3515513351330-marocco-grande-sud-dune-deserto-1.jpg

Marocco: Grande Sud e Kasbah

Lasciarsi emozionare dai luoghi più belli della parte meridionale del Marocco, perdersi a Marrakech, nelle sue strade così vitali e pittoresche. E poi lasciarsi tutto alle spalle e fare rotta verso le dune, in un viaggio da fare tutto d’un fiato.

Date di partenza Disponibili:

Ottobre31
Novembre14
Dicembre0526
Gennaio0230
Febbraio1327

Quota comprende

VOLI: voli di linea in classe economica, bagaglio incluso.

TRASPORTI: con mezzo privato in esclusiva per i clienti VISITE GUIDATE: esperte guide locali, parlanti italiano, vi faranno scoprire questo affascinante paese; da 8 partecipanti in su sarà presente anche una guida accompagnatore.

INGRESSI: tutti gli ingressi a musei e siti previsti da programma sono inclusi.

PASTI: prime colazioni, sei pranzi e sei cene.

Prezzo per persona da
1.008,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Italia - Marrakech

Partiamo con volo dalla città prescelta alla volta di Marrakech. Giunti a destinazione ci trasferiamo in hotel e potremmo disporre di un po’ di tempo libero per un primo assaggio del nostro viaggio in Marocco. Ceniamo in serata.

Giorno 2 - Marrakech

Oggi esploriamo Marrakech, l’antica città imperiale conosciuta come la Perla del Sud. Scopriamo i giardini di Menara, il palazzo Bahia e l’esterno della Koutoubia, il minareto simbolo della città. Rientriamo in hotel per il pranzo e nel pomeriggio partiamo, costeggiando le antiche mura di colore rosso che circondano Marrakech, verso il palmeto, che si estende per oltre 12.000 ettari. Più tardi passeggiamo nel colorato souk dai vicoli intricati e ci immergiamo nella vivacità di piazza Djemaa El Fna, animata da giocolieri, incantatori di serpenti, maghi, acrobati e venditori di spezie. In serata la cena è libera oppure possiamo partecipare a una cena facoltativa in un ristorante tipico nella medina.

Giorno 3 - Marrakech - Ouarzazate -Zagora

In mattinata lasciamo Marrakech e attraversiamo i monti dell'Alto Atlante e il passo Tizi-n-Tichka a 2.260 metri fino ad arrivare ad Ait Ben Haddou. Visitiamo la Kasbah, la fortezza più spettacolare del sud del Marocco e in seguito proseguiamo per Ouarzazate, diventata il centro di produzione cinematografica del Marocco: qui sono stati girati "Il Te' nel deserto", "Il Gladiatore" e molti altri. Dopo il pranzo percorriamo la valle della Draa tra palmeti e kasbah fino ad arrivare a Zagora, la porta del deserto, che raggiungiamo per la cena.

Giorno 4 - Zagora - Erfoud

Partiamo in direzione di Erfoud attraverso i villaggi berberi di Alnif e Rissani, con il suo autentico souq dove in alcuni giorni si svolge il mercato del bestiame. Pranziamo in corso di viaggio. Arrivati e Erfoud, arricchiamo la nostra esperienza di viaggio con l'emozionante escursione sulle dune di Merzouga. (L’escursione, per motivi organizzativi, potrebbe essere effettuata il giorno successivo, all’alba). Ceniamo in hotel.

Giorno 5 - Erfoud - Tineghir

Dopo la colazione partiamo attraverso la strada di Tinjdad e raggiungiamo le Gole del Todra, un canyon spettacolare le cui rocce arrivano fino a 160 metri. Pranziamo in ristorante. Raggiungiamo il nostro hotel nella zona di Tineghir dove ci attende la cena.

Giorno 6 - Tineghir - Boumalne du Dades

Percorriamo la strada delle mille kasbah in direzione di Boumalne du Dades, toccando Kalaa Mgouna nella valle delle rose, che offre alcuni degli scenari più spettacolari del sud. Si tratta di una fertile valle dove le rose fioriscono in abbondanza nell'oasi di Skoura e dove si verifica gran parte della produzione di acqua di rose e rose del Marocco. Dopo il pranzo proseguiamo per Boumalne. Ceniamo in hotel.

Giorno 7 - Boumalne Dades - Marrakech

Partiamo per il rientro a Marrakech attraverso il passo Tizi-n-Tichka raggiungiamo Marrakech dove arriviamo per pranzo. Il pomeriggio è a disposizione a Marrakech. Possiamo rilassarci, visitare la città in autonomia o “perderci” nei suoi souk dove ammirare e acquistare tessuti e artigianato, un ottimo modo per portarci a casa un ricordo della nostra vacanza in Marocco. Ceniamo in serata.

Giorno 8 - Marrakech - Italia

In base all’orario del volo potremmo avere del tempo libero per un’ultima passeggiata prima del rientro in Italia.

Informazioni

Le mance sono da considerarsi obbligatorie. Si consiglia di prevedere 40 € per persona da ripartire tra le guide e autisti che prestano servizio durante il tour. Fino a 7 partecipanti il tour si svolge con autista parlante italiano e guide locali parlanti italiano, a partire da 8 partecipanti è prevista la presenza di una guida locale accompagnante; questo tour non prevede l’utilizzo di radio guide personali.

ESCURSIONI FACOLTATIVE

MARRAKECH: cena tipica nella Medina

HOTEL SELEZIONATI

MARRAKECH Atlas Asni 4* ZAGORA Kasbah Fibule ERFOUD Palm’s Club 4* TINEGHIR Kasbah Lamrani

AREA DI BOUMALNE DU DADES Karam Palace 4*, Xaluca Dades 4*

Sono possibili alternative allo stesso livello.

Tasse aeroportuali ca 200€ (importo indicativo medio soggetto a variazioni)

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.008,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1008

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora