3515549799859-europa-turchia-cappadocia-ballons-1.jpg

Istanbul e Cappadocia

Questo viaggio a Istanbul e in Cappadocia è un concentrato di Turchia! Non mancno gli ingredienti per scoprire questo affascinante paese: da Istanbul, la porta d’Oriente, dove le influenze di culture diverse sono visibili ovunque si posi lo sguardo, alla Cappaodocia, con i suoi paesaggi mozzafiato.

Date di partenza Disponibili:

Ottobre28
Dicembre0428
Gennaio02
Febbraio12

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso.

TRASPORTI: viaggio in minivan o pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Travel Friends; servizio bar a bordo (acqua e

thè).

VISITE GUIDATE: una guida/accompagnatore locale, vi accompagnerà per tutto il soggiorno. Le visite guidate, in lingua

italiana, saranno effettuate con l’ausilio di radioguide.

ASSISTENZA: presso gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa è sempre prevista l’assistenza di personale

Travel Friends che aiuterà i clienti nel disbrigo delle formalità di imbarco.

PASTI: prime colazioni, cinque pranzi e sei cene.

ESPERIENZE: in Cappadocia faremo visita ad una famiglia che ancora vive in una casa/grotta.

PLUS: facchinaggio in hotel già incluso nelle quote.

Prezzo per persona da
781,00*
Durata

7 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Istanbul

Atterrati a Istanbul potremmo disporre di eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. Prima della cena incontriamo la guida locale che fungerà anche da accompagnatore.

Giorno 2 - Istanbul

Iniziamo la nostra vacanza in Turchia raggiungendo Piazza Sultanahmet, il centro monumentale della città. Su questa piazza si affaccia la splendida Moschea blu. A breve distanza si trova il Palazzo Topkapi, che fu residenza dei sultani per molti secoli. Il palazzo è costituito da una serie di diversi padiglioni immersi in un sontuoso giardino. L’ingresso alla sezione dell’harem è facoltativo e deve essere prenotato dall’Italia. Dopo il pranzo in ristorante costeggiamo il Corno d’Oro per raggiungere la Moschea di Eyup. Subito in prossimità delle antiche mura bizantine troveremo il Museo di San Salvatore in Chora, che conserva straordinari mosaici del periodo bizantino. Cena in hotel.

Giorno 3 - Istanbul

Ritorniamo a Sultanahmet per visitare la Basilica di Santa Sofia, oggi museo. Costruita per volere dell’imperatore Costantino a partire dal 532, l’edificio è un vero capolavoro dell’architettura bizantina. Con una breve passeggiata raggiungiamo l’Ippodromo. Ultima tappa della mattina sarà la famosa Basilica Cisterna, enorme costruzione sotterranea del periodo bizantino. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo la Moschea di Solimano, capolavoro assoluto dell’architetto Sinan. A breve distanza troveremo il Gran Bazar, dove trascorreremo il resto del pomeriggio. Ceniamo in hotel.

Giorno 4 - Istanbul - Ankara

In mattinata visitiamo il pittoresco Mercato delle Spezie, con i suoi inebrianti profumi e colori vivaci, e facciamo una minicrociera sul Bosforo, seguita dal pranzo in ristorante. Nel pomeriggio il nostro viaggio in Turchia ci fa salutare Istanbul e partire in pullman verso Ankara, dove arriviamo per la cena.

Giorno 5 - Ankara - Cappadocia

Una breve visita della capitale turca ci permetterà di scoprire il Museo delle Civiltà Anatoliche, con ricche collezioni di arte ittita, e il Mausoleo di Ataturk, il Padre della Patria. Dopo il pranzo, il viaggio in pullman verso la Cappadocia ci permette di passare nelle vicinanze del Lago Salato, Tuz Gölü, e di ammirare il paesaggio di questa regione. Cena in serata.

Giorno 6 - Cappadocia

All’alba abbiamo la possibilità di partecipare a un sorvolo facoltativo in mongolfiera. La giornata è poi dedicata alla visita della Cappadocia: ammiriamo i caratteristici “camini delle fate” e visitiamo villaggi e monasteri in parte scavati nella roccia. Pranziamo in corso d’escursione e rientriamo per la cena. In serata possiamo partecipare, facoltativamente, alla cerimonia dei Dervisci Rotanti.

Giorno 7 - Cappadocia - Kayseri - Rientro

Partenza per Kayseri in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea che, transitando per Istanbul, ci riporta in Italia.

Informazioni

ISTANBUL: ingresso Harem nel Palazzo Topkapi.

CAPPADOCIA: volo in mongolfiera all’alba; cerimonia dei dervisci rotanti in un antico caravanserraglio.

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni) 140€

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
781,00 (*)
Durata

7 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

781

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora