CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Lungo la costa, accarezzati dal vento dell’oceano, vorrete che queste vacanze a Lisbona non finiscano mai. In cinque giorni ammirerete la storia, l’arte e il futuro della città, deliziandovi di ogni dettaglio. Sarà così che il Portogallo vi conquisterà.
5 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - PARTENZA - LISBONA
Una volta atterrati a Lisbona, potremmo disporre di tempo libero per una prima scoperta individuale della capitale portoghese costruita su sette dolci colline e città natale del suo patrono, Sant'Antonio. I quartieri della Baixa e del Chiado offrono innumerevoli occasioni di shopping e fra una vetrina e l'altra potremmo gustare una bevanda tipica al famoso Cafè de la Brasileira o alla Cervejaria Trindade. E per abbracciare l'intera città con lo sguardo potremmo salire individualmente sull'Elevador de Santa Justa, torre progettata da un allievo di Gustave Eiffel. Incontriamo l'accompagnatore prima della cena.
Giorno 2 - LISBONA
Visitiamo Lisbona con la guida per scoprire l'animato quartiere del Rossio e il pittoresco quartiere dell'Alfama. Raggiungiamo Belém passando sotto il lungo Ponte 25 de Abril e visitiamo il Mosteiro Dos Jeronimos, il monumento Dos Descobrimentos e la Torre di Belém. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, ma possiamo partecipare a un'escursione facoltativa con la guida a Estoril, Cascais, alla residenza estiva dei sovrani portoghesi a Sintra e alla spettacolare Boca do Infierno vicino a Cascais. Rientriamo a Lisbona per la cena libera, o per la facoltativa in un locale tipico con spettacolo di fado, la famosa musica che esprime la nostalgia e la malinconia di questa terra di navigatori.
Giorno 3 - OBIDOS - NAZARÉ - BATALHA - FATIMA
Partiamo per un'escursione di un'intera giornata con la guida locale e facciamo la prima sosta a Obidos, circondata da possenti mura. Pranziamo in libertà a Nazaré, perla della Costa De Prata e proseguiamo per Batalha e il suo Monastero, eretto per ricordare la vittoria dell'esercito portoghese che sconfisse in inferiorità numerica quello spagnolo in una battaglia del 1385. Ultima tappa della giornata è il santuario di Fatima. Rientriamo in città per la cena libera, oppure possiamo aderire alla cena facoltativa a base di baccalà.
Giorno 4 - LISBONA
L'intera giornata è a nostra disposizione, con pranzo libero. Il giorno di Pasqua molti negozi, musei e siti sono chiusi. La cena ci attende in serata.
Giorno 5 - LISBONA - RIENTRO
In base all'orario del volo potremmo disporre di tempo libero per visite individuali. Tra le mete consigliate ci sono l'Oceanario di Lisbona all'interno del Parque Das Naçoes, la Torre Vasco de Gama, il Museo Nazionale degli Azulejos, il Museo delle Carrozze, e il Museo d'Arte Calouste Gulbenkian, magnate armeno che ha lasciato le sue proprietà alla città: la fondazione raccoglie preziose collezioni di arte egiziana, greco-romana, orientale ed europea. Ci trasferiamo all'aeroporto per il rientro.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
5 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO