homewebwww.travel-friends.itvhoststestwp-contentuploads202002londra-inghilterra-e-scozia-header-3.jpg

Londra e Scozia

Poetica come Shakespeare questa terra, dove la gaiezza e la frenesia della nightlife di Londra, da Trafalgar Square al Big Ben, si cheta nel sussurrio pacato di chi si addentra nella Cattedrale di York o nel Castello di Inverary e nel silenzio davanti alle Borders e alle brughiere delle Highlands.

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

VOLI: voli di linea in classe economica, un bagaglio incluso.

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo esclusivo per i clienti Travel Friends.

ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends esperto della destinazione; radioguide personali a disposizione per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: le nostre esperte guide locali vi faranno Londra, Oxford ed Edimburgo.

PASTI: prime colazioni, otto cene.

PLUS: visita alla cattedrale di York (entrata non inclusa).

Prezzo per persona da
1.742,00*
Durata

11 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Londra

Atterrati a Londra potremmo avere un po’ di tempo libero per ambientarci prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena. Per la partenza del 12 giugno il pernottamento del 3° giorno sarà ad Edimburgo anzichè Glasgow.

Giorno 2 - Londra - Oxford - Stratford - Haydock

Arriviamo a Oxford, sede della più antica università del Regno, per una visita guidata che comprende uno degli oltre 40 College. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Stratford upon Avon per passeggiare tra gli edifici in legno e muratura risalenti ai tempi di Shakespeare, che nacque qui nel 1564. Raggiungiamo Haydock o dintorni per la cena.

Giorno 3 - Haydock - Laghi - Glasgow

Partiamo verso i panorami mozzafiato della zona dei laghi e sostiamo a Bowness-on-Windermere per una passeggiata o partecipare a una minicrociera facoltativa in battello. Il pranzo libero è nella romantica Ambleside, poi si prosegue per le montagne vicino a Grasmere fino alla Scozia, dove visitiamo i villaggi di Gretna Green o Moffat, centro di lavorazione della lana. Arriviamo a Glasgow per cena. Per la partenza del 12 giugno il pernottamento e la cena saranno ad Edimburgo anzichè Glasgow.

Giorno 4 - Glasgow - Inveraray - Oban/Fort William

A Glasgow visitiamo la Cattedrale di St. Mungo (di domenica non è visitabile) e ci dirigiamo verso le Highlands dal paesaggio aspro e selvaggio. Sostiamo al villaggio di Luss, sul Loch Lomond, e proseguiamo per Inveraray per visitare il Castello omonimo dopo il pranzo libero. Ci fermiamo per la cena a Fort Augustus, Fort William, Oban o dintorni.

Giorno 5 - Loch Ness - Urquhart - Inverness - Pitlochry

Alla scoperta delle Highlands: ci dirigiamo verso nord costeggiando il Loch Ness e arriviamo a Fort Augustus e poi a Urquhart, dove visitiamo le rovine del castello. Da qui ci godiamo un giro in battello sul lago fino a Inverness dove c'è tempo per il pranzo libero. Ripartiamo e visitiamo una distilleria di whisky. Ceniamo a Pitlochry o Perth.

Giorno 6 - Scone Palace - Edimburgo

Visitiamo Scone Palace, castello immerso in un grande parco che custodisce una ricca collezione di mobili e oggetti d’arte. Proseguiamo per Edimburgo, elegante capitale della Scozia. Visitiamo con la guida Edimburgo, città Patrimonio dell’UNESCO nella cui parte medievale spiccano il Castello e il Miglio Reale. Cena libera o possibilità di partecipare a una serata tipica facoltativa.

Giorno 7 - Edimburgo

La giornata è libera, con la possibilità di dedicarci allo shopping individuale tra i negozi e i giardini di Princess Street o di visitare individualmente il Palazzo di Holyrood tenendo conto però che la visita non è possibile se la Regina è presente. Il pranzo è libero. La cena ci attende in hotel.

Giorno 8 - Edimburgo - Jedburgh - York - Wakefield

Ci dirigiamo verso i Borders, le Terre di Frontiera tra Scozia e Inghilterra, con breve sosta a Jedburgh per la visita esterna delle rovine dell’Abbazia medievale. Pranzo libero. Arrivati a York, passeggiamo per le vie lastricate del meraviglioso centro storico visitando con l’accompagnatore l’interno della cattedrale gotica, la più grande d’Europa. Cena in serata.

Giorno 9 - Wakefield - Londra

Pranzo libero lungo il percorso di rientro a Londra, trascorriamo il resto del pomeriggio autonomamente. Dopo la cena possiamo uscire per una visita facoltativa con l’accompagnatore per ammirare il panorama notturno della città.

Giorno 10 - Londra

L’intera giornata è dedicata alla visita guidata della città a partire dagli esterni dei principali monumenti del West End: Buckingham Palace, Abbazia di Westminster, Big Ben, Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Pranziamo in libertà a Covent Garden e nel pomeriggio visitiamo il British Museum. La cena è libera o in alternativa possiamo partecipare alla serata facoltativa sul Tamigi.

Giorno 11 - Londra - Rientro

In base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto e del rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.742,00 (*)
Durata

11 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1742

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora