3515513356361-america-canada-ovest-canadese-1.jpg

L'Ovest Canadese

Queste vacanze in Canada offrono spettacoli naturalistici incredibilmente vari, tra parchi, laghi e ghiacciai. Potrete osservare capolavori della natura come le Montagne Rocciose, il lago Louise e il Jasper National Park, ma anche luoghi pittoreschi come il villaggio di Ksan e i suoi totem.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
4.000,00*
Durata

11 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Calgary

All’arrivo assistenza e trasferimento collettivo in hotel. Resto della giornata a disposizione per un primo assaggio della città. Da non perdere la Calgary Tower, una struttura spettacolare che offre un panorama fantastico della città e il cui piano d’osservazione è caratterizzato da un pavimento in vetro che dà la sensazione di fluttuare nell’aria.

Giorno 2 - Calgary - Banff

Mattinata dedicata alla visita di Calgary, città olimpica nel 1988, prima di procedere lungo la spettacolare Trans-Canada Highway che si snoda ai piedi delle maestose montagne rocciose. All’arrivo a Banff breve visita della cittadina e dei suoi dintorni quindi si sosta in un tipico ranch per una breve escursione in calesse e il pranzo. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 3 - Parco Nazionale di Banff

Intera giornata di questo viaggio in Canada a disposizione e dedicata all’esplorazione della regione del Parco Nazionale di Banff. Per rendere l’esperienza di viaggio ancora più emozionante sarà possibile partecipare a un giro facoltativo in elicottero per ammirare dall’alto le pendici delle Montagne Rocciose, così come a un tour facoltativo nella natura selvaggia nei dintorni del Minnewanka Lake con successiva salita in funivia fino alla Sulphur Mountain. Cena.

Giorno 4 - Banff - Parco Nazionale di Jasper

Poco dopo esserci lasciati Banff alle spalle, troviamo il Lake Louise, uno dei laghi più fotografati del Canada grazie all’impressionante ghiacciaio del Mount Victoria che ne fa da sfondo. Proseguiamo quindi verso nord lungo la famosa e spettacolare Icefields Parkway, dove non è raro imbattersi in orsi, alci, bisonti e coyote. Giungiamo all'imponente ghiacciaio Columbia Icefield, dove facciamo una breve ma emozionante escursione sull’Athabasca Glacier a bordo di speciali veicoli. Arrivo a Jasper nel pomeriggio.

Giorno 5 - Parco Nazionale di Jasper - Kamloops

Nella tappa odierna, lasciatici Jasper alle spalle, punteremo a ovest lungo la Yellowhead Highway entrando nel cuore della Columbia Britannica. Poi ci incammineremo, seguendo il fiume Thompson attraverso le pittoresche Shuswap Highlands con destinazione Kamloops. All’arrivo cena a buffett.

Giorno 6 - Kamloops - Whistler

Oggi ci attende una giornata di notevoli cambiamenti di scena penetrando in un territorio punteggiato di ranch in direzione delle montagne costiere. Le montagne dell’interno della Columbia Britannica sono un tesoro inesauribile di minerali che elargisce gran parte delle gemme e metalli preziosi del Paese. Proseguiamo poi verso il famoso villaggio turistico di Whistler, dove il resto della giornata è a disposizione.

Giorno 7 - Whistler - Victoria

Oggi procediamo lungo la panoramica Sea-to-Sky Highway fino a Horseshoe Bay dove ci imbarchiamo sul traghetto diretto sull’isola di Vancouver. Proseguiamo per Victoria e, all’arrivo, facciamo un breve giro orientativo di questa splendida cittadina che ha saputo conservare quasi intatti fascino e atmosfere d’epoca vittoriana. Resto della giornata a disposizione. Da non perdere l’elegante sala da te del Fairmont Empress Hotel dove sorseggiare le migliori miscele della tradizione britannica.

Giorno 8 - Victoria - Vancouver

Prima di ripartire da Victoria, visita ai magnifici Butchart Gardens, famosi per la splendida architettura ambientale e per le magistrali composizioni floreali. Ci imbarchiamo per una breve crociera che, attraverso lo stretto delle Gulf Islands, ci permetterà di raggiungere Vancouver, splendida città a misura d’uomo adagiata sulle coste del Pacifico.

Giorno 9 - Vancouver

Mattinata dedicata alla visita di Vancouver: da Stanley Park a English Bay, dal quartiere di Chinatown a Gastown, cuore “storico” della città. L’ultima tappa del giro sarà il Capilano Suspension Bridge, un ponte sospeso nella foresta pluviale. Costruito alla fine dell’800, vi dona un pizzico di pura adrenalina immersi in un paesaggio spettacolare. Resto della giornata a disposizione. Cena di arrivederci.

Giorno 10 - Rientro in Italia

In base all’orario di partenza, trasferimento collettivo in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Giorno 11 - Italia

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
4.000,00 (*)
Durata

11 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

4000

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora