3515513365940-spagna-toledo-panorama.jpg

Madrid e Toledo - Partenze speciali

Un viaggio a Madrid e Toledo che vi farà vivere le feste nella culla della civiltà Spagnole. Scoprirete la regalità madrilena, col trionfo di barocco e rococò del Palacio Real e la suggestiva Toledo, adagiata su un promontorio circondato dal fiume Tago, un armonioso incontro di stili e culture.

Date di partenza Disponibili:

Dicembre22

Prezzo per persona da
931,00*
Durata

5 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Madrid

Atterriamo a Madrid e in base all'orario di arrivo potremmo disporre di tempo libero per un primo approccio con la vivace e accogliente capitale spagnola. Incontriamo l'accompagnatore prima della cena.

Giorno 2 - Madrid

Ci dedichiamo alla visita guidata panoramica della capitale: attraverso le vie e le piazze principali vedremo gli esterni di rinomati musei e monumeti dal Viale del Prado fino a Plaza de Oriente, una delle più belle piazze della capitale dove ammiriamo il Palazzo Reale e l'Opera. Dopo il pranzo ci aspetta la visita guidata dei due emblemi di Madrid: il Palacio Real, dalle imponenti sale trionfo del barocco e del rococò, e il Museo del Prado, prestigiosa pinacoteca che espone oltre 2300 dipinti soprattutto fiamminghi e italiani.  La sera possiamo cenare in libertà o aderire alla cena facoltativa a base di tapas e sangria, seguita da una panoramica serale di Madrid.

Giorno 3 - Madrid - Toledo

Giungiamo a Toledo, città Patrimonio dell'UNESCO, per la visita guidata alla Cattedrale gotico-mudéjar con la ricchissima Capilla Mayor, alla chiesa di Santo Tomé con uno dei più famosi dipinti di El Greco, "El Entierro del Conde de Orgaz" e alla Sinagoga del Transito, esempio più importante di arte ispano-ebraica. Passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto dove cristiani, ebrei e arabi per secoli vissero pacificamente, e consumiamo un pranzo libero. Rientriamo a Madrid per la cena libera. Possiamo assistere allo spettacolo facoltativo di flamenco, nota danza spagnola simbolo della forza e dell'orgoglio di un popolo, accompagnato dalla cena facoltativa.

Giorno 4 - Madrid

Ci godiamo l'intera giornata libera a Madrid, magari con una passeggiata nel parco del Retiro (aperto tutti i giorni dalle 8 al tramonto) punto di ritrovo nei momenti di relax per tutti i madrileni, che vi vanno a fare jogging, picnic, passeggiate o ascoltare la musica dei molti suonatori ambulanti. Molti negozi, musei e palazzi il 25 Dicembre e il 1 Gennaio sono chiusi. Pranziamo e ceniamo in libertà. 
 

Giorno 5 - Madrid - Rientro

La mattina abbiamo del tempo libero a disposizione e in base all'orario del volo ci trasferiamo all'aeroporto per il rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
931,00 (*)
Durata

5 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

931

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora