3515549692563-africa-medioriente-giordania-canyon-porta-tesoro-testata-1.jpg

Meraviglie Della Giordania

Visitare la Giordania fa bene agli occhi e allo spirito. Questo percorso, che va dalla storica Amman alle rilassanti acque del Mar Morto, abbraccia capolavori naturali e dell’ingegno e conduce al grande tesoro di Petra, la meravigliosa città scavata nella roccia.

Date di partenza Disponibili:

Ottobre31
Novembre28
Dicembre05192728
Gennaio0230
Febbraio1320

Quota comprende

VOLI: voli di linea in classe economica, bagaglio incluso.

TRASPORTI: con mezzo privato in esclusiva per i clienti.

ASSISTENZA: accompagnatore dall’Italia con un minimo di 20 partecipanti.

VISITE GUIDATE: un’esperta guida giordana, parlante italiano, vi accompagnerà alla scoperta di questo affascinante paese. Un assistente in inglese vi accoglierà all’aeroporto.

INGRESSI: tutti gli ingressi a musei e siti previsti da programma sono inclusi.

PASTI: prime colazioni, un pranzo e sette cene.

Prezzo per persona da
1.098,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Italia - Amman

Atterrati ad Amman, in base all’orario del volo, disponiamo di un po’ di tempo libero per un primo assaggio della Giordania. La Giordania o Regno Hascemita di Giordania, o più informalmente “la Svizzera del Medioriente”, è considerata un museo a cielo aperto per la ricchezza dei suoi siti monumenti. Ceniamo in hotel o a bordo, in base all’orario del volo.

Giorno 2 - Jerash - Ajlun - Amman

Dedichiamo la mattinata a una visita panoramica di Amman: scopriamo la Città Bianca e trascorriamo del tempo nel souk. Partiamo quindi per Gerasa, l’odierna Jerash, sito archeologico di grande impatto emotivo. Visitiamo l’Arco di Adriano, la Piazza Ovale, il tempio di Artemide e saliamo sugli spalti del Teatro Sud per ammirare l’intero sito dall’alto. Proseguiamo sulla strada panoramica fino alla cittadina di Ajlun e al suo castello, ottimo esempio di architettura araba. Dalla fortezza lasciamo spaziare il nostro sguardo sulla valle del Giordano e sulle montagne di Galilea. Rientriamo ad Amman per la cena.

Giorno 3 - Amman

Le vacanze in Giordania proseguono con una giornata a disposizione per le visite individuali. In alternativa possiamo partecipare all'escursione facoltativa ai Castelli del Deserto  e alle rovine della Cittadella di Amman. I castelli di Amra (patrimonio Unesco), Azraq e Karraneh sono comunemente chiamati castelli per le loro dimensioni, ma si tratta di edifici costruiti lungo antiche direttrici commerciali che fungevano da stazione e punto di ristoro per le carovane. L'escursione prosegue con il pranzo e la visita delle rovine romane di Amman: la Cittadella e il teatro Romano. Ceniamo in hotel.

Giorno 4 - Betania - Mar Morto

Lasciamo Amman e ci dirigiamo verso il Mar Morto, il punto più basso al mondo sulla terraferma. Visitiamo il sito di Betania oltre il Giordano, identificato come il luogo in cui Giovanni Battista battezzò Gesù e dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, un sito archeologico che presenta resti romani e bizantini. Raggiungiamo il nostro hotel per il pranzo incluso e godiamo del pomeriggio libero per rilassarci e galleggiare magicamente nelle acque del Mar Morto. Ceniamo e pernottiamo in hotel sul Mar Morto.

Giorno 5 - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra

Partiamo per Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Ripartiamo per il Monte Nebo, sito archeologico con il monumento a Mosè che sorge nel luogo in cui il profeta sarebbe stato sepolto; se la visibilità è buona, da una terrazza si possono vedere i tetti di Gerusalemme e Betlemme. Percorriamo l’antica Strada dei Re e ci fermiamo per la visita alla fortezza crociata di Kerak. Raggiungiamo Petra, città unica al mondo scavata nella roccia dalle sfumature rosa. In hotel ci attende la cena.

Giorno 6 - Petra

Ci alziamo di buon’ora per una delle giornate più emozionanti del nostro viaggio in Giordania. Percorriamo il siq, la voragine di origine preistorica al cui termine compare teatralmente la facciata del Tesoro, il monumento più famoso di Petra anche per via del film “Indiana Jones e l’Ultima Crociata”. Proseguiamo nella visita dell’ampio sito archeologico percorrendo i suoi sentieri, con qualche ripida scalata, e ammirando il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri. Rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 7 - Beida - Wadi Rum - Amman

Iniziamo le visite con la Piccola Petra. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei conducevano la loro vita e le loro attività, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente e dirette in Siria ed in Egitto. Il viaggio prosegue con il deserto Wadi Rum, detto anche Valle della Luna, secondo Lawrence d’Arabia. A bordo della jeep ci aggiriamo per un paio d’ore fra dune e rocce rossastre in questa spettacolare depressione abitata fin dalla preistoria. Al termine delle visite ci trasferiamo ad Amman dove ci attende la cena.

Giorno 8 - Amman - Rientro

Ci trasferiamo in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. 

Informazioni

Le mance sono da considerarsi obbligatorie. Consigliamo 3 USD per la guida, 1,5 USD per il driver (Per persona al giorno). Si consigliano inoltre 1 USD per la Jeep al Wadi Rum e 3 USD per la cavalcata a Petra. Visto di ingresso: gratuito previo invio di copia del passaporto ai nostri uffici 15gg ante partenza.

ESCURSIONI FACOLTATIVE

AMMAN: visita dei Castelli del Deserto e delle rovine romane di Amman

HOTEL SELEZIONATI

AMMAN Harir Palace 4*

MAR MORTO Crowne Plaza Jordan Dead Sea 5*

PETRA Petra Moon 4*, Old Village 5**



Sono possibili alternative allo stesso livello.

Tasse aeroportuali (importo indicativo medio soggetto a variazioni) € 280

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.098,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1098

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora