3515513366614-australia-canguro-spiaggia-1.jpg

La Nazione Continente

Non mancheranno i canguri in questo viaggio in Australia, come non mancheranno i paesaggi unici di questo spettacolare continente. Passando dalle metropoli alla foresta, dalle coste al deserto, nei vostri occhi si rifletteranno tutte le meraviglie dell’Australia.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
3.880,00*
Durata

16 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Melbourne

All’arrivo a Melbourne trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 2 - Melbourne

Entriamo nel vivo di questa vacanza in Australia con una visita di Melbourne. Durante il tour si potranno vedere tutte le più importanti attrattive turistiche di questa magnifica città, un mix di edifici dal fascino antico e architettura futuristica. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 3 - Melbourne

Intera giornata a disposizione. Da non perdere un’escursione opzionale lungo il celebre itinerario della Great Ocean Road. Potrete ammirare l'incantevole Apollo Bay, l’antica foresta di Eucalyptus Forest (dove incontrare koala, canguri e innumerevoli specie di uccelli) e il Port Campbell National Park. Si trovano qui i Dodici Apostoli, spettacolari monoliti calcarei forgiati dall’erosione marina.

Giorno 4 - Melbourne - Ayers Rock

Trasferimento in aeroporto e partenza per Ayers Rock. All’arrivo assistenza e trasferimento in hotel. Nel tardo pomeriggio, ci addentriamo nel deserto per la visita alla magnifica installazione di luci “Night at Field of Light” dell’artista Bruce Munro sullo sfondo dell’incredibile monolito. Ceniamo ascoltando le armonie del didgeridoo, strumento a fiato tipico degli aborigeni. Rientro in hotel.

Giorno 5 - Ayers Rock

Partenza presto per contemplare l'alba sul monolito Uluru e colazione al sacco. Curiosiamo alla base di Uluru e seguendo il Mutitjulu Walk arriviamo a un pozzo naturale con antichi dipinti rupestri. Sosta al Centro Culturale Aborigeno per scoprire tutti gli usi del popolo Anangu. Nel tardo pomeriggio ammiriamo il tramonto sull’Uluru sorseggiando vino australiano con qualche stuzzichino.

Giorno 6 - Ayers Rock - Sydney

Le vacanze in Australia proseguono con il trasferimento in aeroporto e la partenza per Sydney, città tra le più belle al mondo. All’arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 7 - Sydney

Intera giornata dedicata a Sydney. Si inizia dall'inconfondibile Opera House, capolavoro architettonico del XX secolo. Dopo una passeggiata lungo il Circolar Quay, partiamo per una breve crociera nella baia (pranzo incluso). Tornati sulla terraferma visitiamo le splendide spiagge che punteggiano la baia di Sydney, certamente tra le più belle al mondo. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 8 - Sydney

Intera giornata a disposizione. Da non perdere assolutamente un’escursione opzionale al Parco Nazionale delle Blue Mountains, scenografico e ricco di splendidi sentieri escursionistici nel bush. Un numero incredibile di eucalipti dà vita a un fenomeno unico: l’evaporazione dell’olio di questi alberi crea una sottile foschia color blu ardesia che avvolge le montagne.

Giorno 9 - Sydney - Cairns (Palm Cove)

Trasferimento in aeroporto e partenza per Cairns. All’arrivo assistenza e trasferimento in hotel a Palm Cove. Prima di salire in camera e godervi il resto della giornata vi sarà offerto un gustosissimo “punch” con alcuni stuzzichini. 

Giorno 10 - Palm Cove

Intera giornata dedicata alla scoperta della Daintree Rainforest. A Mossman Gorge si assisterà alla cerimonia del “fumo” con la quale i nativi mondano l’anima dai cattivi. Successivamente, dopo una breve passeggiata nella foresta pluviale, pranzo alla Daintree Tea House seguito da una crociera lungo il Daintree River. Rientrando in hotel è inoltre prevista una sosta a Port Douglas. 

Giorno 11 - Palm Cove

Intera giornata, pranzo incluso, sulla piattaforma galleggiante “Marine World Poonton” che sorge sulla Grande Barriera Corallina. Un’opportunità unica per ammirare i mille colori della flora e della fauna della più grande Barriera Corallina del Mondo.

Giorno 12 - Palm Cove

Intera giornata a disposizione da dedicare al relax sulla spiaggia, allo shopping o a escursioni facoltative. Da non perdere, per esempio, quella della Kuranda Scenic Rail Skyrail.

Giorno 13 - Palm Cove - Cairns - Darwin

Le vacanze in Austrialia non si fermano qui. Trasferimento in aeroporto e partenza per Darwin. All’arrivo assistenza e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 14 - Darwin - Kakadu National Park

Di buon mattino partenza in pullman granturismo, con guida in inglese e servizio di audioguida in italiano, per il Parco Nazionale Kakadu, ricco di animali selvatici, tra cui i coccodrilli. Qui visitiamo il Warradjan Cultural Centre e facciamo una crociera sulla Yellow Water Lagoon. Pranzo stile picnic e visita a Nourlangie Rock, un affioramento roccioso decorato da importanti graffiti aborigeni.

Giorno 15 - Kakadu National Park - Darwin

Proseguimento delle visite all’interno del parco con possibilità di ammirare i graffiti di Ubirr (condizioni meterologiche permettendo) e di osservare i coccodrilli durante la crociera Guluyambi sul fiume East Alligator. Dopo la sosta al Bowali Visitor Centre, partenza per il rientro a Darwin. Pranzo in corso di escursione. Arrivo nel tardo pomeriggio.

Giorno 16 - Darwin - Rientro

Come tutti i viaggi in Australia anche questo volge al termine. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. 

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
3.880,00 (*)
Durata

16 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

3880

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora