homewebwww.travel-friends.itvhoststestwp-contentuploads202002polonia-cracovia-castello-testatavg-3.jpg

Meraviglie dell'Est

Un itinerario in Europa che unisce città straordinarie e paesaggi incantati. Si parte con il tour di Vienna, ricca di tesori dell’arte di inizio ‘900; si continua a Budapest e Praga, dove la modernità lascia intatto il fascino del passato; e si conclude con le accoglienti Varsavia e Cracovia.

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso.

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Travel Friends.

ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: esperte guide parlanti italiano vi accompagneranno nelle visite di Vienna, Cracovia, Auschwitz, Miniere di Sale,

Czestochowa, Varsavia, Breslavia, Bratislava.

PASTI: prime colazioni, cinque pranzi e otto cene.

ESPERIENZE: visita ad Auschwitz, il più tristemente famoso campo di concentramento nazista.

PLUS: escursione lungo i bellissimi sotterranei salini della Miniera di Sale di Wieliczka.

Prezzo per persona da
1.497,00*
Durata

12 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Vienna

Viaggio in pullman: incontriamo l’accompagnatore a Padova, dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo. Pranzo libero e arrivo a Vienna per la cena.
Viaggio in aereo: decolliamo dalla città prescelta e arrivati a Vienna potremo disporre di un po’ di tempo libero. Cena.

Giorno 2 - Vienna

Al mattino cominciamo la visita guidata dalla Ringstrasse dove si trovano l’Opera, il Municipio e il Teatro Nazionale, e continuiamo con il Museo del Tesoro Imperiale degli Asburgo. Dopo il pranzo libero, si potrà effettuare la visita alla cattedrale di S. Stefano, la Chiesa degli Agostiniani, l’esterno del Palazzo dell’Hofburg, il Graben e il Kohlmarkt. Cena in hotel.

Giorno 3 - Vienna

Cominciamo la giornata con la visita guidata della Hundertwasserhaus e il Castello di Schönbrunn. Dopo il pranzo in ristorante, proseguiamo con la visita facoltativa al Museo di Storia dell'Arte conosciuto come Kunsthistorisches Museum. Cena libera. Possibilità di una facoltativa per assistere a un concerto in un famoso palazzo viennese.

Giorno 4 - Vienna - Budapest

Lungo il percorso per Budapest ci concediamo un pranzo libero e nel pomeriggio cominciamo la visita della capitale ungherese dalla zona di Pest. Dopo la cena, la serata ci riserva un tour panoramico della città di notte.

Giorno 5 - Budapest

Al mattino continuiamo la visita guidata dalla zona di Buda. Dopo il pranzo incluso, il pomeriggio è a nostra disposizione per visitare Budapest in libertà, con l'opportunità facoltativa di visitare la Galleria Nazionale. Dopo cena possibilità di un tour opzionale in battello.

Giorno 6 - Budapest - Banska Bystrica - Cracovia

Attraversiamo la Repubblica Slovacca sostando nella cittadina mineraria di Banskà Bystrica, e proseguiamo, dopo il pranzo libero, per la Polonia arrivando a Cracovia nel tardo pomeriggio. Alla sera ci sarà la possibilità di un'uscita facoltativa acquistabile dall'Italia per una cena e un tour panoramico in notturna che ci presenta la città.

Giorno 7 - Cracovia - Auschwitz - Cracovia

Il viaggio a Cracovia inizia con la visita della città. Si parte dalla Piazza del Mercato nella Città Vecchia, la chiesa di Santa Maria, il Collegium Maius e la cattedrale gotica sulla collina di Wavel. Pranzo, e nel pomeriggio visita di Auschwitz, il più grande campo di concentramento nazista. Ceniamo in serata.

Giorno 8 - Cracovia

Visitiamo le miniere di sale di Wieliczka, prima del pranzo libero. Rientrati a Cracovia abbiamo a nostra disposizione tutto il pomeriggio, per visite individuali. Ceniamo in serata.

Giorno 9 - Cracovia - Czestochowa - Breslavia

Partiamo per Czestochowa dove visitiamo con la guida l’insieme degli edifici sacri di Jasna Gora, il più celebre luogo di culto della Polonia. Pranziamo e nel pomeriggio proseguiamo per Breslavia, la città di origine medievale che ci attende per la cena.

Giorno 10 - Breslavia - Praga

La nostra visita guidata al centro storico di Breslavia inizia con la Piazza del Mercato nella Città Vecchia, il Palazzo del Municipio, la Cattedrale di San Giovanni Battista e l’Aula Leopoldina (in caso di chiusura ci sarà un’alternativa). Pranzo libero e partiamo per Praga dove abbiamo la possibilità di una cena libera o di una cena facoltativa in ristorante o birreria.

Giorno 11 - Praga

Al mattino cominciamo il tour di Praga dal Quartiere Hradcany, con il Castello Reale di Boemia, il Vicolo d’Oro e la Cattedrale di San Vito (ci potrebbero essere limitazioni o chiusure da parte del complesso del castello durante particolari funzioni, anche senza preavviso). Proseguiamo per il quartiere di Mala Strana, con la barocca Chiesa di San Nicola. Dopo il pranzo attraversiamo a piedi il Ponte Carlo e andiamo a visitare il Municipio, la torre dell’Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn e il Palazzo Kinsky nel quartiere di Stare Mesto. Cena in serata.

Giorno 12 - Praga - Rientro

Viaggio in pullman: partenza per il rientro in Italia con sosta per il pranzo libero.
Viaggio in aereo: in base all’orario del volo possibilità di tempo libero. Trasferimento per l’aeroporto e rientro con volo di linea.

Informazioni

Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 60€ per persona e comprende: Castello di Schönbrunn, Museo del Tesoro, Cattedrale di S.Stefano di Vienna, Chiesa di Mattia (non visitabile all’interno il sabato e la domenica e durante particolari funzioni), Cattedrale di Wavel e Chiesa di Santa Maria di Cracovia, Cattedrale di San Giovanni Battista, Aula Leopoldina di Breslavia, Castello, Cattedrale di S.Vito, Vicolo D’Oro e Chiesa di S.Nicola di Praga.

ESCURSIONI FACOLTATIVE

VIENNA: concerto, Museo di storia dell'arte BUDAPEST: tour serale in battello CRACOVIA: cena in ristorante e tour serale PRAGA: cena in ristorante o birreria



HOTEL SELEZIONATI

VIENNA Fleming’s Conference Hotel Wien 4*, Roomz Vienna Prater 4*,

BUDAPEST Mercure Castle Hill 4*

CRACOVIA Q Plus Krakow 4*

BRESLAVIA Q Plus Wroclaw 4*

PRAGA Andel’s 4*, Angelo 4*





Sono possibili alternative allo stesso livello.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.497,00 (*)
Durata

12 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1497

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora