3515513353826-spagna-andalusia-ventagli-1.jpg

Madrid e Andalusia

Un viaggio che appassiona con le notti di movida madrilene e incanta con le atmosfere magiche dell’Andalusia. Da Granada, ricca di suggestioni moresche, a Toledo, adagiata su un promontorio circondato dal fiume Tago; da Siviglia profumata di aranci e gelsomini a Madrid con le sue notti vivaci.

Date di partenza Disponibili:

Dicembre29

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso.

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Travel Friends.

ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: esperte guide parlanti italiano vi accompagneranno nelle visite di Madrid, Toledo, Granada, Ronda, Siviglia, Cordova.

PASTI: prime colazioni, due pranzi e cinque cene.

ESPERIENZE: visita con guida di Ronda e al Museo del Prado di Madrid. PLUS: visita con guida ai Reales Alcazares di Siviglia inclusa nel

programma; pranzo in un rustico ristorante a Cordoba.

Prezzo per persona da
1.253,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Madrid

Atterriamo a Madrid e in base all’orario possiamo dedicarci a un primo tour individuale della città. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

Giorno 2 - Madrid

La guida ci conduce alla scoperta della città: da Viale del Prado alla stazione liberty di Atocha, dal Parco del Buen Retiro alla Puerta de Alcalá. Poi è la volta di Plaza de Toros, Viale della Castellana, Plaza Colón e Plaza de Oriente. Una pausa per il pranzo e subito ci immergiamo nelle stanze del Museo del Prado. La cena è libera, ma si può optare per la cena facoltativa a base di tapas e sangria seguita da una panoramica notturna in pullman con l'accompagnatore.

Giorno 3 - Madrid - Toledo - Granada

Partiamo per Toledo e visitiamo la Cattedrale gotico-mudéjar, la chiesa di Santo Tomé con uno dei dipinti di El Greco e la Sinagoga del Transito. Passeggiamo tra i vicoli e pranziamo in libertà. Partiamo alla volta di Granada passando per regione della Mancha. Dopo la cena è facoltativo assistere allo spettacolo gitano di flamenco e visitare il quartiere dell’Albaicín, per ammirare l’Alhambra.

Giorno 4 - Granada

Visitiamo con la guida l’Alhambra, piccola città reale fortificata che rappresenta il più celebre esempio di arte araba in Andalusia, e il Generalife dagli splendidi giardini. Dopo il pranzo libero, c'è tempo per curiosare tra i prodotti artigianali dell’antico mercato delle granaglie, il Corral del Carbón, e l’Alcaiceria, antico mercato della seta che ricorda un souk arabo. Possiamo partecipare alla facoltativa per approfondire la conoscenza del centro storico e della Capilla Real, dove sono sepolti i reali di Spagna. Ceniamo in serata

Giorno 5 - Granada - Ronda - Siviglia

Partiamo per Ronda, antica città andalusa dalla struttura araba ancora intatta e dai suggestivi angoli nascosti tra stradine strette e tortuose che scopriamo insieme alla guida. Dopo il pranzo libero partiamo per Siviglia, la città dal caratteristico profumo di aranci e gelsomini, spagnola, araba e gitana. Dopo la cena possiamo assistere a uno spettacolo di flamenco facoltativo.

Giorno 6 - Siviglia

La guida ci porta a esplorare la città iniziando con l’isola della Cartuja con i moderni quartieri, la Torre dell’Oro e dell’Argento, Plaza de España, e il dedalo di antiche viuzze del barrio di Santa Cruz: in ultimo ammiriamo la Cattedrale con la celebre Giralda. Dopo il  pranzo libero ci attende la visita guidata dei Reales Alcazares, capolavoro mudéjar e casa reale più antica di Spagna. In estate la visita potrebbe essere anticipata al mattino, a causa delle elevate temperature. Ceniamo in serata.

Giorno 7 - Siviglia - Cordova - Madrid

Visitiamo con la guida Cordova partendo dalla Mezquita, la cattedrale-moschea sostenuta da 850 colonne, e passeggiamo per l’intreccio di vie contorte del piccolo centro storico. Pranziamo in ristorante. Proseguiamo per Madrid e al nostro arrivo ci attende la cena libera.

Giorno 8 - Madrid - Rientro

In base all’orario del volo disponiamo di tempo libero prima del trasferimento per l’aeroporto e del rientro.

Informazioni

Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 92 € per persona e comprende: Museo del Prado di Madrid, Sinagoga del

Transito, Chiesa di Santo Tomé e Cattedrale di Toledo, Alhambra di Granada, Plaza de Toros di Ronda, Cattedrale e Reales

Alcazares di Siviglia, Mezquita di Cordova.

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni)



91€

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.253,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1253

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora