Progetto senza titolo (42)

India: Triangolo d'oro

Date di partenza Disponibili:

Quota comprende

• voli di linea in classe economica dedicata

• 10 pernottamenti negli hotel indicati o similari (camere standard)

• Early check in il giorno di arrivo a Chennai

• trattamento di mezza pensione durante il tour / pensione completa in house-boat (bevande escluse)

• bevande ai pasti

• bottiglie di acqua disponibili in bus durante i trasferimenti

• guida locale parlante italiano per tutto il tour (normalmente le guida alloggerà in hotel diversi da quelli del gruppo)

• assistente in italiano per i trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto

• bus locale con aria condizionata a disposizione per i trasferimenti e le visite ad uso esclusivo del gruppo (consigliamo di utilizzare questo tipo di bus fino ad un massimo di 28 partecipanti)

(*) IMPORTANTE: per gruppi da 29 persone in poi, si utilizza un bus Volvo da 41/45 posti)

• ingressi durante le visite previste nel programma

• giro in riscio

• spettacolo di danza Kathakali a Cochin

• Tutte le tasse applicabili

• assicurazione medico–bagaglio base (massimale spese mediche eur 30.000)

• 1 zainetto + 1 guida per camera

• tasse aeroportuali, nella misura di EUR 380,00 per persona, da riconfermare all’emissione dei biglietti

Prezzo per persona da
1.990,00*
Durata

12 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

1° GIORNO: PARTENZA – CHENNAI

Ritrovo dei sigg. partecipanti nel luogo convenuto, partenza in bus GT per l'aeroporto, disbrigo procedure aeroportuali ed imbarco su voli di linea per Chennai. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO CHENNAI

All’arrivo incontriamo l’assistente e ci trasferiamo in hotel. Occupazione immediata delle camere. In tarda mattinata, partenza per la visita della città di Madras: visita della Cattedrale di St. Thomas, che fu fu costruita per la prima volta dagli esploratori portoghesi nel 16 ° secolo, visita del Forte di San Giorgio costruito nel 1644 e situato in riva del mare. Dopo aver percorso la Marina, la giornata terminerà nel grande Tempio Kapaleeswarar, dedicato a Shiva. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. FACOLTATIVO: Visita alla ONLUS Speed– Fondazione Speed che si impegna nell'educazione dei bambini, nella legittimazione delle donne e nel sostegno alle famiglie attraverso vari programmi e attività di volontari. Creata ufficialmente nel 2003, è diretta al miglioramento della situazione dei quartieri più disagiati della città di Chennai.

3° GIORNO: CHENNAI / KANCHIPURAM / MAHABALIPURAM

Dopo la colazione partenza per visitare la città santa di Kancheepuram che appare come una selva di templi e santuari. I sovrani delle dinastie Chola, Pallava e Vijaynagar gareggiarono nell’edificarli sempre più grandiosi, patrocinando di fatto lo sviluppo di ogni forma d’arte. Proseguimento per Mahabalipuram e visita dei templi, dichiarati "patrimonio dell'umanità", si ergono in parte sulla riva del mare: il Shore Temple, i Cinque Ratha e La Penitenza di Arjuna. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: MAHABALIPURAM/PONDICHERRY

Partenza alla volta di Pondicherry. Arrivo e visita di Auroville, fondata nel 1968 da Mirra Alfassa, conosciuta come la Madre e collaboratrice spirituale di Sri Aurobindo. Progettato dal famoso architetto Roger Anger, Auroville è un posto dove persone di diverse nazionalità, culture e convinzioni vengono a convivere in armonia. Proseguimento per la visita del cattedrale. Passeggiata nei quartieri francesi e nel centro di Pondicherry fino al tipico e coloratissimo Pondy Bazar. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5°GIORNO: PONDICHERRY/CHIDAMBARAM/DARASURAM/TANJORE

Colazione in hotel. Partenza per Tanjore. Sosta a Chidambram lungo il percorso, situata a 250 km a sud di Chennai. Si tratta di una città-tempio; essa infatti ruota attorno al suo simbolo religioso dedicato a Natarajar (Shiva danzante). Visita al Tempio di Gangaikonda Cholapuram, un’opera architettonica, con un’altezza di 185 metri, ricca di sculture e incisioni. Nel pomeriggio proseguimento con la visita del Tempio di Darasuram, costruzione del XII secolo DC, dedicata al Dio Shiva e denominato anche come la “Dimora Celeste”. Al termine, proseguimento per Kumbakonam. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

6° GIORNO: TANJORE / TRICHY/ TANJORE

Dopo la prima colazione partenza per Trichy, cittadella della dinastia Chola risalente al periodo medievale. Visita del Tempio Rockfort punto di riferimento più importante di Trichy, è un complesso di templi costruito su una roccia antica e visita del tempio di Srirangam Vishnu. Rientro a Tanjore e visita del tempio Brihadeshwara è dedicato a Shiva, capolavoro dell’arte Chola. Il tempio ricoperto da sculture policrome è il più maestoso dei templi dravidici. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: TANJORE /MADURAI

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Madurai. Visita del Palazzo Tirumala Nayak, un edificio grazioso del 17° secolo in stile indo-saraceno famoso per il lavoro di stucco sulle cupole e sugli archi. Visita delle colline Alagar e del tempio Tirupara Kundra della roccia.” In serata si assiste alla suggestiva cerimonia con processione di sacerdoti e musicisti per ricordare le nozze della dea Meenakshi con il dio Shiva. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

8° GIORNO: MADURAI – PERIYAR

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Tempio Meenakshi dedicato alla consorte di signore Shiva. Giro in Risciò e sosta al bazaar della frutta e verdura. Partenza per Periyar. Il Parco nazionale di Periyar è la riserva selvatica più popolare del sud India è noto per i suoi elefanti selvatici e le fitte foreste. Dimostrazione di Kalaripayattu, tipica forma di arti marziali indiane. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

9° GIORNO: PERIYAR – KOTTAYAM – KUMARAKOM

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad una piacevole passeggiata nei boschi e nella natura circostante per osservare uccelli, farfalle e altri animali selvatici. FACOLTATIVO: Visita della fattoria Philpkutty con pranzo: recuperata dalle backwaters nei primi anni '50 questa azienda agricola, pratica metodi di agricoltura sostenibili / biologici, si trova a due metri sotto il livello del lago. Si pratica la coltivazione di cocco, noce moscata, banana, cacao, pepe. Partenza alla volta di Kumarakom e, lungo il percorso, visita alle chiese di Valiyapalli e Cheriyapalli a Kottayam. Arrivo a Kumarakom, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

10° GIORNO: KUMARAKOM – ALLEPPEY

Dopo la prima colazione partenza per Alleppey (Alapuzha). Situato a 63 km a sud di Kochi lungo la costa è chiamata la Venezia d'Oriente per le sue reti di canali. All'arrivo, check-in presso una House Boat. Pernottamento in casa galleggiante con trattamento di pensione completa.

11° GIORNO: ALLEPPEY – COCHIN

Dopo la prima colazione trasferimento a Cochin. Generalmente chiamata come la regina del Mar Arabico, oggi Cochin è la capitale commerciale e industriale del Kerala. Visita del Fort Cochin e visita della Basilica di Santa Croce e della Chiesa di San Francesco (chiusa la domenica). Dopo il pranzo si parte per la visita del Palazzo olandese/Dutch Palace (chiuso il venerdì) e successivamente si visita la Sinagoga ebraica e il mercato delle spezie. In serata, ai assiste allo spettacolo della danza Kathakali. Cena e pernottamento in hotel.

12° GIORNO: PARTENZA DA COCHIN

Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto e imbarco su voli di linea per il rientro in Italia. Rientro con bus GT nei luoghi di origine. Fine dei servizi di Travel Friends.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.990,00 (*)
Durata

12 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1990

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora