CATALOGO 2023 - VIAGGI DI GRUPPO
Le candele che galleggiano sul Gange nei rituali della sera, gli stormi che volteggiano intorno alle cupole del Taj Mahal, gli altari induisti agli angoli delle strade: ci sono scorci che in un viaggio in India non si possono perdere, atmosfere da vivere appieno immersi nella spiritualità che pervade ogni cosa, qui.
VOLI: voli di linea in classe economica, bagaglio incluso.
TRASPORTI: con mezzo privato in condivisione con altri passeggeri. ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends con un minimo di 25
partecipanti.
VISITE GUIDATE: esperte guide indiane, parlanti italiano, vi accompagneranno alla scoperta di questo affascinante paese.
INGRESSI: tutti gli ingressi a musei e monumenti previsti da programma sono inclusi.
PASTI: prime colazioni in hotel, otto pranzi e otto cene.
ESPERIENZE: visita alla città fantasma di Fatehpur Sikri.
10 giorni
Camera Singola
Giorno 1 - Partenza - Delhi
Partiamo in volo e atterriamo a Delhi in serata o in nottata. All’arrivo incontriamo l’assistente e ci trasferiamo in hotel per il pernottamento. L’India è un mondo a parte, un mondo antico che conserva millenni di storia e di cultura, un mondo permeato di religiosità che pervade ogni aspetto della vita quotidiana, un mondo dove passato e presente convivono senza soluzione di continuità
Giorno 2 - Delhi
Dedichiamo la mattina al riposo e dopo il pranzo visitiamo la vecchia Delhi delle architetture mogul con una panoramica del Forte Rosso, il Raj Ghat e la Moschea Jama Masjid. Ci spostiamo poi nella nuova Delhi per ammirare il Mausoleo di Humayun, il Minareto di Qutub, la zona delle ambasciate, il palazzo del governo e la residenza presidenziale. Ceniamo in serata.
Giorno 3 - Delhi - Jaipur
Il nostro viaggio in India ci porta oggi verso Jaipur, la Città Rosa, coronata da forti e palazzi sontuosi. Lungo il percorso facciamo una sosta per il pranzo e trascorriamo il pomeriggio in libertà, prima della cena.
Giorno 4 - Jaipur
Saliamo all’Amber Fort in jeep o a dorso di elefante e ammiriamo gli interni fastosi e raffinati. Scendiamo in città e sostiamo per fotografare l’Hawa Mahal, meglio conosciuto come Palazzo dei Venti. Dopo il pranzo andiamo alla scoperta di Jaipur visitando il palazzo del Maharaja, cuore della città vecchia, e l’Osservatorio Astronomico Jantar Mandar, progettato da Jai Singh. Ceniamo in serata.
Giorno 5 - Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra
Partiamo alla volta di Agra sostando a Fatehpur Sikri, magnifica città fantasma abbandonata subito dopo la costruzione, luogo straordinario per passeggiare e godere di una grandiosa atmosfera antica. Dopo il pranzo raggiungiamo Agra, dove ceniamo in serata.
Giorno 6 - Agra
Trascorriamo la mattina alla scoperta della città, in particolare del Taj Mahal, bianco mausoleo celebre in tutto il mondo, decorato con calligrafie e bellissimi intagli, il più affascinante inno all’amore che sia mai stato realizzato, e del Forte di Agra, per secoli roccaforte dell’impero Moghul e sede di governo. Dopo il pranzo ci godiamo un pomeriggio in libertà. Ceniamo in serata.
Giorno 7 - Agra - Jhansi - Khajuraho
Raggiungiamo Jhansi con il treno Shatabdi Express e proseguiamo in auto per Khajuraho, sostando a Orchha, città-palazzo medievale situata su un'isola del fiume Betwa, per visitare i palazzi dello Sheesh Mahal, il Jehangir Mahal e il Phool Bagh. Pranziamo in corso di visita e ceniamo a Khajuraho.
Giorno 8 - Khajuraho - Varanasi
In mattinata visitiamo lo straordinario complesso risalente al medioevo, in particolare i templi del gruppo occidentale con le celebri sculture a soggetto erotico. Dopo il pranzo raggiungiamo Varanasi in volo e prima del tramonto e della cena assistiamo al rituale Ganga Aarti, le lucerne galleggianti sul fiume, che ci lascerà un ricordo speciale della nostra vacanza in India.
Giorno 9 - Varanasi - Delhi - rientro
Ci imbarchiamo per un giro sul Gange, fiume sacro per gli induisti, e osserviamo i rituali compiuti all'alba sui ghat, le gradinate che digradano nelle acque. Per motivi di sicurezza, la navigazione è soggetta alla variazione del livello delle acque. Dopo il rientro in hotel per la prima colazione, proseguiamo la giornata con una passeggiata attraverso i vicoletti della città antica che ospita il sacro Vishwanath Mandir, il Tempio d’Oro (non visitabile all’interno), il più sacro dei santuari dedicati a Shiva. Dopo il pranzo visita di Sarnath, importante sito buddhista, prima del trasferimento in aeroporto per il volo su Delhi. Cena in serata. In serata/nottata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Giorno 10 - Italia
Arrivo in Italia.
Le mance non sono incluse ma obbligatorie: suggeriamo di prevedere circa 45 € per partecipante. Visto d’ingresso: obbligatorio e
da richiedere on line all’indirizzo https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html Costo dell’e-Visa: circa 25 $. Il visto on-line dovrà
essere richiesto in maniera autonoma in internet, pagando con la propria carta di credito.
Tasse aeroportuali
(importo indicativo medio soggetto a variazioni) 400€
Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it +39 0444 157 4970
10 giorni
Viaggio in
Calcola qui il tuo preventivo personalizzato
Quando vuoi partire?
In Quanti partirete?
Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!
Dubbi o Domande?
Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970
POLIZZE VIAGGIO