3515513371960-marocco-ait-benhaddou-panoramica-1.jpg

Marocco Explorer

Il Marocco on the road è un’esperienza affascinante che permette di toccare la sabbia del deserto e di vivere i contrasti delle città marocchine che strizzano l’occhio all’Occidente pur mantenendo vive le antiche tradizioni. Il paesaggio cambia in poche ore, ma la magia e la bellezza restano.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.675,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Italia - Marrakech

Atterrati a Marrakech ci trasferiamo in hotel. In base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero per un primo assaggio del Marocco.

Giorno 2 - Ouarzazate - Boumalne du Dades

Saliamo a bordo dei nostri veicoli 4x4 e partiamo in direzione Sud, inoltrandoci tra le vallate dell’Alto Atlante. Attraverso il passo di Tizi-n-Tichka 2.260 m, lungo un percorso che offre splendide viste, arriviamo a Ouarzazate, la “Hollywood del deserto” che ha fatto da scenario a film come “Lawrence d’Arabia” e “Il Gladiatore”. Con una guida locale visitiamo la suggestiva kasbah di Taourirt. Proseguiamo lungo la vallata del Dades, detta “Strada delle 1000 kasbah”, per le innumerevoli costruzioni fortificate che svettano dai palmeti circostanti. Ceniamo in hotel a Boumalne du Dades.

Giorno 3 - Todra - Merzouga - Deserto Erg Chebbi

Ci dirigiamo verso le Gole del Todra, dove passeggiamo tra le spettacolari pareti rocciose. In seguito proseguiamo per Merzouga, un piccolo villaggio ai margini del deserto del Sahara e da qui verso il deserto Erg Chebbi dove ci aspetta l’esperienza straordinaria di passeggiare tra le dune a piedi o a dorso di cammello ammirando il tramonto. Ci sistemiamo nel campo tendato in stile berbero, un'esperienza che non può mancare in un viaggio in Marocco. Ceniamo seduti davanti al fuoco del bivacco e sotto il cielo stellato. Pernottiamo al campo tendato.

Giorno 4 - Rissani - Skoura - Ait Ben Haddou

Lasciamo il deserto e ripercorriamo la valle del Dades verso Ouarzazate. Sostiamo per visitare il villaggio di Rissani con il suo autentico souq (in alcuni giorni si svolge il mercato del bestiame) e in seguito sostiamo per una pausa all’oasi di Skoura, immersa nel suo palmeto. Pranziamo in corso di viaggio e raggiungiamo la zona di Ouarzazate/Ait Ben Haddou per la cena.

Giorno 5 - Ait Ben Haddou - Marrakech

Visitiamo l’imponente Kasbah di Ait Ben Haddou, uno dei 9 siti del Marocco che l’Unesco ha dichiarato patrimonio dell’Umanità, una delle costruzioni pre sahariane meglio conservate della regione dell’Atlante. In seguito rientriamo a Marrakech, ultima tappa del tour in Marocco, dove arriviamo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ci sistemiamo al riad dove sarà un piacere riposarsi ed avere un po’ di rinfrescante relax. La cena è libera.

Giorno 6 - Marrakech

Insieme alla guida visitiamo la città, dalle viuzze animate e colorate della Medina, dove ammiriamo la ricchezza architettonica del palazzo Bahia, considerato uno dei capolavori più importanti dell’architettura tradizionale araba. Pranziamo nella tranquillità di in un ristorante tradizionale e nel pomeriggio andiamo a scoprire come Marrakech ha incantato un personaggio del calibro di Yves Saint Laurent. Il famoso couturier l’ha amata a tal punto da farne la sua seconda casa, abitando la villa Majorelle, iconico palazzo dipinto di blu cobalto e circondato da uno dei giardini botanici più belli della città. Rientriamo al riad. La cena è libera ed è possibile richiedere di cenare nel patio del nostro riad.

Giorno 7 - Marrakech

Oggi la giornata è interamente a disposizione e possiamo scegliere fra diverse opportunità. Per gli amanti della natura, è possibile partecipare a un’escursione alle stupende cascate della valle dell’Ourika ai piedi dell’Atlante, ma chi desidera un ricordo del Marocco può visitare i souk nella medina antica, lasciandosi avvolgere dagli aromi delle spezie o acquistando oggetti dell’artigianato locale. Pranzo e cena liberi. Possiamo partecipare alla serata facoltativa che prevede un giro in calesse e la cena in un ristorante tradizionale nella Medina.

Giorno 8 - Marrakech - Italia

In base all’orario del volo potremmo avere il tempo per un’ultima passeggiata in città prima del rientro in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.675,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora