3515513365940-spagna-toledo-panorama.jpg

Madrid e Toledo - Partenze speciali

Un viaggio a Madrid e Toledo che vi farà vivere le feste nella culla della civiltà Spagnole. Scoprirete la regalità madrilena, col trionfo di barocco e rococò del Palacio Real e la suggestiva Toledo, adagiata su un promontorio circondato dal fiume Tago, un armonioso incontro di stili e culture.

Prezzo per persona da
931,00*
Durata

5 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Madrid

Atterriamo a Madrid e in base all'orario di arrivo potremmo disporre di tempo libero per un primo approccio con la vivace e accogliente capitale spagnola. Incontriamo l'accompagnatore prima della cena.

Giorno 2 - Madrid

Ci dedichiamo alla visita guidata panoramica della capitale: attraverso le vie e le piazze principali vedremo gli esterni di rinomati musei e monumeti dal Viale del Prado fino a Plaza de Oriente, una delle più belle piazze della capitale dove ammiriamo il Palazzo Reale e l'Opera. Dopo il pranzo ci aspetta la visita guidata dei due emblemi di Madrid: il Palacio Real, dalle imponenti sale trionfo del barocco e del rococò, e il Museo del Prado, prestigiosa pinacoteca che espone oltre 2300 dipinti soprattutto fiamminghi e italiani.  La sera possiamo cenare in libertà o aderire alla cena facoltativa a base di tapas e sangria, seguita da una panoramica serale di Madrid.

Giorno 3 - Madrid - Toledo

Giungiamo a Toledo, città Patrimonio dell'UNESCO, per la visita guidata alla Cattedrale gotico-mudéjar con la ricchissima Capilla Mayor, alla chiesa di Santo Tomé con uno dei più famosi dipinti di El Greco, "El Entierro del Conde de Orgaz" e alla Sinagoga del Transito, esempio più importante di arte ispano-ebraica. Passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto dove cristiani, ebrei e arabi per secoli vissero pacificamente, e consumiamo un pranzo libero. Rientriamo a Madrid per la cena libera. Possiamo assistere allo spettacolo facoltativo di flamenco, nota danza spagnola simbolo della forza e dell'orgoglio di un popolo, accompagnato dalla cena facoltativa.

Giorno 4 - Madrid

Ci godiamo l'intera giornata libera a Madrid, magari con una passeggiata nel parco del Retiro (aperto tutti i giorni dalle 8 al tramonto) punto di ritrovo nei momenti di relax per tutti i madrileni, che vi vanno a fare jogging, picnic, passeggiate o ascoltare la musica dei molti suonatori ambulanti. Molti negozi, musei e palazzi il 25 Dicembre e il 1 Gennaio sono chiusi. Pranziamo e ceniamo in libertà. 
 

Giorno 5 - Madrid - Rientro

La mattina abbiamo del tempo libero a disposizione e in base all'orario del volo ci trasferiamo all'aeroporto per il rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
931,00 (*)
Durata

5 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

931

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo per persona.
C
alcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora