homewebwww.travel-friends.itvhoststestwp-contentuploads202002israele-gerusalemme-skyline-3.jpg

Israele Classico - fino a Febbraio 2020

Un viaggio nell’anima, prima che nella realtà. Ritrovare i luoghi biblici, guardare per comprendere come si sono svolti gli eventi e toccare le pietre di cui si è tanto discusso nei secoli per capire l’importanza della civiltà ebraica e del messaggio che si è sviluppato in questa terra: il cristianesimo.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.353,00*
Durata

7 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Tel Aviv

Atterrati a Tel Aviv, in base all’orario del volo, disponiamo di un po’ di tempo libero per un primo assaggio di Israele. Tel Aviv è una città attiva 24 ore al giorno, rigogliosa di cultura, divertimento e commercio, con le sue spiagge d’oro, i mercati esotici, la vita notturna famosa in tutto il mondo, e gli esclusivi centri commerciali. Un’autentica metropoli cosmopolita, dove tradizione e modernità si incontrano, tra l’architettura contemporanea e le vie dei tempi antichi. Ceniamo in hotel.

Giorno 2 - GIAFFA - CESAREA - HAIFA - ACCO - TIBERIADE

Incontriamo la guida prima di partire per la visita di Giaffa, considerata il più antico porto del mondo. Proseguiamo poi per Cesarea Marittima ad ammirare l’anfiteatro e l’acquedotto romano, prima di imboccare l’antica Via Maris che ci conduce ad Haifa. Pranziamo in libertà e godiamo di una vista panoramica della baia di Haifa e dei giardini Bahai. Poi riprendiamo la strada verso l’antico porto cananeo e fenicio di Acco, dove visitiamo la moschea di Al Jazzar, il caravanserraglio e le mura. Raggiungiamo in serata Tiberiade per la cena.

Giorno 3 - TABGA - MONTE BEATITUDINI - CAFARNAO

Raggiungiamo Tabga per poi salire sul Monte delle Beatitudini e proseguire in direzione di Cafarnao per una visita ai luoghi conosciuti grazie all’opera di Gesù. Puntiamo verso Safed, suggestiva cittadina di montagna legata al misticismo ebraico e alla Qabbalah, oggi sede di una nutrita colonia di artisti e dopo il pranzo libero visitiamo un’azienda vinicola e assaggiamo del vino locale. Rientriamo a Tiberiade per la cena.

Giorno 4 - Tiberiade - Nazareth - Beit Shean - Mar Morto

Raggiungiamo Nazareth, simbolo della cristianità, e visitiamo la Chiesa dell’Annunciazione e il Monte del Precipizio. Proseguiamo poi fino a raggiungere gli scavi archeologici di Beit Shean e ammiriamo il grande anfiteatro romano. Dopo il pranzo libero proseguiamo lungo la valle del fiume Giordano verso il Mar Morto, meta famosa fin dall’antichità per le proprietà benefiche, sia dell’acqua dall’elevata salinità che del fango sottostante, ricco di minerali. Ceniamo in hotel.

Giorno 5 - Mar Morto - Ein Gedi - Masada - Gerusalemme

Dopo un rilassante bagno nelle acque del Mar Morto proseguiamo il viaggio in Israele con una passeggiata nell’oasi naturalistica di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale. Pranziamo in libertà. Nel pomeriggio ci spostiamo a visitare Masada, la città fortezza costruita da Erode il grande 2000 anni fa e simbolo della resistenza ebraica ai romani. Masada offre una spettacolare vista sul deserto. Proseguiamo poi il nostro viaggio verso Gerusalemme, la Città Santa sacra a ebrei, cristiani e musulmani. Ceniamo in hotel.

Giorno 6 - Betlemme - Gerusalemme

Dopo la colazione visitiamo il Memoriale delle vittime dell’Olocausto Yad Vashem, creato in memoria dei martiri della seconda guerra mondiale. Continuiamo con il Museo di Israele dove saranno visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. La visita prevede un affascinante percorso nei tunnel sotterranei del Muro del Pianto e della cittadella medievale. Proseguiamo con una passeggiata al Machane Yehuda Market – Israeli Shook, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando lungo i suoi vicoli. Dopo il pranzo libero ci rechiamo a Betlemme a vedere la Basilica e la Grotta della Natività (qualora non fosse possibile andare a Betlemme, si visiterà un altro sito). Ceniamo a Gerusalemme.

Giorno 7 - Gerusalemme

Saliamo al Monte degli Ulivi e lì godiamo di un bel panorama prima di scendere al suggestivo Getsemani con i suoi ulivi millenari e alla Chiesa delle Nazioni. Proseguiamo a piedi nella Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importantissimo per le tre grandi religioni monoteiste, Ci addentriamo nel Quartiere Ebraico e sostiamo al Muro del Pianto. Percorriamo la Via Crucis (via Dolorosa) sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più sacro della cristianità, con le sue diverse cappelle. La visita prevede un affascinante percorso nei tunnel sotterranei al muro del pianto e alla cittadella medievale. Ceniamo in serata.

Giorno 8 - Gerusalemme -Tel Aviv - Rientro

Prima del trasferimento all’Aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv per il rientro in Italia, potremmo avere un po’ di tempo libero per un ultimo arrivederci alla Città Santa.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.353,00 (*)
Durata

7 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora