3515544585644-norvegia-svalbard-longyearbyen-testatavg-1.jpg

Lofoten e il fascino artico delle Svalbard

I paesaggi unici caratterizzati da fiordi, montagne a picco nel mare e spiagge delle isole Vesteralen e Lofoten e quelli selvaggi e incontaminati delle remote isole Svalbard. Ma in questo viaggio in Norvegia ci sarà tempo anche per l’avvistamento delle balene e di altri animali artici, dalle renne ai trichechi.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
4.070,00*
Durata

10 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Tromso

Decolliamo dalla città prescelta e arrivati a Tromsø potremmo disporre di eventuale tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena libera.

Giorno 2 - Tromso - Isole Vesteralen

Lasciamo Tromsø e ci dirigiamo verso le Vesterålen percorrendo la panoramica strada turistica di Senja. Il tragitto ci permetterà di ammirare il magnifico paesaggio di montagne, isole, laghi, fiumi e spiagge. Pranzo libero in corso di viaggio. Attraversando in traghetto splendidi fiordi arriviamo a Andenes, sull’isola di Andøy nell’arcipelago delle Vesterålen. Cena in serata.

Giorno 3 - Andenes - Isole Lofoten

Iniziamo questa giornata del nostro viaggio in Norvegia con la visita del museo di Andenes, dove la guida ci parla della biologia dei cetacei e del loro ruolo nell’ecosistema artico e non solo. In seguito ci imbarchiamo su un battello per un giro di circa 3-5 ore, con pasto leggero a bordo, alla ricerca di questi giganti del mare. Dopo l’escursione proseguiamo per le Isole Lofoten dove ci aspetta la cena.

Giorno 4 - Isole Lofoten

La giornata ci riserva una visita panoramica delle isole Lofoten, arcipelago dalle antiche tradizioni e dai paesaggi vari e incantevoli con alte montagne a picco sul mare, spiagge e villaggi di pescatori come Nussfjord, Reine e Ramberg e molti altri. Pranzo libero in corso di viaggio. Cena in serata.

Giorno 5 - Isole Lofoten - Narvik

La mattinata è libera con la possibilità opzionale di un’escursione in barca nel sulle acque del vicino Trollfjord, un fiordo spettacolare e ripido che si stringe fino a misurare appena 100 m di ampiezza. Il fiordo vanta una ricchissima fauna e abbiamo l’opportunità di scorgere aquile, foche e una grande varietà di uccelli. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Narvik dove ci attende la cena. Per chi vuole possibilità di prendere la famosa Narvikfjellet, la funivia che permette di arrivare sulla cima del monte da dove si apre una vista mozzafiato sulla città e su tutta la baia incorniciata dalle montagne.

Giorno 6 - Narvik - Bardu - Tromso

Lungo il tragitto per Tromsø ci fermiamo nel grande Parco Polar Park vera e propria casa dei principali animali che vivono oltre il Circolo Polare Artico come renne, alci, linci, volpi artiche, orsi, lupi ed esemplari di bue muschiato. Dopo il pranzo in ristorante ci dirigiamo verso Tromsø, caratteristica città dalla quale in passato partivano numerose spedizioni polari, e oggi noto punto di osservazione del sole di mezzanotte. Dopo cena possibilità di partecipare al suggestivo concerto di mezzanotte nella Cattedrale Artica.

Giorno 7 - Tromso - Svalbard

Dopo la prima colazione partenza in volo da Tromsø per le Isole Svalbard. terra remota, misteriosa, estrema, situata ai bordi meridionali dell’Oceano Artico, dove prosegue il nostro tour della Norvegia. Arrivo all’aeroporto delle Isole Svalbard e trasferimento con Flybuss (servizio shuttle) a Longyearbyen il più grande insediamento e centro amministrativo delle isole. Pranzo libero. Pomeriggio visita della città con guida parlante inglese. Cena.

Giorno 8 - Longyearbyen - Isfjord Radio

Alla mattina trekking fino al Platåfjellet. Dopo una ripida salita si cammina attraverso l'altopiano, con una stupenda vista panoramica su Longyearbyen. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento in barca fino a Isfjord Radio. Isfjord Radio è una stazione radiofonica, situata sull’isola di Spitsbergen. Durante la navigazione tra i ghiacci con un po’ di fortuna sarà possibile avvistare balene, foche e trichechi. Cena in serata.

Giorno 9 - Isfjord Radio - Longyearbyen

in mattina escursione in gommone nell'area di Ymerbukta per osservare l'espansiva tundra e le ricche colonie di avifauna presenti e le singolari formazioni geologiche lungo la costa. Pranzo. Pomeriggio rientro con la barca a Longyearbyen. Cena libera.

Giorno 10 - Longyearbyen - Rientro

In base all'orario del volo potremmo avere del tempo a disposizione prima del trasferimento con Flybuss (servizio shuttle) in aeroporto e del rientro. 

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
4.070,00 (*)
Durata

10 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

4070

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora