CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Un viaggio negli Stati Uniti alla ricerca delle note che ancora risuonano in questa terra che è stata culla di generi e icone musicali, dal rock al country, da Elvis a Kurt Cobain. Un’occasione per farsi ispirare da quei luoghi che hanno dato il via a movimenti musicali e culturali poi esplosi in tutto il mondo.
13 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - New York
Partiamo per New York. All'arrivo trasferimento privato in hotel. Il resto della giornata è a nostra disposizione per relax o per iniziare a scoprire il frizzante ritmo della "Grande Mela". Pernottamento
Giorno 2 - New York
Cominciamo la nostra vacanza negli Stati Uniti con una visita panoramica di New York, che ci permette di vedere le maggiori attrazioni della città. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per un po' di shopping, un’esperienza assolutamente da non mancare perché come dicono gli stessi abitanti di New York se una cosa non si trova qui allora non è in vendita in nessuna altra parte del mondo. Da dove cominciare? Senza dubbio dalla Fifth Avenue! Per librerie, gallerie d'arte o negozi di abbigliamento di tendenza da non mancare una passeggiata a Soho o nel Meatpacking District. Pernottamento.
Giorno 3 - New York - Philadelphia - Washington
Il percorso che ci porta nella capitale degli Stati Uniti prevede una prima sosta a Philadelphia, detta anche la "città dell'amore fraterno", capitale originale della Nazione, per una visita individuale alla Indipendence Hall e alla celebre Liberty Bell. Nel primo pomeriggio ci spostiamo a Baltimora per poi raggiungere Washington in prima serata. Pernottamento.
Giorno 4 - Washington
La mattinata è dedicata alla visita di Washington, durante la quale vedremo i monumenti principali: la Casa Bianca, il Campidoglio, il memoriale di Lincoln, il memoriale ai Veterani fino al fiume Potomac, e poi faremo una breve passeggiata all’interno del Cimitero di Arlington, suggestiva distesa di lapidi bianche immersa in un ampio parco e simbolo del patriottismo americano. Pomeriggio a disposizione per visitare individualmente uno dei molti e interessanti musei del National Mall, quasi tutti a ingresso gratuito. Pernottamento.
Giorno 5 - Washington - Roanoke
Proseguiamo il viaggio lungo la Skyline Drive "strada panoramica del cielo" che ci conduce nel Parco Nazionale di Shenandoah, con le sue meravigliose montagne. Continuiamo poi sulla Blue Ridge Parkway che attraversa i monti Appalachi e arriviamo in serata a Roanoke. Pernottamento.
Giorno 6 - Roanoke - Ashville - Pigeon Forge
In mattinata partiamo per Asheville, piccola cittadina dall’importante passato. Nel primo pomeriggio ci inoltriamo nei paesaggi mozzafiato del Great Smoky Mountains National Park che si estende dal North Carolina al Tennesse. Arrivo in serata a Pigeon Forge. Pernottamento
Giorno 7 - Pigeon Forge - Nashville
Il nostro viaggio negli Stati Uniti della musica ci porta oggi a Nashville, capitale mondiale della musica country, conosciuta anche come "Music City". All'arrivo visitiamo la Country Music Hall of Fame and Museum che, con la sua vasta collezione, ripercorre la storia della musica country nell'arco di due secoli. Il resto della giornata è a nostra disposizione per scoprire la città, tra le cose da non perdere il Partenone, riproduzione unica al mondo del famoso tempio greco di Atene! Pernottamento.
Giorno 8 - Nashville - Memphis
Lasciamo Nashville per raggiungere Memphis. La nostra prima sosta è a Graceland, la casa di Elvis Presley; continuiamo con la visita dei Sun Studios, vera culla del Rock'n Roll, dove vennero registrate alcune mitiche canzoni di Elvis, Jonny Cash e B.B.King. Proseguiamo il tour del centro di Memphis lungo il Mississippi e nel luogo dove fu assassinato Martin Luther King. Pernottamento.
Giorno 9 - Memphis - Vicksburg - Natchez
Lasciamo Memphis addentrandoci nella zona più rurale del Mississippi. A Indianola sosta per la visita al Museo dedicato a B.B. King, icona del blues. Sostiamo poi a Vicksburg, dove cultura e patrimonio del Sud si fondono perfettamente con le esigenze di una cittadina dinamica e moderna. Raggiungiamo quindi Natchez nel pomeriggio, e dalle sue colline possiamo ammirare la miglior vista sulla valle del Mississippi. Pernottamento.
Giorno 10 - Natchez - Baton Rouge - New Orleans
Questa mattina viaggiamo attraverso la Louisiana, con una breve sosta prevista nella capitale Baton Rouge, l’occasione di cominciare ad assaporare le delizie della cucina cajun-creola. Visitiamo poi la storica piantagione di Oak Alley incorniciata da oltre 28 magnifici olmi centenari, l’interessante mostra dedicata alla Guerra Civile e la possibilità di visitare il suo quartiere degli schiavi. Arrivo a New Orleans nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Giorno 11 - New Orleans
Dedichiamo la mattinata alla visita guidata di New Orleans, patria del jazz e ultima tappa del nostro tour negli Stati Uniti. Cominciamo dal Quartiere francese, la parte più vecchia della città, e proseguiamo poi per il Jackson Square Park, la cattedrale St.Louis, e il Garden District. Il pomeriggio è a nostra disposizione per visite individuali. Pernottamento.
Giorno 12 - New Orleans - Rientro
A seconda dell'orario di partenza del volo potremmo avere del tempo a disposizione prima del trasferimento privato in aeroporto. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 13 - Italia
Arrivo in Italia
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
13 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO