Iran Classico

Un indimenticabile itinerario in Iran, fra tesori e preziosi siti storici. Da Shiraz, la “città delle rose e degli usignoli” coi suoi giardini e i bei mausolei alle infinite suggestioni dei Ponti di Isfahan; dal sito archeologico di Persepoli, a Pasargade, l’antica capitale di Ciro il Grande.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
2.290,00*
Durata

8 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Teheran

L'Iran, con le sue suggestioni e la sua storia millenaria, ci dà il benvenuto. Atterriamo a Teheran, la capitale, e ci trasferiamo in hotel. La cena è libera.

Giorno 2 - Teheran

In tarda mattinata incontriamo la nostra guida e iniziamo la visita della città. Visitiamo la sezione archeologica del Museo Nazionale, che offre un’interessante e affascinante introduzione della ricca storia del Paese. Continuiamo poi con la visita del Palazzo del Golestan, la residenza storica della dinastia reale Qajar. Si tratta del più antico monumento della città, parte di un complesso di edifici un tempo racchiusi dalle mura della storica cittadella. In seguito visitiamo il Museo Nazionale dei Gioielli che espone una delle collezioni di tesori più spettacolari del mondo. Pranziamo in corso di visite e ceniamo in serata a Teheran.

Giorno 3 - Teheran - Kashan - Isfahan

Dopo la prima colazione partiamo per Kashan, città carovaniera ai margini del deserto caratterizzata dalle sontuose residenze private di stile Qajar. Visitiamo la Tabatabaei House e il Giardino di Fin, storico giardino persiano che fu completato nel 1590 ed è il più antico giardino oggi esistente in Iran. Pranziamo in corso di visite. Tempo permettendo, potremo sostare ad Abyaneh, piccolo villaggio di montagna che si caratterizza per il colore ocra delle sue case. Ceniamo a Isfahan.
 

Giorno 4 - Isfahan

Dedichiamo la giornata alla visita di Isfahan. Ammiriamo una delle piazze più grandi del mondo, Maidan-e-Naghsh-e-Jahan o Piazza dell’Imam, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, le moschee dello Sceicco Lotf Allah e dell’Imam, il Palazzo Chehel Sotun e il Palazzo Ali Qapu, antico palazzo degli Scià di Persia. Pranziamo in ristorante. Nel pomeriggio andiamo a scoprire l’articolato Bazaar di Isfahan, dove potremo ammirare i famosi tappeti iraniani, i mosaici e le miniature per cui Isfahan è famosa in tutto il mondo. Ci concediamo un po di tempo per lo shopping e ceniamo a Isfahan.

Giorno 5 - Isfahan

Ci prendiamo un’altra giornata per visitare l’incantevole Isfahan. Visitiamo la splendida Moschea Jame’, il quartiere armeno con la Chiesa di Vank e l’annesso Museo. Pranziamo in un ristorante locale e nel pomeriggio visitiamo il Museo della Musica di Isfahan, che regala una carrellata degli strumenti musicali iraniani. Scendiamo poi al fiume per la visita dei famosi ponti della città, immersi in un’atmosfera magica. I ponti sono opere di splendida architettura, che funzionavano come dighe, mercati di frutta e ortaggi, luoghi di aggregazione. La cena è prevista in serata in città.

Giorno 6 - Isfahan - Yazd

Dopo la prima colazione partiamo per Yazd, che si trova a 280 chilometri a sud-est di Isfahan. All'arrivo visitiamo il Tempio del Fuoco Zoroastriano e la Torre del Silenzio dove , su un'impalcatura in legno e argilla, venivano adagiati i corpi dei defunti. Pranziamo in corso di visite. A fine giornata passeggiamo in Piazza Amir Chakhmagh. Ceniamo a Yazd.
 

Giorno 7 - Yazd - Pasargade - Persepoli - Shiraz

Dopo la prima colazione partiamo alla volta di Shiraz, capitale dell’Iran durante la dinastia Zand. Nel corso del tragitto sostiamo a Pasargade, dal 2004 Patrimonio dell'Umanità. Ammiriamo dall’esterno la Tomba di Ciro il Grande e in seguito ci fermiamo a Persepolis, la gemma dell'antica Persia, fondata nel 518 a.C. da Dario I. Pranziamo in corso di visite. Riprendiamo il viaggio verso Shiraz e sulla strada sostiamo a Naqsh-e Rostam, necropoli composta da quattro tombe scavare nella roccia a un’altezza elevata rispetto al suolo. Arriviamo a Shiraz per la cena.

Giorno 8 - Shiraz Rientro

Concludiamo il nostro viaggio con la visita della città di Shiraz, nota anche con l’appellativo di “città di rose e usignoli” per i suoi famosi giardini. Visitiamo il complesso di Zandiyeh con l'imponente Cittadella Karim Khan che domina il centro della città. Proseguiamo con le tombe dei grandi maestri della letteratura persiana Saadi e Hafez, la famosa moschea Nasir ol-Mulk, la “moschea rosa” e il Narenjestan Museum. Terminiamo la giornata con la visita al Vakil Bazaar per una passeggiata e un po’ di shopping. Pranziamo in corso di visite e ceniamo a Shiraz. In tarda serata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Giorno 9 - Italia

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.290,00 (*)
Durata

8 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora