3515568315524-marocco-chefchaouen-medina-testata-1.jpg

Marocco, le medine del nord

Rituali diversi, voci che intonano canti sconosciuti, odori inebrianti: il Marocco è una terra che accoglie e si lascia scoprire, raccontandosi al viaggiatore che se ne ritrova innamorato. Una vacanza in Marocco è un piacevole viaggio in una terra punteggiata di minareti e colorata in toni sgargianti, alla ricerca di bellezza e passato.

Date di partenza Disponibili:

Ottobre31
Dicembre0519

Prezzo per persona da
1.786,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Casablanca

Atterrati a Casablanca, in base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero per un primo assaggio della nostra vacanza in Marocco. Ceniamo in hotel.
 

Giorno 2 - Rabat - Tangeri

Ci trasferiamo a Rabat, soprannominata “Il Giardino di Allah” per via dei numerosi giardini. Il monumento più noto della città è la Tour Hassan, il minareto incompleto di quella che doveva diventare la moschea più grande di tutto l’Occidente. Dopo il pranzo ci trasferiamo a Tangeri, città amata da artisti e scrittori, che nel secolo scorso fu centro culturale alternativo. La città fu per secoli punto di scambio fra Africa ed Europa e nella medina le commistioni fra stile arabo e andaluso hanno dato frutti magnifici, come il palazzo del sultano, i portali d'ingresso e i cortili. Cena in hotel.

Giorno 3 - Asilah - Larache

Dedichiamo la giornata a un percorso lungo la zona costiera. Iniziamo con Asilah, conosciuta come la città degli artisti: città-fortezza dominata dagli spagnoli per secoli, oggi è una località raffinata ed esclusiva, meta di artisti e intellettuali. Non distante da Asilah si trova Larache, antico porto arabo. Rientriamo a Tangeri lungo la strada panoramica, fermandoci a visitare le Grotte di Ercole, un sito naturale di affascinante bellezza sul quale si narrano miti e leggende come quella secondo la quale queste grotte furono la dimora di Ercole quando separò l’Europa dall’Africa. Dopo una sosta al faro di Cap Spartel, sul promontorio in cui Atlantico e Mediterraneo si incontrano, ritorniamo in hotel dove ci attende la cena.

Giorno 4 - Tangeri - Tetouan - Chefchaouen

In mattinata visitiamo Tetouan, un altro gioiello antico arroccato ai piedi dei monti del Rif. Qui la contaminazione andalusa si fa più marcata nel bianco delle case della medina, nello stile mudejar degli edifici e nell'ampiezza dei viali del quartiere spagnolo. Nel pomeriggio proseguiamo verso la cittadina di Chefchaouen. È uno dei centri berberi più pittoreschi, arroccato sulle montagne e reso famoso dall’intensa colorazione blu delle case nella medina, una delizia da visitare e da fotografare. Pranziamo in corso di visite e ceniamo in hotel.

Giorno 5 - Chefchaouen - Fes

Partiamo alla volta di Fes dove arriviamo per il pranzo. Disponiamo del pomeriggio libero per relax o per una prima scoperta della città. In serata ceniamo in un ristorante tipico nella medina. Pernottiamo in un riad, tipica casa padronale marocchina, restaurata per diventare un piccolo e accogliente hotel, un'esperienza assolutamente da fare durante un viaggio in Marocco. La cena è libera con possibilità di partecipare alla serata facoltativa di Fes by night con cena.

Giorno 6 - Fes

Dedichiamo l’intera giornata alla visita guidata di Fes. La più antica delle città imperiali ci avvolge con il fascino intatto dei secoli mentre ammiriamo le mura color ocra, percorriamo i grandi viali della nuova medina Fès El Jedid e ci godiamo l’estesa area pedonale di Fès El Bali, la città medievale con i colorati souk che diffondono odori di pelli e di spezie. Pranziamo in un ristorante tipico e ceniamo al riad

Giorno 7 - Volubilis - Meknes - Casablanca

Partiamo per il rientro a Casablanca. Sostiamo lungo il percorso per ammirare le rovine romane di Volubilis e in seguito arriviamo a Meknes, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1996. La più recente delle città imperiali è un tripudio di palazzi, moschee, terrazze, fontane e giardini raccolti nella tripla cinta di 40 km di mura e bastioni, ed è divisa nei due agglomerati della città nuova e della Medina con l’incantevole porta Bab El Mansour. Pranziamo in corso di visite. Nel pomeriggio ci trasferiemo a Casablanca e ceniamo in hotel.

Giorno 8 - Casablanca - Italia

In base all’orario del volo ci trasferiamo in aeroporto per il volo di rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.786,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1786

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora