homewebwww.travel-friends.itvhoststestwp-contentuploads202002inghilterra-cornovaglia-cornovaglia-3.jpg

Londra e Cornovaglia

Dalle luci di Londra alla scoperta dello splendido sud-ovest della Gran Bretagna, terra di miti e leggende. Dalla romana Bath, celebre per le sue terme, al misterioso sito di Stonehenge, dalla cittadina di Glastonbury alle meravigliose spiagge della Cornovaglia: un viaggio di emozioni e sorprese.

Quota comprende

VOLI: voli di linea in classe economica, un bagaglio incluso (solo formula aereo).

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo esclusivo per i clienti Travel Friends.

ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends esperto della destinazione; radioguide personali a disposizione per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: le nostre guide locali esperte vi illustreranno Londra e Salisbury.

PASTI: prime colazioni, sette cene (in pullman), cinque cene (in volo).

PLUS: visita a Stonehenge (entrata non inclusa).

Prezzo per persona da
1.253,00*
Durata

9 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Metz

Viaggio in pullman: Incontriamo l’accompagnatore a Milano dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con possibilità di trasferimento dalla città prescelta. Dopo una sosta per il pranzo libero attraversiamo la Svizzera passando per Chiasso e il Passo del San Gottardo, e arriviamo in Francia per la cena a Metz.

Giorno 2 - Metz - Manica - Londra

Viaggio in pullman: Raggiungiamo Calais e attraversiamo in traghetto il Canale della Manica con pranzo libero a bordo. Dopo circa un’ora e mezza sbarchiamo a Dover e proseguiamo per Londra, dove arriviamo per la cena.
Viaggio in aereo: Atterrati a Londra potremmo avere un po’ di tempo libero per ambientarci prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 3 - Londra

Iniziamo la visita guidata della città con gli interni della Torre di Londra, sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona, e gli esterni dei principali monumenti: Buckingham Palace, Abbazia di Westminster, Big Ben, Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Il pranzo è libero e una volta cenato possiamo partecipare alla panoramica notturna facoltativa con la guida.

Giorno 4 - Londra - Salisbury - Bath - Bristol

Il nostro tour in Inghilterra ci porta oggi a Salisbury dove con la guida visitiamo la Cattedrale di St. Mary e ammiriamo il Matrons’ College, la chiesa di St. Thomas e la piazza del mercato sulla High Street. Dopo il pranzo libero raggiungiamo la vallata del fiume Avon fino a Bath dove visitiamo le terme, la cattedrale e il centro storico prima di raggiungere Bristol per la cena.

Giorno 5 - Wells - Glastonbury - Cornovaglia

Raggiungiamo il verde Somerset e sostiamo a Wells, per visitare la cattedrale che ospita oltre trecento statue di re, santi e angeli (a volte la cattedrale potrebbe essere chiusa o visitabile parzialmente). Pranzo libero e proseguiamo per Glastonbury, la leggendaria Avalon secondo i miti celti, patria di Excalibur e luogo di sepoltura di re Artù. Per la cena arriviamo nell’area di Plymouth-Exeter.

Giorno 6 - St Michael - St. Ives - Tintagel

L’intera giornata è dedicata alla Cornovaglia, luogo poetico dalla luce cristallina che da sempre incanta poeti e artisti. Sostiamo a St. Michaels Mount, sulla Cornish Riviera dalla lunga spiaggia sabbiosa, e poi raggiungiamo St. Ives. Dopo il pranzo libero proseguiamo fino a Tintagel, dove sorgono le rovine del castello, leggendario luogo di nascita di re Artù. Rientro in hotel per la cena.

Giorno 7 - Stonehenge - Londra

Raggiungiamo il sito UNESCO di Stonehenge e visitiamo uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d’Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Il pranzo è libero e nel tardo pomeriggio facciamo ritorno a Londra dove per la cena possiamo scegliere tra quella libera o quella facoltativa in battello sul Tamigi.

Giorno 8 - Londra - Manica - Metz

Viaggio in pullman: Raggiungiamo Dover e attraversiamo in traghetto il Canale della Manica con pranzo libero a bordo. Sbarcati a Calais proseguiamo per Metz, dove ceniamo. .
Viaggio in aereo: In base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto e del rientro.

Giorno 9 - Metz - Colmar - Rientro

Viaggio in pullman: Raggiungiamo Colmar e visitiamo nel corso di una breve passeggiata questo pittoresco mosaico di canali, vicoli e antiche case a graticcio ornate di fiori e affreschi. Dopo il pranzo libero proseguiamo per l’Italia

Informazioni

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni)



80€

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.253,00 (*)
Durata

9 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1253

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo per persona al giorno per pernottamenti in mezza pensione.
Pensione completa su richiesta.
C
alcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora