3515513351712-norvegia-isole-lofoten-panoramica-testatavg-1.jpg

Isole Lofoten, Lapponia e Capo Nord

Un doppio e indimenticabile tour in Norvegia e Finlandia. Si parte dalla verde Oslo e si prosegue in volo nelle incontaminate isole Lofoten. E poi da Tromso a Capo Nord, si risalgono i fiordi per contemplare il sole di mezzanotte, per poi ridiscendere la Lapponia e volare fino a Helsinki.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
3.084,00*
Durata

12 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Oslo

Atterrati a Oslo, in base all’orario di arrivo potremmo avere un po’ di tempo a disposizione prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena libera.

Giorno 2 - Oslo - Bodo

In mattinata ci attende la visita guidata della capitale della Norvegia, città immersa nel verde dei parchi e circondata da colline. Il nostro tour tocca la Karl Johans Gate, la Cattedrale, il Municipio, gli esterni neoclassici di Palazzo Reale e il porto. In base all’orario del volo, pranzo libero e trasferimento all’aeroporto per partire alla volta di Bodo, piacevole località con porto turistico. Qui possiamo goderci l’eventuale tempo libero prima della cena.

Giorno 3 - Bodo - Isole Lofoten

Partiamo per Moskenes navigando verso le Isole Lofoten, arcipelago dalle antiche tradizioni e dai paesaggi vari e incantevoli. Visitiamo “A”, tipico villaggio di pescatori, con sosta al Museo del Villaggio di Pescatori con la più vecchia fabbrica di olio di fegato di merluzzo, l’officina del fabbro e le barche tradizionali. Il tour nelle isole Lofoten prosegue poi a Borg e al suo Museo Vichingo, dove è esposta un’interessante ricostruzione della “Casa dei Capi”. Proseguiamo per Stamsund, Henningsvar o Svolvaer. Il pranzo è libero e in serata ci attende la cena.

Giorno 4 - Isole Lofoten - Isole Vesteralen -Narvik

Partiamo per le selvagge isole Vesteralen, con pranzo libero lungo il percorso. Facciamo sosta sull’isola di Hadseloya e nella tranquilla cittadina di Stokmarknes. Visitiamo il Museo dell’Hurtigruten che commemora la storia dei battelli postali. Proseguiamo per l’isola di Langoyain e ci fermiamo a Sortland, importante centro commerciale. Quindi ci dirigiamo a Narvik in tempo per la cena.

Giorno 5 - Narvik-Tromso

Partiamo per Tromso, caratteristica città dalla quale in passato partivano numerose spedizioni polari. Oggi è un noto punto di osservazione del sole di mezzanotte che è visibile all’incirca dal 21 maggio al 23 luglio. Pranzo libero in corso di viaggio. Cena in serata. 

Giorno 6 - Tromso

La mattina, passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico composto da case dall’architettura neoclassica, ma costruite in legno. Visitiamo il Polaria, un museo creato con lo scopo di diffondere conoscenza e consapevolezza delle questioni artiche, delle tematiche relative alla fauna e alla flora artica, al clima e al suo impatto ambientale. Pranzo libero. Nel pomeriggio consigliamo di prendere la funicolare per salire sul Monte Storsteinen e godere di uno splendido panorama. Cena in serata. Dopo cena per chi vuole possibilità di partecipare al suggestivo concerto di mezzanotte nella Cattedrale Artica, l'edificio più rappresentativo della città.

Giorno 7 - Tromso - Alta

Attraversiamo in traghetto gli splendidi fiordi Ullsfjord e Lyngenfjord, e giungiamo ad Alta, cittadina conosciuta per la prosperosa pesca al salmone. Qui si trovano un importante parco naturale e un museo di incisioni rupestri risalenti al neolitico. Il pranzo è libero lungo il percorso e la cena ci aspetta in serata.

Giorno 8 - Alta- Capo Nord

Raggiungiamo Gjesværs dove possiamo cogliere l’occasione per un’escursione facoltativa in battello alla Riserva Naturale di Gjesværstappan. Nella riserva si possono ammirare milioni di uccelli intenti a covare, tuffarsi e volare. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Capo Nord attraversando un susseguirsi di promontori e casette di pescatori fino alla galleria che collega Kafjord a Honningsvag. Dopo la cena ci attende un’escursione a Capo Nord. Se il tempo lo permette, dal 14 maggio al 29 luglio circa, possiamo ammirare il sole di mezzanotte.

Giorno 9 - Capo Nord - Karasjok - Saariselka

Dopo il viaggio a Capo Nord si prosegue per Karasjok, capitale della comunità Lappone norvegese e sede del Parlamento Sami. La popolazione locale discende dalle preistoriche comunità lapponi e l’attività principale è da sempre l’allevamento delle renne. Sostiamo al villaggio Sapmi per un giro nel parco a tema che illustra la storia e la cultura dei lapponi, e dopo il pranzo libero arriviamo a Saariselka. La cena è libera con l’alternativa facoltativa di cenare con menù tipico in una costruzione lappone.

Giorno 10 - Saariselka - Rovaniemi

Il tour in Lapponia ci porta vicino al Circolo Polare Artico, a Rovaniemi, e ci consente di ammirare meravigliosi scenari di tundra, foreste, laghi e corsi d’acqua. Dopo il pranzo libero visitiamo Rovaniemi, capitale della Lapponia Finlandese. Sosta al villaggio di Babbo Natale da dove è possibile inviare gli auguri natalizi anche in piena estate. Prima della cena, possibilità di partecipare alla crociera facoltativa sul fiume Kemijoki e Ounasjoki.

Giorno 11 - Rovaniemi - Helsinki

In base all’orario del volo potremmo goderci un po’ di tempo libero a Rovaniemi in attesa di partire per Helsinki, dove ci attende la visita guidata. La vivace capitale finlandese è contornata da grandi spazi verdi, e il centro è dominato da tre costruzioni progettate dall’architetto Engel: la Chiesa del Duomo, la sede del Governo e l’Università. Lungo il viale centrale, l’Esplanadi, incontriamo eleganti vetrine di design e di arredamento, e nella Piazza del Mercato vicino al porto ammiriamo l’imponente Cattedrale ortodossa. Il pranzo è libero o possibilità di una crociera sull'arcipelago con un light lunch a bordo. La cena ci attende in serata.

Giorno 12 - Helsinki - Rientro

In base all’orario del volo potremmo avere del tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto e del rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
3.084,00 (*)
Durata

12 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

3084

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora