3515568368934-india-triangolo-d-oro-e-nepal-testata-vg-1.jpg

India: Triangolo d'oro e Nepal

Toccare i vertici del Triangolo d’Oro indiano e poi spostarsi in Nepal, dove immergersi negli usi, nei costumi, nelle tradizioni di questa terra. Questo viaggio in India e Nepal spalanca le porte dell’anima su una spiritualità che permea ogni gesto e su una semplicità della vita che incanta con tutta la sua autenticità.

Date di partenza Disponibili:

Novembre0721
Dicembre0526
Gennaio0223
Febbraio0620

Prezzo per persona da
1.646,00*
Durata

10 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Delhi

Partiamo in volo e atterriamo a Delhi in serata o in nottata. All’arrivo incontriamo l’assistente e ci trasferiamo in hotel per il pernottamento. L’India è un mondo a parte, un mondo antico che conserva millenni di storia e di cultura, un mondo permeato di religiosità che pervade ogni aspetto della vita quotidiana, un mondo dove passato e presente convivono senza soluzione di continuità.

Giorno 2 - Delhi

Dopo una mattinata dedicata al riposo pranziamo e cominciamo la nostra vacanza in India visitando la vecchia Delhi, delle architetture mogul, con una panoramica del Forte Rosso, il Raj Ghat e la Moschea Jama Masjid. Ci spostiamo poi nella nuova Delhi per ammirare il Mausoleo di Humayun, il Minareto di Qutub, la zona delle ambasciate, il palazzo del governo e la residenza presidenziale. Ceniamo in serata.

Giorno 3 - Delhi - Jaipur

Ci dirigiamo verso Jaipur, la Città Rosa, coronata da forti e palazzi sontuosi. Lungo il percorso facciamo una sosta per il pranzo e trascorriamo il pomeriggio in libertà, prima della cena.

Giorno 4 - Jaipur

Saliamo all’Amber Fort in jeep o a dorso di elefante e ammiriamo gli interni fastosi e raffinati. Scendiamo in città e sostiamo per fotografare l’Hawa Mahal, meglio conosciuto come Palazzo dei Venti. Dopo il pranzo andiamo alla scoperta di Jaipur visitando il palazzo del Maharaja, cuore della città vecchia, e l’Osservatorio Astronomico Jantar Mandar, progettato da Jai Singh. Ceniamo in serata.

Giorno 5 - Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra

Partiamo alla volta di Agra sostando a Fatehpur Sikri, magnifica città fantasma abbandonata subito dopo la costruzione, luogo straordinario per passeggiare e godere di una grandiosa atmosfera antica. Dopo il pranzo raggiungiamo Agra, dove ceniamo in serata.

Giorno 6 - Agra - Delhi

Trascorriamo la mattina alla scoperta della città, in particolare del Taj Mahal, bianco mausoleo celebre in tutto il mondo, decorato con calligrafie e bellissimi intagli, il più affascinante inno all’amore che sia mai stato realizzato, e del Forte di Agra, per secoli roccaforte dell’impero Moghul e sede di governo. Dopo il pranzo partiamo alla volta di Delhi, dove ci attende la cena.

Giorno 7 - Delhi - Kathmandu

Raggiungiamo Kathmandu in volo e al’arrivo ci trasferiamo in hotel. Dopo il pranzo iniziamo il nostro tour in Nepal con la visita dell’area di Bhaktapur, la meglio conservata delle tre città medievali del Nepal, con le Piazza Durbar, Piazza Taumadhi e Piazza Dattatreya. In un laboratorio di ceramica, assistiamo alla lavorazione artigianale di vasellame, un’antica arte nepalese. Ceniamo in serata.

Giorno 8 - Kathmandu

In mattinata visitiamo Patan, antica capitale del regno. In particolare ammiriamo la ricchezza dei palazzi che circondano Durbar Square, ricca di templi e testimonianze del passato. Rimaniamo affascinati dal suono delle campane tibetane, famose per le proprietà curative e rilassanti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visitiamo gli adiacenti villaggi di Bungamati e Khokana che vantano monumenti e templi molto interessanti. Al termine, in un laboratorio artigianale, assistiamo alla lavorazione di sculture in legno, tipiche della zona. Ceniamo in serata.

Giorno 9 - Kathmandu

Al mattino visitiamo la celebre Durbar Square, nel centro storico della città. All’estremità meridionale della piazza possiamo ammirare il tempio della dea vivente, Kumari. Facciamo un giro in risciò da Durbar Square a Thamel attraverso il piccolo vicolo di Ason e Indrachwok. Arroccato sulla cima di una collina una scintillante guglia dorata ci invita al più antico ed enigmatico di tutti i santuari sacri della valle di Kathmandu, lo stupa di Swayambhunath. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del tempio di Pashupatinath, dello Stupa di Boudhanath e del tempio Shakya dove possiamo interagire con i monaci. In una galleria d’arte buddhista ammiriamo gli artisti al lavoro. Cena Gyakok in un ristorante di Boudhanath.

Giorno 10 - Kathmandu - rientro

In base all’orario del volo, eventuale tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.646,00 (*)
Durata

10 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1646

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora