Pointe Au Père, per la visita al faro e all’interessante museo. Arrivo in serata.

Giorno 7 - Rimouski - Percè

L’itinerario di questa vacanza in Canada prevede l’attraversamento del centro della penisola percorrendo vasti tratti di natura selvaggia e spettacolare, verso la punta occidentale della Baie des Chaleurs. Le cittadine e i villaggi che si trovano lungo le bellissime spiagge della baia sono diventate una destinazione molto popolare per gli amanti dell’ecoturismo. Proseguendo lungo l’arco costiero della penisola, si raggiunge Perce con le sue coste a picco sul mare.

Giorno 8 - Percè

Oggi ci imbarchiamo per una crociera verso le isole di Perce Rock e Bonaventure Island. Situate all’estremità della penisola di Gaspé, colpiscono per la loro straordinaria storia geologica. La riserva per uccelli migratori sulla Bonaventure Island è inoltre rinomata in tutto il mondo per ospitare una numerosa colonia di sule. Rientro in serata.

Giorno 9 - Percè - Matane

Partiamo per il magnifico Parco Forillon, famoso per essere stato sede di uno dei più antichi insediamenti umani nel Nord America. Dopo un pasto leggero al sacco e tempo permettendo, visitiamo lo storico faro di Pointe à la Renommée prima di proseguire per Matane. Arrivati a Matane, il resto della giornata è a nostra disposizione.

Giorno 10 - Matane - Tadoussac

Si prosegue verso sud ancora lungo il fiume San Lorenzo per l’imbarco sul traghetto con detinazione Godbout. Da lì si raggiunge poi la cittadina di Tadoussac punto di partenza straordinario per l’osservazione dei grandi cetacei marini.

Giorno 11 - Tadoussac - Trois Rivieres

Oggi le emozioni che ci attendono sono di quelle impossibili da dimenticare: una breve crocera ci condurrà all’osservazione di alcune specie di giganti del mare. Potremo ammirare molte piccole balene comuni e beluga mentre emergono in superficie per nutrirsi e giocare a pelo d’acqua. Si prosegue poi attraverso piccole comunità fluviali e la storica Quebec City, continuando a scendere lungo il San Lorenzo fino a Trois-Rivières. In serata cena nel famoso ristorante Chez Danny.

Giorno 12 - Trois Rivieres - Montreal

Partenza per Montreal, immancabile in tutti i viaggi in Canada. All’arrivo, breve giro panoramico della città che comprende il complesso olimpico, la città vecchia, l’università McGill, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. Dopo il pranzo d’arrivederci, resto della giornata a disposizione.

Giorno 13 - RIENTRO IN ITALIA

In base all’orario di partenza, trasferimento collettivo in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Giorno 14 - Italia

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
3.750,00 (*)
Durata

14 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

3750

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora