CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Forse legata alla mitica Atlantide, Madeira seduce con le graziose case bianche di Funchal e le case dal tetto di paglia di Santana, le splendide piscine naturali di Porto Moniz, e le caratteristiche cantine dove è possibile degustare il famoso vino liquoroso che prende il nome dall’isola.
6 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Funchal
Atterriamo a Funchal e approfittiamo del tempo libero per una prima scoperta individuale del capoluogo dell’isola. La particolare posizione geografica di Madeira e le caratteristiche del territorio le conferiscono un clima da “eterna primavera” tanto che vene chiamata il “giardino dell’Atlantico”, per la sua infinita varietà di fiori, alberi, frutti tropicali, vitigni. Ceniamo in serata.
Giorno 2 - Pico do Arieiro - Santana - Ponta di S. Lourenço
Raggiungiamo Pico do Arieiro, da dove iniziano numerosi percorsi di trekking e poi ci dirigiamo verso Santana, dalle case dal tetto di paglia, dette “casas do colmo”. Pranziamo con la “Espetada de Carne de Vaca”, il piatto tipico, e proseguiamo verso Machico e poi verso Ponta de São Lourenço, dove possiamo ammirare le scogliere e una veduta unica dell’isola. Rientriamo a Funchal per cena.
Giorno 3 - Cabo Girão - São Vicente - P.Moniz - Calheta
Partiamo verso Câmara de Lobos, villaggio di pescatori, per dirigerci verso Cabo Girão e al passo dell’Encumeada. Sostiamo a São Vicente e giungiamo infine a Porto Moniz. Qui ammiriamo le splendide piscine naturali, pranziamo a base di Espada con Banana e poi ci dirigiamo verso l’altopiano di Paul da Serra in direzione Madalena do Mar, per vistare un bananeto. Rientriamo a Funchal prima della cena.
Giorno 4 - Funchal
Oggi giornata intera a disposizione con pranzo e cena liberi, oppure escursione facoltativa sull’isola: partiamo alla volta dei giardini della Quinta Palheiro e raggiungiamo il promontorio Do Garajau con vista sull’Oceano: ammiriamo la statua del Cristo Redentore. Proseguiamo per il Giardino Botanico, pranziamo e raggiungiamo il passo di Eira do Serrado. Rientriamo in hotel e approfittiamo del pomeriggio libero.
Giorno 5 - Funchal
Visitiamo la città dalle case bianche adagiate sulla baia: il Giardino Comunale, la Cattedrale Sé costruita dai Cavalieri dell’Ordine di Cristo e il Mercado dos Lavradores. Saliamo con la funicolare fino alla località di Monte. Poi raggiungiamo una famosa cantina di Vino di Madeira per una degustazione e rientriamo in hotel. Pranzo e pomeriggio sono liberi prima della cena di arrivederci.
Giorno 6 - Funchal - Rientro
Ci trasferiamo all’aeroporto per il rientro.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
6 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO