LA GRANDE GUERRA...per non dimenticare

VICENZA – ASIAGO – BASSANO DEL GRAPPA

Quota comprende

• 1 cocktail di benvenuto
• 1 pensione completa e 1 mezza pensione in hotel
• Sistemazione in hotel in una località della provincia di Vicenza in camere doppie con servizi
• 1 pranzo in ristorante ad Asiago con menù tipico locale
• IVA
• 1 GRATUITÀ IN DOPPIA OGNI 25 PERSONE PAGANTI
• BUS A VOSTRA DISPOSIZIONE PER L’INTERO TOUR
ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO

Prezzo per persona da
290,00*
Durata

3 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

1° giorno: Vicenza

Arrivo della Vostra comitiva nella tarda mattinata a Vicenza. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio visita della città di Vicenza, resa celebre dalle architetture di Andrea Palladio durante il Rinascimento. Visiteremo Palazzo Chiericati, oggi sede della Pinacoteca civica, il magnifico Teatro Olimpico, ultimo capolavoro di Palladio, e la Piazza dei Signori con la Basilica Palladiana dichiarata proprio nel 2014 Monumento Nazionale. Partiremo poi con il pullman per raggiungere il Museo del Rinascimento e della Resistenza, dove potremo ripercorrere in particolare le vicende relative alla Grande Guerra, le sue cause e le sue conseguenze. Trasferimento in una località turistica della provincia di Vicenza, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Asiago o Forte Campolongo – Bassano del Grappa

Prima colazione in hotel e partenza per Asiago, capoluogo dell’omonimo altopiano. Visita all’Ossario del Leiten, monumento costruito dopo la Guerra per raccogliere le spoglie di quasi 55.000 soldati che hanno perso la vita durante le battaglie sugli altipiani. Dalla sommità del colle del Leiten si gode di una magnifica vista sull’altopiano di Asiago, e su tutti i luoghi delle grandi battaglie, in particolare sull’Ortigara e sui luoghi della Strafexpedition del 1916. Dopo il pranzo in ristorante, si scende a Bassano del Grappa, visita della cittadina famosa per il ponte degli Alpini e per le botteghe artigianali di ceramica. Faremo una passeggiata lungo le 3 piazze della cittadina, visitando i palazzi principali e arrivando sul Ponte Vecchio, dove possiamo degustare la grappa e liquori. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Monte Grappa

Prima colazione in hotel e partenza per la visita all’Ossario monumentale del Monte Grappa, che conserva silenzioso le spoglie di oltre 23000 soldati e del Generale Gaetano Giardino, comandante della IV Armata. Il Monte Grappa fu Teatro di scontri decisivi nel corso della Prima Guerra Mondiale, ai suoi piedi si combatterono le battaglie del Piave e la battaglia decisiva di Vittorio Veneto che sancì la vittoria definitiva dell’esercito italiano. Visiteremo in seguito anche la Galleria Vittorio Emanuele III, grandiosa opera di fortificazione ricavata sotto la cima Grappa, lunga oltre 5 km e destinata ad ospitare bocche di artiglieria, osservatori e postazioni per le mitragliatrici. Rientro in hotel e pranzo. Nel pomeriggio partenza verso i luoghi di origine. Fine dei servizi Travel Friends.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
290,00 (*)
Durata

3 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

290

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al
prezzo per persona in camera doppia. C
alcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora