3515568358061-india-madurai-dettaglio-tempio-testatavg-1.jpg

India del Sud

L’India del Sud conquista il viaggiatore con un mix di natura incontaminata e tradizioni millenarie. Chiese, templi e santuari coesistono in un contesto in cui vivono, una accanto all’altra, religioni diverse, monoteiste e politeiste, dando vita a scorci sempre nuovi, tutti da scoprire, in una vacanza in India che resterà nella memoria.

Date di partenza Disponibili:

Novembre18
Dicembre0923
Gennaio06
Febbraio0317

Quota comprende

VOLI: voli di linea in classe economica, bagaglio inclusi.

TRASPORTI: con mezzo privato in condivisione con altri passeggeri.

VISITE GUIDATE: un’esperta guida indiana, parlante italiano o inglese secondo disponibilità, vi accompagnerà alla scoperta di

questo affascinante paese.

INGRESSI: tutti gli ingressi a musei e monumenti previsti da programma sono inclusi.

PASTI: prime colazioni in hotel, dieci pranzi e dieci cene.

MOMENTI SPECIALI: la cerimonia del pooja a Madurai.

Prezzo per persona da
2.149,00*
Durata

12 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Chennai

Partiamo in volo e atterriamo a Chennai, prima tappa del nostro viaggio in India, in nottata. All’arrivo incontriamo l’assistente e ci trasferiamo in hotel per il pernottamento.

Giorno 2 - Chennai

Dedichiamo la mattinata al riposo e dopo il pranzo visitiamo Chennai, l’antica Madras. Ammiriamo la Chiesa di Santa Maria e il celebre museo che conserva all’interno una fantastica collezione di artiglieria medievale. Visitiamo il Forte di San Giorgio, direttamente sul mare, e passiamo lungo la Marina. Al termine visitiamo il tempio di Kapaleshvara, il più grande e importante dedicato a Shiva. Ceniamo in serata.

Giorno 3 - Chennai - Kanchipuram - Mahabalipuram

Partiamo per Mahabalipuram sostando a Kanchipuram per ammirare l’impressionante selva di templi e santuari. Giungiamo a Mahabalipuram dove visitiamo il tempio Thirukadalmallai, dedicato a Vishnu, la grotta di Varaha, un tempio scavato nella roccia e il tempio costruito sulle rive del golfo del Bengala. Al termine ammiriamo i Pancha Rathas (i cinque carri), strutture piramidali monolitiche che prendono il nome dai cinque figli di Pandava e dalla loro moglie. Pranziamo in corso di visita e ceniamo in hotel.

Giorno 4 - Mahabalipuram - Chidambaram - Tanjore

Ci dirigiamo verso la città-tempio di Chidambaram, capitale dell'antico regno dei Chola, dove possiamo ammirare il suo più importante simbolo religioso, Natarajar (Shiva danzante), che si eleva sul disordinato e caotico agglomerato urbano. Al termine proseguiamo per Tanjore. Pranzo e cena inclusi.

Giorno 5 - Tanjore - Trichy - Chettinad

Al mattino visitiamo Tanjore e in particolare il tempio Brihadeshwara dedicato a Shiva e capolavoro dell’arte dei Chola, il Thanjavur Palace e la biblioteca di Saraswati Mahal, con la sua collezione di 30000 manoscritti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ci trasferiamo a Trichy dove ammiriamo la casa di Lord Robert Clive, la chiesa danese, il Rock Fort. Risalendo una scalinata di 434 gradini raggiungiamo il tempio di Ganapati e successivamente il tempio di Shiva. Al termine proseguiamo per Chettinad dove ceniamo.

Giorno 6 - Chettinad - Madurai

Conitnuiamo il nostro tour in India partendo verso Madurai, le cui origini risalgono all’era pre-cristiana. Pranziamo in ristorante e nel pomeriggio andiamo alla scoperta dei vicoli di Madurai in risciò, ammirando i templi e osservando la vita quotidiana della città. Ceniamo in serata.

Giorno 7 - Madurai

Al mattino visitiamo il celebre tempio di Meenakshi, probabilmente il più grande del paese. Continuiamo con il Palazzo di Tirumala Nayaka, rinomato per i suoi stucchi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero per lo shopping o visite personali e rientro in hotel. Nel tardo pomeriggio/serata ritorniamo al tempio di Meenakshi per assistere alla suggestiva cerimonia che ricorda le nozze della dea Meenakshi con il dio Shiva. Gli stranieri non sono ammessi nel sancta sanctorum ma possono assistere alle varie attività. Ceniamo in serata.

Giorno 8 - Madurai - Thekkady

Partenza per Periyar, tra la costa del Coromandel e quella del Malabar. All'arrivo sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio escursione in barca sul lago situato nel cuore della riserva naturale di Periyar. Sbarchiamo e passeggiamo lungo i sentieri per osservare la lussureggiante vegetazione e la fauna locali. Raggiungiamo una piantagione di spezie e pranziamo. Con il proprietario visitiamo la piantagione e scopriamo le diverse coltivazioni: il cardamomo, pepe, chiodi di garofano, cannella, noce moscata, vaniglia e molte altre varietà di spezie e piante medicinali. Ceniamo in serata.

Giorno 9 - Thekkady - Kumarakom

Al mattino lasciamo Thekkady e ci dirigiamo a Kumarakom, senza dubbio una delle zone più affascinanti del Kerala. Palme slanciate, ampie risaie, lagune sinuose, backwater e mangrovie oltre a molte specie di uccelli contraddistinguono questo angolo d’India. All’arrivo sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per il riposo. Pranzo e cena sono inclusi.

Giorno 10 - Kumarakom - Alleppey

Trasferimento ad Allepey, nelle “backwaters” del Kerala, e imbarco a bordo di una casa galleggiante, per una lenta mini crociera attraverso i canali che ci permetterà di ammirare un panorama spettacolare e vivere un'esperienza che non può mancare in una vacanza in India. Pranzo, cena e pernottamento a bordo della casa galleggiante.

Giorno 11 - Alleppey - Cochin - Rientro

Sbarchiamo e proseguiamo via terra per Cochin, la regina del Mar Arabico. Visitiamo la città con il palazzo olandese che conserva alcuni degli affreschi più belli del paese, la chiesa di St. Francis, primo luogo di culto occidentale realizzato in India. Pranzo in ristorante e pomeriggio a disposizione. Un consiglio: il colorato mercato delle spezie potrebbe rivelarsi una fantastica esperienza olfattiva. In serata assistiamo a uno spettacolo di danze Kathakali. Ceniamo. In serata/nottata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Giorno 12 - Italia

Arrivo in Italia

Informazioni

Le mance non sono incluse ma obbligatorie: suggeriamo di prevedere circa 50 € per partecipante Visto d'ingresso: obbligatorio e

da richiedere on line all'indirizzo https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html Costo dell'e-Visa: circa 25 $. Il visto on-line dovrà

essere richiesto in maniera autonoma in internet, pagando con la propria carta di credito.

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni)

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
2.149,00 (*)
Durata

12 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

2149

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora