3515568343392-istanbul-efeso-e-mare-testata-vg-1.jpg

Istanbul, Efeso e mare

La ricchezza culturale turca si manifesta nei tanti luoghi di interesse: non solo splendide moschee o templi antichi, ma anche luoghi chiave della cultura cristiana, come la Casa di Maria. E accanto a tanta storia e tradizione, in questo itinerario inn Turchia non mancano luoghi in cui dedicarsi solo al relax, come Alicarnasso.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
1.790,00*
Durata

9 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Istanbul

Atterriamo a Istanbul, dove ha inizio la nostra vacanza in Turchia. In base all'orario di arrivo potremmo disporre di eventuale tempo libero per un primo contatto con la città, punto di incontro fra oriente e occidente. La cena è preceduta dall'incontro con la guida locale che fungerà anche da accompagnatore.

Giorno 2 - Istanbul

Iniziamo la giornata raggiungendo Piazza Sultanahmet, il centro monumentale della città, dove si affaccia la splendida Moschea Blu. A breve distanza si trova il Palazzo Topkapi, che fu residenza dei sultani per molti secoli. Il palazzo, in realtà, è costituito da una serie di diversi padiglioni immersi in un sontuoso giardino. L’ingresso alla sezione dell’harem è facoltativo e deve essere prenotato dall’Italia. Dopo il pranzo in ristorante costeggiamo il Corno d’Oro per raggiungere la Moschea di Eyup e il Museo di San Salvatore in Chora, che conserva straordinari mosaici del periodo bizantino. La cena è in hotel.

Giorno 3 - Istanbul

Ritorniamo a Sultanahmet per visitare la Basilica di Santa Sofia, oggi museo. Costruita per volere dell’imperatore Costantino a partire dal 532, l’edificio è un vero capolavoro dell’architettura bizantina. Con una breve passeggiata raggiungiamo l’Ippodromo. Ultima tappa della mattina sarà la famosa Basilica Cisterna, enorme costruzione sotterranea del periodo bizantino. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo la Moschea di Solimano, capolavoro assoluto dell’architetto Sinan. A breve distanza troveremo il Gran bazar, dove trascorreremo il resto del pomeriggio. Ceniamo in hotel.

Giorno 4 - Istanbul - Kusadasi

La mattinata è a nostra disposizione con la possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa che comprende la visita al Mercato delle Spezie, una minicrociera sul Bosforo con guida e pranzo. Ci trasferiamo quindi all’aeroporto per il volo interno fino a Izmir, dove continua il nostro viaggio in Turchia. Al nostro arrivo ci dirigiamo a Kusadasi dove ci attende una cena e il pernottamento in hotel.

Giorno 5 - Kusadasi - Efeso - Kusadasi

La mattina visitiamo gli splendidi resti archeologici dell’antica Efeso. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo la cosiddetta Casa di Maria dove la madre di Cristo sarebbe stata portata dall’apostolo Giovanni per trascorrere gli ultimi anni di vita. Ceniamo in hotel.

Giorno 6 - Kusadasi - Priene/Mileto/Didime - Bodrum

In mattinata partiamo per la visita di tre splendidi siti archeologici. La prima tappa è alla scenografica Priene, adagiata ai piedi di uno sperone roccioso sormontato dall’acropoli; proseguiamo per Mileto, città situata lungo le principali rotte commerciali verso l’Oriente e infine Didime, la cui fama si deve al magnifico Tempio di Apollo. Il pranzo è incluso in corso di visite. Arrivo in hotel a Bodrum per la cena.

Giorno 7 - Bodrum

Per concludere il nostro viaggio in Turchia, due giornate interamente dedicate al relax sulla spiaggia di Bodrum. L’antica Alicarnasso è dominata da un castello medievale e circondata da una baia di un azzurro abbagliante, dove il Mar Egeo incontra il Mar Mediterraneo. Le spiagge sabbiose sono adatte sia per chi cerca la tranquillità, sia per chi invece cerca sport acquatici. In queste giornate non è prevista la presenza dell’accompagnatore/guida locale. Il pranzo è libero e la cena in hotel.

Giorno 8 - Bodrum

Abbiamo un'altra giornata libera dedicata al relax sulla splendida spiaggia di Bodrum. Il pranzo è libero e la cena in hotel.

Giorno 9 - Bodrum - Rientro

Partenza per l’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea che, transitando per Istanbul, ci riporta in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.790,00 (*)
Durata

9 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1790

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora