3515545801268-europa-islanda-testata-islanda-terra-geyser-vulcani-1.jpg

Islanda, Terra di geyser e di vulcani

Una terra dai forti contrasti, ricoperta di neve e ghiacciai perenni, dai quali erompono prepotenti vulcani e bollenti geyser e caratterizzata da coste frastagliate, fiordi e lagune di calde acque termali. Un viaggio in islanda ci farà scoprire anche la capitale più settentrionale al mondo e piccoli villaggi di pescatori.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
3.290,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Reykjavik

Arriviamo col volo prescelto a Reykjavik, capitale dell'Islanda e capitale più settentrionale d'Europa. Il trasferimento verso l'hotel è libero. Cena libera.

Giorno 2 - Borgarfjörður - Skagafjörður - Nord Est

Iniziamo il nostro viaggio in Islanda con una breve visita di di Reykjavik, la capitale più settentrionale del mondo. Dopo la sosta a Deildartunguhver, la sorgente termale più potente del mondo continuiamo verso le splendide cascate di Hraunfossar. Pranzo libero in corso di viaggio. Proseguiamo verso nord passando per Skagafjörður, considerato uno dei posti più belli in Islanda per il ricco patrimonio storico-culturale e per i numerosi allevamenti di cavalli. Cena e pernottamento nell'area nord-ovest dell’Islanda.

Giorno 3 - Siglufjörður - Dalvík – Akureyri

Viaggiamo lungo la penisola di Tröllaskagi, situata tra i fiordi di Eyjafjörður e Skagafjörður. Sosta nella storica città di Hofsós, con le sue splendide viste panoramiche sull'oceano. Proseguiamo verso la città di Siglufjörður, un piccolo villaggio di pescatori. Pranzo libero. Continuiamo verso la città di Dalvík, dove effettuiamo un tour per l'osservazione delle balene e, con un po' di fortuna, possiamo scorgere una megattera o la maestosa balena blu. Successivamente visitiamo Akureyri, la colorata "capitale" del Nord dell'Islanda con uno splendido panorama sul fiordo di Eyjafjordur. Pernottamento ad Akureyri. Cena libera.

Giorno 4 - Area del lago Myvatn

Iniziamo la giornata visitando la magnifica Goðafoss o “cascata degli dei” poi ci dirigiamo verso l’area del lago Myvatn. Ammiriamo il passo Namaskard dai colori vivaci e con le sue pozze di fango ribollente. Pranzo libero. Esploriamo la bellezza naturale della zona del lago Myvatn, compresi gli pseudo crateri di Skutustadir e il fiume di salmoni chiamato Laxa. Quest’area è particolarmente conosciuta perché ospita più specie di anatre di qualsiasi altro luogo sulla Terra. Cena e pernottamento nella zona del lago Myvatn.

Giorno 5 - Dettifoss - Fiordi Orientali - Djupavík

Lasciamo l’area del lago Myvatn e raggiungiamo la cascata Dettifoss, la più potente d’Europa. Il percorso di oggi si snoda tra i magnifici fiordi orientali che offrono incredibili panorami con montagne imponenti che si tuffano verticalmente nel mare. Pranzo libero in corso di viaggio. Attraversiamo piccoli e affascinanti villaggi costieri sulla strada per Djúpavík fino arrivare nella zona di Höfn. Cena libera.

Giorno 6 - Kirkjubæjarklaustur - Jökulsárlón - Vík

Continuiamo il viaggio lungo la Strada nr. 1 entrando nella zona di Vatnajökull, il più grande ghiacciaio d’Islanda. Visitiamo la splendida laguna glaciale di Jokulsarlon ed ammiriamo i numerosi iceberg che galleggiano nella baia. Possibilità di effettuare un giro in barca sulla laguna (opzionale). Pranzo libero in corso di viaggio. Proseguiamo per Skaftafell, una bellissima area glaciale all'interno del parco nazionale, per poi raggiungere il paesino di Kirkjubæjarklaustur. Pernottamento nell'area di Vík. Cena in serata.

Giorno 7 - Vík - Circolo D’oro - Reykjavík

Iniziamo la giornata ammirando le cascate Seljalandsfoss e Skogafoss prima di dirigerci verso le attrazioni del famoso Circolo d'Oro. Esploriamo Gullfoss, la "cascata dorata" e la vicina area termale di Geysir dove si trovano i famosi Geysir e Strokkur, nonché numerose altre sorgenti termali e pozze di fango ribollenti. Pranzo libero lungo il percorso. L'ultima tappa é al Lago Thingvallavatn, il lago più grande d'Islanda e il Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio dell'UNESCO dove fu fondato il più antico governo parlamentare del mondo nel decimo secolo. Continuiamo verso Reykjavik dove trascorriamo l'ultima notte del tour. Pernottamento a Reykjavik. Cena libera.

Giorno 8 - Reykjavik - Rientro

La nostra vacanza in Islanda è terminata, ma, in base all'orario di partenza, potremmo avere del tempo a disposizione prima del  trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
3.290,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

3290

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora