3515513351712-norvegia-isole-lofoten-panoramica-testatavg-1.jpg

Isole Lofoten, Lapponia e Capo Nord

Un doppio e indimenticabile tour in Norvegia e Finlandia. Si parte dalla verde Oslo e si prosegue in volo nelle incontaminate isole Lofoten. E poi da Tromso a Capo Nord, si risalgono i fiordi per contemplare il sole di mezzanotte, per poi ridiscendere la Lapponia e volare fino a Helsinki.

Prezzo per persona da
3.084,00*
Durata

12 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Oslo

Atterrati a Oslo, in base all’orario di arrivo potremmo avere un po’ di tempo a disposizione prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena libera.

Giorno 2 - Oslo - Bodo

In mattinata ci attende la visita guidata della capitale della Norvegia, città immersa nel verde dei parchi e circondata da colline. Il nostro tour tocca la Karl Johans Gate, la Cattedrale, il Municipio, gli esterni neoclassici di Palazzo Reale e il porto. In base all’orario del volo, pranzo libero e trasferimento all’aeroporto per partire alla volta di Bodo, piacevole località con porto turistico. Qui possiamo goderci l’eventuale tempo libero prima della cena.

Giorno 3 - Bodo - Isole Lofoten

Partiamo per Moskenes navigando verso le Isole Lofoten, arcipelago dalle antiche tradizioni e dai paesaggi vari e incantevoli. Visitiamo “A”, tipico villaggio di pescatori, con sosta al Museo del Villaggio di Pescatori con la più vecchia fabbrica di olio di fegato di merluzzo, l’officina del fabbro e le barche tradizionali. Il tour nelle isole Lofoten prosegue poi a Borg e al suo Museo Vichingo, dove è esposta un’interessante ricostruzione della “Casa dei Capi”. Proseguiamo per Stamsund, Henningsvar o Svolvaer. Il pranzo è libero e in serata ci attende la cena.

Giorno 4 - Isole Lofoten - Isole Vesteralen -Narvik

Partiamo per le selvagge isole Vesteralen, con pranzo libero lungo il percorso. Facciamo sosta sull’isola di Hadseloya e nella tranquilla cittadina di Stokmarknes. Visitiamo il Museo dell’Hurtigruten che commemora la storia dei battelli postali. Proseguiamo per l’isola di Langoyain e ci fermiamo a Sortland, importante centro commerciale. Quindi ci dirigiamo a Narvik in tempo per la cena.

Giorno 5 - Narvik-Tromso

Partiamo per Tromso, caratteristica città dalla quale in passato partivano numerose spedizioni polari. Oggi è un noto punto di osservazione del sole di mezzanotte che è visibile all’incirca dal 21 maggio al 23 luglio. Pranzo libero in corso di viaggio. Cena in serata. 

Giorno 6 - Tromso

La mattina, passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico composto da case dall’architettura neoclassica, ma costruite in legno. Visitiamo il Polaria, un museo creato con lo scopo di diffondere conoscenza e consapevolezza delle questioni artiche, delle tematiche relative alla fauna e alla flora artica, al clima e al suo impatto ambientale. Pranzo libero. Nel pomeriggio consigliamo di prendere la funicolare per salire sul Monte Storsteinen e godere di uno splendido panorama. Cena in serata. Dopo cena per chi vuole possibilità di partecipare al suggestivo concerto di mezzanotte nella Cattedrale Artica, l'edificio più rappresentativo della città.

Giorno 7 - Tromso - Alta

Attraversiamo in traghetto gli splendidi fiordi Ullsfjord e Lyngenfjord, e giungiamo ad Alta, cittadina conosciuta per la prosperosa pesca al salmone. Qui si trovano un importante parco naturale e un museo di incisioni rupestri risalenti al neolitico. Il pranzo è libero lungo il percorso e la cena ci aspetta in serata.

Giorno 8 - Alta- Capo Nord

Raggiungiamo Gjesværs dove possiamo cogliere l’occasione per un’escursione facoltativa in battello alla Riserva Naturale di Gjesværstappan. Nella riserva si possono ammirare milioni di uccelli intenti a covare, tuffarsi e volare. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Capo Nord attraversando un susseguirsi di promontori e casette di pescatori fino alla galleria che collega Kafjord a Honningsvag. Dopo la cena ci attende un’escursione a Capo Nord. Se il tempo lo permette, dal 14 maggio al 29 luglio circa, possiamo ammirare il sole di mezzanotte.

Giorno 9 - Capo Nord - Karasjok - Saariselka

Dopo il viaggio a Capo Nord si prosegue per Karasjok, capitale della comunità Lappone norvegese e sede del Parlamento Sami. La popolazione locale discende dalle preistoriche comunità lapponi e l’attività principale è da sempre l’allevamento delle renne. Sostiamo al villaggio Sapmi per un giro nel parco a tema che illustra la storia e la cultura dei lapponi, e dopo il pranzo libero arriviamo a Saariselka. La cena è libera con l’alternativa facoltativa di cenare con menù tipico in una costruzione lappone.

Giorno 10 - Saariselka - Rovaniemi

Il tour in Lapponia ci porta vicino al Circolo Polare Artico, a Rovaniemi, e ci consente di ammirare meravigliosi scenari di tundra, foreste, laghi e corsi d’acqua. Dopo il pranzo libero visitiamo Rovaniemi, capitale della Lapponia Finlandese. Sosta al villaggio di Babbo Natale da dove è possibile inviare gli auguri natalizi anche in piena estate. Prima della cena, possibilità di partecipare alla crociera facoltativa sul fiume Kemijoki e Ounasjoki.

Giorno 11 - Rovaniemi - Helsinki

In base all’orario del volo potremmo goderci un po’ di tempo libero a Rovaniemi in attesa di partire per Helsinki, dove ci attende la visita guidata. La vivace capitale finlandese è contornata da grandi spazi verdi, e il centro è dominato da tre costruzioni progettate dall’architetto Engel: la Chiesa del Duomo, la sede del Governo e l’Università. Lungo il viale centrale, l’Esplanadi, incontriamo eleganti vetrine di design e di arredamento, e nella Piazza del Mercato vicino al porto ammiriamo l’imponente Cattedrale ortodossa. Il pranzo è libero o possibilità di una crociera sull'arcipelago con un light lunch a bordo. La cena ci attende in serata.

Giorno 12 - Helsinki - Rientro

In base all’orario del volo potremmo avere del tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto e del rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
3.084,00 (*)
Durata

12 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

3084

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo per persona al giorno per pernottamenti in mezza pensione.
Pensione completa su richiesta.
C
alcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora