3515580055578-maremmaeisoladelgiglio-fototestata.jpg

Maremma e Isola del Giglio

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
890,00*
Durata

6 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Massa Marittima

Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta della Maremma. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Nel pomeriggio arriviamo a Massa Marittima, vera perla della Maremma e con la guida visitiamo il centro monumentale dominato dalla Cattedrale romanica. Giungiamo in serata a Grosseto, dove è prevista la cena.

Giorno 2 - Maremma

Ci dirigiamo verso la zona umida di Diaccia Botrona per visitare il museo ospitato nella “Casa Rossa Ximenes”, dove scopriamo la storia della bonifica della Maremma. Giungiamo a Castiglione della Pescaia per una passeggiata nel centro storico. Pranzo libero. Rientriamo in hotel e tempo a disposizione per il relax. Nel tardo pomeriggio ci prepariamo per una esperienza nella Maremma più autentica: visitiamo una fattoria e assistiamo i butteri maremmani per poi godere di una rustica cena in puro stile maremmano all’aperto.

Giorno 3 - Giglio e Giannutri

Salpiamo da Porto Santo Stefano verso le Isole del Giglio e di Giannutri. La Mini Crociera prevede due lunghe soste sulle isole e la possibilità di effettuare le visite guidate facoltative al Borgo di Giglio Castello e alla Villa Romana di Giannutri. Durante la traversata saremo accompagnati da musica dal vivo e potremo gustare un tipico “Pranzo del Marinaio“, preparato a bordo. La cena è prevista in hotel.

Giorno 4 - Pitigliano - Sovana

Oggi lasciamo la Maremma per entrare nell’entroterra grossetano, alla scoperta di borghi “del tufo”. In compagnia di una guida locale iniziamo con Sorana, piccolo borgo arroccato dal tipico aspetto medievale. A seguire raggiungiamo Pitigliano, il centro più importante della zona. Antica cittadina etrusca, di chiaro aspetto medievale, conserva molte testimonianze di un florido passato. Pranziamo in un ristorante locale. Rientriamo in hotel nel pomeriggio. La cena è prevista in hotel. In alternativa alla cena chi lo desiderà potrà partecipare a un’escursione facoltativa in calesse nel parco dell’Uccellina, con un apericena in stile maremmano sulla spiaggia e un bagno al tramonto.

Giorno 5 - Monte Argentario

Giornata dedicata alla visita dell’Argentario, promontorio che si affaccia sul mar Tirreno, famoso per le acque cristalline e i borghi di pescatori divenuti meta del jet set internazionale. Visitiamo sia Porto Ercole che Porto Santo Stefano. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Orbetello, la bella cittadina che si affaccia sulla laguna, dove non sarà difficile osservare gli aironi rosa. Cena in hotel.

Giorno 6 - San Galgano - Rientro

Iniziamo il nostro viaggio di rientro facendo prima tappa a San Galgano per visitare la celebre abbazia gotica senza tetto. A poca distanza troviamo l’eremo di Montesiepi, dove è custodita la ‘spada nella roccia’, che la tradizione vuole sia stata conficcata nella pietra da San Galgano. Riprendiamo il nostro viaggio di rientro con sosta per il pranzo libero.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
890,00 (*)
Durata

6 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora