3515568376656-india-classica-varanasi-varanasi-col-gange-testata-1-1.jpg

India Classica

Le candele che galleggiano sul Gange nei rituali della sera, gli stormi che volteggiano intorno alle cupole del Taj Mahal, gli altari induisti agli angoli delle strade: ci sono scorci che in un viaggio in India non si possono perdere, atmosfere da vivere appieno immersi nella spiritualità che pervade ogni cosa, qui.

Quota comprende

VOLI: voli di linea in classe economica, bagaglio incluso.

TRASPORTI: con mezzo privato in condivisione con altri passeggeri. ASSISTENZA: accompagnatore Travel Friends con un minimo di 25

partecipanti.

VISITE GUIDATE: esperte guide indiane, parlanti italiano, vi accompagneranno alla scoperta di questo affascinante paese.

INGRESSI: tutti gli ingressi a musei e monumenti previsti da programma sono inclusi.

PASTI: prime colazioni in hotel, otto pranzi e otto cene.

ESPERIENZE: visita alla città fantasma di Fatehpur Sikri.

Prezzo per persona da
1.660,00*
Durata

10 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Delhi

Partiamo in volo e atterriamo a Delhi in serata o in nottata. All’arrivo incontriamo l’assistente e ci trasferiamo in hotel per il pernottamento. L’India è un mondo a parte, un mondo antico che conserva millenni di storia e di cultura, un mondo permeato di religiosità che pervade ogni aspetto della vita quotidiana, un mondo dove passato e presente convivono senza soluzione di continuità

Giorno 2 - Delhi

Dedichiamo la mattina al riposo e dopo il pranzo visitiamo la vecchia Delhi delle architetture mogul con una panoramica del Forte Rosso, il Raj Ghat e la Moschea Jama Masjid. Ci spostiamo poi nella nuova Delhi per ammirare il Mausoleo di Humayun, il Minareto di Qutub, la zona delle ambasciate, il palazzo del governo e la residenza presidenziale. Ceniamo in serata.

Giorno 3 - Delhi - Jaipur

Il nostro viaggio in India ci porta oggi verso Jaipur, la Città Rosa, coronata da forti e palazzi sontuosi. Lungo il percorso facciamo una sosta per il pranzo e trascorriamo il pomeriggio in libertà, prima della cena.

Giorno 4 - Jaipur

Saliamo all’Amber Fort in jeep o a dorso di elefante e ammiriamo gli interni fastosi e raffinati. Scendiamo in città e sostiamo per fotografare l’Hawa Mahal, meglio conosciuto come Palazzo dei Venti. Dopo il pranzo andiamo alla scoperta di Jaipur visitando il palazzo del Maharaja, cuore della città vecchia, e l’Osservatorio Astronomico Jantar Mandar, progettato da Jai Singh. Ceniamo in serata.

Giorno 5 - Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra

Partiamo alla volta di Agra sostando a Fatehpur Sikri, magnifica città fantasma abbandonata subito dopo la costruzione, luogo straordinario per passeggiare e godere di una grandiosa atmosfera antica. Dopo il pranzo raggiungiamo Agra, dove ceniamo in serata.

Giorno 6 - Agra

Trascorriamo la mattina alla scoperta della città, in particolare del Taj Mahal, bianco mausoleo celebre in tutto il mondo, decorato con calligrafie e bellissimi intagli, il più affascinante inno all’amore che sia mai stato realizzato, e del Forte di Agra, per secoli roccaforte dell’impero Moghul e sede di governo. Dopo il pranzo ci godiamo un pomeriggio in libertà. Ceniamo in serata.

Giorno 7 - Agra - Jhansi - Khajuraho

Raggiungiamo Jhansi con il treno Shatabdi Express e proseguiamo in auto per Khajuraho, sostando a Orchha, città-palazzo medievale situata su un'isola del fiume Betwa, per visitare i palazzi dello Sheesh Mahal, il Jehangir Mahal e il Phool Bagh. Pranziamo in corso di visita e ceniamo a Khajuraho.

Giorno 8 - Khajuraho - Varanasi

In mattinata visitiamo lo straordinario complesso risalente al medioevo, in particolare i templi del gruppo occidentale con le celebri sculture a soggetto erotico. Dopo il pranzo raggiungiamo Varanasi in volo e prima del tramonto e della cena assistiamo al rituale Ganga Aarti, le lucerne galleggianti sul fiume, che ci lascerà un ricordo speciale della nostra vacanza in India.

Giorno 9 - Varanasi - Delhi - rientro

Ci imbarchiamo per un giro sul Gange, fiume sacro per gli induisti, e osserviamo i rituali compiuti all'alba sui ghat, le gradinate che digradano nelle acque. Per motivi di sicurezza, la navigazione è soggetta alla variazione del livello delle acque. Dopo il rientro in hotel per la prima colazione, proseguiamo la giornata con una passeggiata attraverso i vicoletti della città antica che ospita il sacro Vishwanath Mandir, il Tempio d’Oro (non visitabile all’interno), il più sacro dei santuari dedicati a Shiva. Dopo il pranzo visita di Sarnath, importante sito buddhista, prima del trasferimento in aeroporto per il volo su Delhi. Cena in serata. In serata/nottata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Giorno 10 - Italia

Arrivo in Italia.

Informazioni

Le mance non sono incluse ma obbligatorie: suggeriamo di prevedere circa 45 € per partecipante. Visto d’ingresso: obbligatorio e

da richiedere on line all’indirizzo https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html Costo dell’e-Visa: circa 25 $. Il visto on-line dovrà

essere richiesto in maniera autonoma in internet, pagando con la propria carta di credito.

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni) 400€

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
1.660,00 (*)
Durata

10 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

1660

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo per persona al giorno per pernottamenti in mezza pensione.
Pensione completa su richiesta.
C
alcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora