homewebwww.travel-friends.itvhoststestwp-contentuploads202002la-francia-degli-impressionisti-testata-vg-3.jpg

La Francia degli impressionisti

Le tele degli Impressionisti raccontano una vita in cui la bellezza è nascosta ovunque: nei parchi in cui salici piangenti sfiorano stagni coperti di ninfee, in stazioni balneari brulicanti di vita, sui palchi più in voga. Questo viaggio in Francia ti accompagna alla ricerca di quella poesia d’altri tempi, per riempirti di nuovo di meraviglia.

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso.

TRASPORTI: viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Travel Friends.

ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends esperto della destinazione; radioguide disponibili per tutto il viaggio.

VISITE GUIDATE: visiteremo con la guida in italiano i musei de l’Orangerie e D’Orsay a Parigi, la spiagge della Normandia, Rouen.

PASTI: prime colazioni, tre cene.

ESPERIENZE: lasciarsi avvolgere dai colori delle “Nymphéas” di Monet al Musée de l’Orangerie di Parigi.

PLUS: avvicinarsi al movimento della “pittura d’impressione”, nell’anno in cui si celebra il “Festival Normandia Impressionista”,

visitando i luoghi dove hanno lavorato i maggiori esponenti di questa corrente artistica.

Prezzo per persona da
1.334,00*
Durata

6 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Parigi

Arriviamo in mattinata all’aeroporto di Parigi e ci trasferiamo in hotel. Il pranzo è libero e nel pomeriggio iniziamo il nostro tour in Francia con la visita guidata del Musée de l’Orangerie, situato nei giardini delle Tuileries e famoso soprattutto per le due sale ovali dove sono esposte le tele giganti di Monet sulle ninfee, un’esperienza unica, per immergerci da subito nell’atmosfera impressionista. In serata cena in ristorante.

Giorno 2 - Parigi

La mattina è dedicata alla visita guidata del Musée d’Orsay, museo ospitato in una location unica, una dismessa stazione ferroviaria di fine ‘800 costruita in stile eclettico e restaurata su progetto di Gae Aulenti. Nel museo sono esposte celebri opere d’arte prodotte fra il 1848 e il 1914, fra cui una ricca collezione di tele impressioniste: Monet, Manet, Renoir, Sisley, Morisot e Caillebotte, per citarne alcuni. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, ma possiamo partecipare a una facoltativa a Montmartre che comprende il pranzo in ristorante e una passeggiata lungo le stradine e le famose scalinate del quartiere fino alla Place du Tertre, sulle tracce dei luoghi in cui vissero e lavorarono i pittori impressionisti.

Giorno 3 - Parigi - Auvers-Sur-Oise - Giverny - Le Havre

Partiamo per Chatou, dove un tempo i parigini andavano a fare i pic-nic fuori porta; fra questi anche Monet e Renoir, che al caffè galleggiante della Grenouillère ambientò il suo “Colazione dei Canottieri”. Proseguiamo per Auvers-sur-Oise, dove gli impressionisti amavano dipingere en plein air, famoso per la tela di Van Gogh “La chiesa di Auvers”. Proseguiamo verso Giverny, villaggio in cui Monet visse i suoi ultimi anni dedicandosi al giardino, fonte di ispirazione per le sue celebri tele a tema ninfee. Arriviamo a Le Havre in serata per la cena.

Giorno 4 - Etretat - Fecamp - Honfleur - Deauville

Dedichiamo la mattinata alla scoperta del tratto di costa da Le Havre a Etretat e Fecamp: un susseguirsi di spiagge e falesie di un bianco abbagliante che si stagliano contro il blu del mare, un paesaggio che ha ispirato molte tele impressioniste, fra le quali “Impression, soleil au levant” di Monet, che ha dato il nome al movimento. Nel pomeriggio visitiamo le cittadine di Honfleur, dal pittoresco porto, e Deauville, divenute meta delle vacanze al mare dei parigini grazie alla ferrovia Parigi-Deauville e alle ampie spiagge amate particolarmente dai pittori impressionisti per la luce e i colori del paesaggio. Rientriamo a Le Havre per la cena.

Giorno 5 - Le Havre - Rouen - Parigi

In mattinata vistiamo il Museo d’Arte Moderna André Malraux, ospitato in un edificio all’entrata del porto, vicino alla capitaneria, che raccoglie una selezione di tele di Renoir, Monet, Pissarro, Sisley e altri. Dopo la visita partiamo per Rouen, che visitiamo con la guida. L’incantevole centro storico è caratterizzato da case a graticcio, strade lastricate e chiese gotiche, fra le quali spicca la Cattedrale di Notre-Dame, che ha ispirato a Monet la famosa serie di dipinti. Rientriamo a Parigi. Dopo la cena libera abbiamo la possibilità di partecipare, facoltativamente, a uno spettacolo al celebre Moulin Rouge, luogo simbolo dell’atmosfera bohémienne della Parigi di inizio del XX secolo.

Giorno 6 - Parigi - Rientro

La nostra vacanza in Francia sulle tracce degli impressionisti è ormai conclusa, ma, in base all’orario del volo per l’Italia, potremmo disporre di un po’ di tempo libero per un po’ di shopping o per un’ultima visita di Parigi prima del trasferimento in aeroporto per il rientro.

Informazioni

Tasse aeroportuali escluse (importo indicativo medio soggetto a variazioni) € 90

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.334,00 (*)
Durata

6 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1334

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora