3515579088335-portogallo-lisbona-panoramica-testatavg.jpg

Lisbona e Coimbra

Un viaggio in Portogallo che permette di conoscere due delle perle più belle del paese: da Lisbona, la seducente capitale, con il pittoresco quartiere dell’Alfama, l’animato quartiere Rossio e la torre di Belém, attraversando le suggestive località di Obidos e Nazarè, si arriva a Coimbra, sede della più antica università portoghese, città in cui storia, arte e vita si intrecciano armoniosamente.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.008,00*
Durata

5 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Lisbona

Atterriamo a Lisbona e in base all’orario di arrivo potremmo cominciare la nostra vacanza in Portogallo con una prima scoperta individuale della capitale portoghese, costruita su sette dolci colline e citta natale del suo patrono, Sant’Antonio. I quartieri della Baixa e del Chiado offrono innumerevoli occasioni di shopping e fra una vetrina e l’altra possiamo gustare una bevanda tipica al famoso Cafe de la Brasileira o alla Cervejaria Trindade. E per abbracciare l’intera città con lo sguardo saliamo individualmente sull’Elevador de Santa Justa. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

Giorno 2 - Lisbona

Visitiamo Lisbona e con la guida vediamo i luoghi più interessanti della città, fra i quali Avenida Da Liberdade, l’animato quartiere del Rossio, Praça Do Comércio, la Cattedrale Sé e il pittoresco quartiere dell’Alfama. Passiamo sotto il lungo Ponte 25 de Abril per spostarci a Belém e visitare il Mosteiro Dos Jeronimos, il monumento Dos Descobrimentos e la Torre di Belém. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi. Un’escursione facoltativa con la guida porta alla scoperta della Costa di Estoril e Cascais: visitiamo la residenza estiva dei sovrani portoghesi a Sintra e la spettacolare Boca do Infierno. Cena libera o facoltativa in un locale tipico con spettacolo di fado.

Giorno 3 - Lisbona- Obidos - Nazaré - Coimbra

Partiamo per Coimbra e sostiamo nell’incantevole borgo di Obidos per ammirare il Castello e le caratteristiche case bianche ricoperte di bouganville e gerani. Proseguiamo per Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori e dopo il pranzo libero passeggiata sullo sfondo di un’ampia baia chiusa da verdi promontori. Arriviamo in serata tra le colline di Coimbra e ceniamo in questa famosa città d’arte.

Giorno 4 - Coimbra - Lisbona

Dedichiamo la mattina a una visita guidata panoramica di Coimbra. Iniziamo con la Biblioteca Joanina per poi passeggiare per le stradine e concludere con l’antica Cattedrale Romanica Sé Velha. Dopo il pranzo libero rientriamo a Lisbona. La cena è libera.

Giorno 5 - Lisbona - Rientro

In base all’orario del volo approfittiamo del tempo libero per visite individuali. Tra le mete consigliate ci sono l’Oceanario di Lisbona all’interno del Parque Das Naçoes, la Torre Vasco de Gama, il Museo Nazionale degli Azulejos e il Museo d’Arte Calouste Gulbenkian con preziose collezioni di arte egizia, greco-romana, orientale ed europea. Ci trasferiamo all’aeroporto per il rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.008,00 (*)
Durata

5 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora