3515579480322-meraviglie-fra-sardegna-e-corsica-testata-vg.jpg

Meraviglie fra Sardegna e Corsica

Un viaggio in Italia che vi farà scoprire due isole così simili eppure così diverse: Sardegna e Corsica se ne stanno lì, una di fronte all’altra, sapendo di avere in comune terre selvagge e mari da sogno, ma anche consapevoli di avere ognuna una propria storia da raccontare, i propri borghi da scoprire, le proprie prelibatezze da assaggiare.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.450,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Viterbo - Civitavecchia

Viaggio in pullman: Partenza al mattino dalla località prescelta. Pranziamo in libertà lungo il percorso e nel pomeriggio arriviamo a Viterbo per la visita guidata. Al termine ci dirigiamo a Civitavecchia, dove ceniamo prima di imbarcarci per Olbia. Pernottiamo a bordo.
Viaggio in aereo: Partiamo con volo di linea in direzione Olbia e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è libera.

Giorno 2 - Costa Smeralda - Olbia

Viaggio in pullman: Arrivati a Olbia ci dirigiamo verso l’hotel per la prima colazione.
Per tutti: Iniziamo il nostro viaggio con una sosta nella mondana Porto Cervo. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Tempio Pausania per la visita guidata del Nuraghe Majori. Ci dirigiamo poi verso Aggius per visitare il centro storico e il Museo del Banditismo. Ultima tappa in Gallura sarà Luras, per la visita del Museo della Femmina Agabbadora. Rientriamo ad Olbia, la cena è inclusa.

Giorno 3 - Santa Teresa di Gallura - Bonifacio

Partiamo per Santa Teresa di Gallura, dove e ci imbarchiamo per la Corsica. Arriviamo a Bonifacio, tempo a disposizione e possibilità di effettuare una breve navigazione per ammirare le scogliere dal mare. Raggiungiamo la Cittadella in trenino e pranziamo in un tipico negozio di gastronomia. Dedichiamo il pomeriggio alla visita guidata di Bonifacio. Cena inclusa.

Giorno 4 - Isole Lavezzi - Bonifacio

L’intera giornata è a disposizione. Sarà possibile partecipare a una splendida escursione in barca alle Isole Lavezzi il punto più meridionale Francia. Si tratta di un gruppo di scogli e sabbia di straordinaria bellezza poste al centro delle Bocche di Bonifacio e facenti parte dell'omonima Riserva Naturale. La giornata in barca consentirà momenti di relax a bordo, sulla spiaggia o passeggiate nell'isola. Il pranzo a bordo sarà a base di aragosta. La cena è libera.

Giorno 5 - Bonifacio - Alghero

Raggiungiamo il porto di Bonifacio e rientriamo a Santa Teresa di Gallura. Proseguiamo il nostro viaggio costeggiando il mare fino ad arrivare a Castelsardo per la visita del suo centro storico. Dopo il pranzo raggiungiamo Alghero per la visita guidata. La cena è libera. L’accompagnatore resta a disposizione per una passeggiata by night nel centro di Alghero.

Giorno 6 - Stintino - Isola dell'Asinara

L’intera giornata è a disposizione. Per chi desidera godere dello splendido mare della Sardegna sarà possibile usufruire del trasferimento facoltativo a Stintino. In alternativa si potrà partecipare all’escursione facoltativa all’Isola dell’Asinara. Il pranzo e la cena sono liberi.

Giorno 7 - Palau - Olbia - Civitavecchia

La prima tappa della giornata è alla Chiesa della SS. Trinità di Saccargia, splendido esempio di romanico. A seguire raggiungiamo Palau da dove ci imbarchiamo per l'escursione a La Maddalena, rinomato arcipelago tra le coste della Gallura e le Bocche di Bonifacio. Chi lo desidera potrà partecipare alla visita facoltativa all'ultima dimora e alla tomba di Giuseppe Garibaldi sull'Isola di Caprera. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio, dopo il giro panoramico, disponiamo di un po’ di tempo.
Viaggio in pullman: la cena è inclusa. In serata a Olbia ci imbarchiamo per Civitavecchia e pernottiamo a bordo.
Viaggio in aereo: ceniamo in ristorante e pernottiamo in hotel a Olbia.

Giorno 8 - Civitavecchia - Rientro

Viaggio in pullman: sbarchiamo a Civitavecchia e ci dirigiamo verso Orvieto. Partecipiamo alla visita guidata del centro storico dominato dalla mole del Duomo. Prima del rientro possiamo aderire al pranzo facoltativo. Arrivo nella località di origine in serata.
Viaggio in aereo: in base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza verso la città di origine.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.450,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1450

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora