CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Visitare Marrakech equivale a fare un sogno a occhi aperti: è una città avvolgente e misteriosa, che a ogni angolo promette un incanto che non tarda ad arrivare, a volte portato dal suono delle preghiere, altre dai profumi delle spezie, altre dal vapore dei tradizionali hammam. Una tappa imperdibile per conoscere il Marocco.
5 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Marrakech
Atterrati a Marrakech, in base all’orario del volo potremmo disporre di un po’ di tempo libero per un primo assaggio della città e della nostra vacanza in Marocco.
Giorno 2 - Marrakech
Oggi insieme alla guida visitiamo la città, con il suo patrimonio storico, le sontuose Tombe Saadiane, i giardini Menara e l’esterno della Koutubia. Pranziamo nella tranquillità di un ristorante tradizionale e nel pomeriggio scopriamo come Marrakech ha incantato un personaggio del calibro di Yves Saint Laurent, che l’ha amata al punto di farne la sua seconda casa, abitando la villa Majorelle, iconico palazzo dipinto di blu cobalto e circondato da uno dei giardini botanici più belli della città. Visitiamo il famoso giardino, con le sue 300 specie di piante esotiche diverse, dove passeggeremo tra vialetti all’ombra, piccoli ruscelli e costruzioni in stile moresco e Art Déco. Rientriamo in hotel per la cena.
Giorno 3 - Marrakech
Dedichiamo un’altra giornata della nostra vacanza in Marocco alla visita di Marrakech con un itinerario che ci farà comprendere ancor di più il fascino che l’ha resa unica. La visita inizia nella medina e percorrendone le viuzze animate e colorate arriviamo a scoprire la ricchezza architettonica del palazzo Bahia, considerato uno dei capolavori più importanti dell’architettura tradizionale araba. Pranziamo in un ristorante locale e nel pomeriggio ci immergiamo nella vivacità di piazza Djemaa El Fna, animata da giocolieri, incantatori di serpenti, maghi, acrobati e venditori di spezie. Ceniamo in hotel.
Giorno 4 - Valle Ourika
Dedichiamo la mattinata a un'escursione alla valle dell’Ourika, una delle più belle del Marocco. Lungo le oasi che danno colore e vita agli austeri paesaggi, si succedono piccoli villaggi berberi di terracotta che sembrano sorgere dalla terra dello stesso colore, sullo sfondo dell’alto Atlante. Rientriamo a Marrakech per il pranzo. Disponiamo del pomeriggio libero per vivere la città, che con i suoi colori, aromi e profumi sa incantare qualsiasi visitatore. Chi desidera un ricordo del Marocco può visitare i souk nella medina antica, lasciandosi avvolgere dagli aromi delle spezie. La cena è libera oppure possiamo partecipare alla serata facoltativa che prevede un giro in calesse e la cena in un ristorante tradizionale nella medina.
Giorno 5 - Partenza da Marrakech
In base all’orario del volo potremmo avere il tempo per un’ultima passeggiata in città prima del rientro in Italia.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
5 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO