homewebwww.travel-friends.itvhoststestwp-contentuploads202002laos-cambogia-testata-3.jpg

Laos e Cambogia

Dai templi di Luang Prabang, con la processione dei monaci nei tipici abiti color zafferano, agli straordinari templi di Angkor Wat, con i bassorilievi khmer. E sullo sfondo una natura incontaminata e ancestrale, dalla struggente bellezza. Un viaggio in Laos e Cambogia è un sogno che si avvera.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.880,00*
Durata

11 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza

Partiamo in volo per Luang Prabang e pernottiamo a bordo. Il Laos è un paese enigmatico, inalterato nel tempo, ancora legato a uno stile di vita tradizionale e per questo viene considerato la perla del sud-est asiatico da molti viaggiatori.

Giorno 2 - Arrivo - Luang Prabang

Arriviamo a Luang Prabang e ci trasferiamo in hotel. Il pranzo è libero. Il pomeriggio è a disposizione, da dedicare al riposo o a una prima scoperta individuale della città, per cominciare la vacanza in Laos e Cambogia con un'immersione nei colori e nei sapori locali. Ceniamo in ristorante.

Giorno 3 - Pak Ou - Luang Prabang

Iniziamo la scoperta della città con il tempio di Vat Visoun, il Palazzo Reale e i templi di Vat Xieng Thong e il Vat May, residenza del Supremo Patriarca Sangkharat. Dopo il pranzo in ristorante navighiamo per un paio d'ore a bordo di un battello tradizionale sul Mekong e visitiamo le sacre grotte di Pak Ou che conservano centinaia di statuine di Buddha. Dopo la cena libera vi consigliamo di curiosare fra le bancarelle del mercato notturno dei H'mong, che si svolge tutti in giorni a Luang Prabang.

Giorno 4 - Khuang Sy - Luang Prabang

Partiamo per il villaggio di Ban Nong-Heo, abitato dall'etnia Khmu. A piedi e per circa 3km, ci inoltriamo in una zona rurale, tra boschi collinari e piantagioni. Raggiungiamo il villaggio di Ba Thapene, ai piedi delle cascate Khuang Sy, dove pranziamo. In serata, presso un'abitazione laotiana, assistiamo al Soukhouan, una cerimonia buddhista di benedizione, assistiamo a uno spettacolo di danze e ceniamo presso l'abitazione.

Giorno 5 - Luang Prabang - Siem Reap

All'alba, presso il tempio Vat Nong, assistiamo in rigoroso silenzio alla cerimonia Tak Bath dove i fedeli, in ginocchio lungo i marciapiedi, fanno offerte di cibo ai monaci. Curiosiamo tra la bancarelle di un mercato locale e ci rechiamo in un ristorante locale per una prima colazione tradizionale laotiana. Rientriamo in hotel dove il pranzo è libero. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo su Siem Reap. All'arrivo trasferimento in hotel. Ceniamo in ristorante locale.

Giorno 6 - Angkor

Iniziamo la giornata con la visita del complesso templare di Roluos, risalente al IX secolo. Pranziamo in ristorante. Nel pomeriggio cominciamo la visita dell'area di Angkor, con il templi di Pre Rup e il Mebon Orientale. Continuiamo con il tempio di Ta Som e terminiamo la giornata con il Neak Pean e il famoso Preah Khan, nascosto tra gli alberi e la fitta vegetazione rampicante. In serata ceniamo in ristorante.

Giorno 7 - Angkor

Visitiamo Angkor Thom, la `grande città', cominciando con il famoso tempio di Bayon, dedicato al buddhismo, il tempio Baphuon, la Terrazza degli Elefanti e quella del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo visitiamo il famoso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell'Umanità. Sostiamo al vecchio monastero di Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre sovrastando le costruzioni circostanti. Cena libera.

Giorno 8 - Kompong Khleang - Siem Reap

Raggiungiamo Kompong Khleang, un villaggio circondato da immense risaie famoso per le case su palafitta in cui la popolazione vive di pesca e di prodotti coltivati nei giardini galleggianti. Pranziamo a pic nic. Durante la stagione secca, da aprile a luglio, ci imbarchiamo su una barca locale per la scoperta del lago di Chong Khneas e pranziamo in ristorante. Rientriamo a Siem Reap dove abbiamo del tempo a disposizione prima della cena libera.

Giorno 9 - Kompong Thom - Phnom Penh

Continuiamo la nostra vacanza in Laos e Cambogia viaggiando in direzione di Phnom Penh. A Kompong Kdei ci fermiamo ad ammirare il famoso ponte dell'epoca khmer. Proseguendo scorgiamo i resti del tempio di Sambor Prei Kuk, l'antica capitale Chenla. Pranzo libero. Nel pomeriggio sostiamo al villaggio di Skun, famoso per il suo mercato di ragni: speziati o fritti, i ragni vengono utilizzati in centinaia di piatti. Arriviamo a Phnom Penh nel tardo pomeriggio. La cena è libera.

Giorno 10 - Koh Dach - Phnom Penh

A bordo di un'imbarcazione locale raggiungiamo l'Isola della Seta, Koh Dach, sul Mekong. Esploriamo l'isola in tuk tuk e ammiriamo la vita quotidiana dei suoi abitanti. Dopo circa 6 chilometri, raggiungiamo una tradizionale palafitta dove pranziamo. Rientriamo in auto a Phnom Penh. Visitiamo il Palazzo Reale e ammiriamo la Pagoda d'Argento, dov'è custodito un Buddha in oro massiccio e uno ion smeraldo. Raggiungiamo infine il Wat Phnom, antica pagoda arroccata su una collina. Cena libera.

Giorno 11 - Phnom Penh - Rientro

Dopo la prima colazione potremmo disporre di eventuale tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo previsto il giorno successivo. I pasti non sono inclusi.

Giorno 12 - Arrivo

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.880,00 (*)
Durata

11 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora