CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Il Sud America in tre atti: la carioca e variopinta Rio, patria della samba e del carnevale, l’incantevole paesaggio che circonda Santiago del Cile, terra di scrittori e poeti e i caratteristici barrios di Buenos Aires, dov’è nato il nostalgico e sensuale tango. Tre capitali memorabili, tre città-museo magnifiche e un’unica cultura latina che ne accomuna i sentimenti riuniti in un indimenticabile viaggio in sud America.
11 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Rio de Janeiro
All’arrivo a Rio de Janeiro, saremo accolti dall'assistente e ci trasferiremo in hotel. Il resto della giornata è a disposizione per rilassarci o per entrare subito nel clima frizzante del Brasile partecipando a eventuali attività opzionali.
Giorno 2 - Rio de Janeiro
Mattinata dedicata alla scoperta della vecchia Rio. Iniziamo con una piacevole passeggiata attraverso le stradine che hanno fatto la storia della città incontrando il Monastero di San Bento, la Chiesa della Candelaria, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il Centro culturale nel ristrutturato Banco do Brasil, il famoso Caffè Colombo sulla strada Goncalves Dias, la Piazza Carioca dove si trova la Cattedrale Metropolitana, a forma conica, uno degli edifici “sacri” più eccentrici del mondo. Pomeriggio a disposizione.
Giorno 3 - Rio de Janeiro
Intera giornata di visita. Costeggiando la laguna Rodrigo de Freitas raggiungiamo la collina del Corcovado e da qui ci muoviamo verso la sommità a bordo del comodo trenino e successivamente dell'ascensore panoramico, fino alla base della celebre statua del Cristo Redentore, simbolo della città, da dove godiamo dello splendido colpo d'occhio. Dopo il pranzo in una tipica churrascaria visitiamo il "Pan di Zucchero" raggiungendo in teleferica il punto panoramico da dove dominiamo la città e i dintorni.
Giorno 4 - Rio de Janeiro - Santiago del Cile
Trasferimento in aeroporto e partenza per Santiago del Cile, la seconda tappa del nostro viaggio fra le tre grandi capitali del Sud America. All’arrivo, trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione.
Giorno 5 - Santiago del Cile
Mattina dedicata alla visita della città, insieme alla nostra guida percorreremo un itinerario che dalla neoclassica Catedral Metropolitana proseguirà fino al Palacio de La Moneda per raggiungere poi il Cerro San Cristobal, grande parco metropolitano da cui si ammira una veduta magnifica di Santiago con lo sfondo delle Ande. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in direzione alla Valle del Maipo e visita della cantina vinicola Concha y Toro fondata nel 1883. Visita dei vigneti, della cantina e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Giorno 6 - Santiago del Cile
Intera giornata di escursione dedicata alla visita di Isla Negra con sosta a Pomaire, villaggio dove abili vasai vi daranno prova di tutte le loro capacità artistiche. Si prosegue quindi con la casa-museo di Pablo Neruda, indimenticato e indimenticabile poeta e scrittore intimamente legato alla storia e alla cultura del Cile e premio Nobel per la letteratura nel 1971. Situata su un promontorio roccioso tra Valparaíso e Cartagena, ospita una ricca collezione di cimeli legati all’amore sconfinato di Pablo Neruda per il mare: strumenti navali, conchiglie, navi in bottiglia, libri raccolti dal poeta durante i suoi viaggi. Rientro a Santiago nel tardo pomeriggio.
Giorno 7 - Santiago del Cile - Buenos Aires
Trasferimento in aeroporto, per imbarcarsi sul volo per Buenos Aires capitale dell’Argentina e ultima tappa della nostra vacanza in Sud America, alla scoperta delle capitali di Brasile, Cile e Argentina. All’arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Giorno 8 - Buenos Aires
Mattinata dedicata alla visita della città: insieme alla guida percorreremo un itinerario che comprende Plaza de Mayo, con la splendida Casa Rosada, l’edificio in stile coloniale del Cabildo e la Catedral Metropolitana. Preseguiremo poi verso il Palacio del Congreso e il Teatro Colón, fino a La Boca e El Caminito, il quartiere-museo dalle case colorate. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato al mito di Evita Peron, la più celebre first lady argentina. L’itinerario prevede una visita al museo a lei dedicato, con documenti, filmati e fotografie, e al monumentale Cimitero della Recoleta, dove è tumulata e dove il popolo argentino ancora dimostra tutta la sua venerazione.
Giorno 9 - Buenos Aires
Intera giornata dedicata alla visita all’Estancia Santa Susana, che si trova a Los Cardales. Una giornata di divertimento in stile gaucho. Scopriremo i sapori della vera parillada, del mate e del pastelito. Assisteremo a un emozionante spettacolo di boleadoras, alla corsa dell’anello (conosciuta come la sortija), e a una gara di cuadreras, un tipico gioco “gauchos”. Rientro in hotel in serata.
Giorno 10 - Buenos Aires - Rientro
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarci sul volo di rientro in Italia.
Giorno 11 - Italia
Arrivo in Italia.
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
11 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO