3515569266808-argentina-patagonia-testata-1.jpg

Il mosaico Argentino

L’incanto del vedere dal vivo pinguini e leoni marini nel loro habitat è una delle più grandi emozioni che l’Argentina regala, a cui si uniscono il piacere di girovagare per la colorata Buenos Aires e la meraviglia dei mille scorci naturali, dalla Terra del Fuoco al Petito Moreno. Un viaggio stupefacente!

Date di partenza Disponibili:

Ottobre2326
Novembre0923
Dicembre0721
Gennaio20
Febbraio0317

Quota comprende

VOLI: di linea in classe economica, un bagaglio incluso.

TRASPORTI: con mezzo privato esclusivo Travel Friends.

VISITE GUIDATE: con esperte guide italiane locali. La navigazione sul Canale di Beagle è con guida in spagnolo/inglese. Il

trasferimento per la cena con spettacolo di tango è con solo autista in spagnolo.

INGRESSI: tutti gli ingressi come da programma sono inclusi.

PASTI: dodici prime colazioni, una cena.

ESPERIENZE: il magnetismo del tango a Buenos Aires,i panorami di Puerto Piramides e Caleta Valdes, lungo il Canale di Beagle sino

al faro di Les Eclaireurs, Parco Nazionale della Terra del Fuoco; il ghiacciaio del Perito Moreno, l’indimenticabile spettacolo delle

Cascate di Iguazù.

Prezzo per persona da
3.046,00*
Durata

15 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - Buenos Aires

Partiamo per Buenos Aires e pernottiamo a bordo. Buenos Aires è una delle più grandi metropoli del continente sudamericano, multietnica, esuberante, elegante.

Giorno 2 - Buenos Aires

All'arrivo trasferimento in hotel. Dopo una mattinata di riposo, nel pomeriggio iniziamo in nostro viaggio in Argentina con la visita dei luoghi più interessanti di Buenos Aires: Plaza de Mayo, la sede del Governo, il Cabildo, la Cattedrale Metropolitana, l’Avenida de Mayo, il Palazzo del Congresso, il Teatro Colón, i quartieri La Boca e Palermo, il Planetario e La Recoleta, con il cimitero che custodisce la tomba di Evita. In serata, la cena è accompagnata da uno spettacolo di tango.

Giorno 3 - Buenos Aires

La giornata è a disposizione per scoprire la città passeggiando tra le sue vie e visitando musei e monumenti.

Giorno 4 - Buenos Aires - Trelew - Puerto Madryn

Al mattino raggiungiamo in volo Trelew. Arriviamo e proseguiamo verso la Riserva di Punta Tombo, che ospita la più grande colonia di pinguini di Magellano. Da metà aprile a metà settembre la visita di Punta Tombo è sostituita con la visita al Cerro. Avanzado in 4x4 e alle dune di sabbia di Punta Loma, dove potremo visitare una colonia di leoni marini. In serata giungiamo a Puerto Madryn.

Giorno 5 - Penisola di Valdes

Da Puerto Madryn partiamo alla scoperta della Penisola di Valdés, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. A Punta Piramides, da giugno ai primi giorni di dicembre, consigliamo di partecipare all’escursione in barca per osservare da vicino la maestosa balena franca australe. Dopo il pranzo libero continuiamo verso Caleta Valdés. Rientrando a Puerto Madryn nel tardo pomeriggio.

Giorno 6 - Puerto Madryn - Ushuaia

Trasferimento in aeroporto a Trelew in tempo per il volo verso Ushuaia. Arriviamo e ci trasferiamo in albergo. Nel pomeriggio ci imbarchiamo sul catamarano verso l’Isola degli Uccelli abitata da cormorani, gabbiani e altre specie. Proseguiamo verso l’Isola dei Leoni Marini con il Faro Les Eclaireurs e ammiriamo una splendida vista sulla città.

Giorno 7 - Ushuaia

Al mattino visiteremo il Parco Nazionale della Terra del Fuoco, con i suoi suggestivi panorami sul Canale di Beagle, per giungere fino al fiume Lapataia e alla Laguna Verde. Continuiamo poi verso la Baia Lapataia sostando al Lago Roca. Prima del pranzo libero, possibilità di escursione facoltativa a bordo del Treno della Fine del Mondo. Al termine, rientriamo in albergo. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative.

Giorno 8 - Ushuaia - El Calafate

Il nostro tour in Argentina ci porta oggi dalla Terra del Fuoco alla Patagonia, quindi in tempo utile per il volo ci trasferiamo all’aeroporto e raggiungiamo El Calafate, dove ci sistemiamo in hotel.

Giorno 9 - El Calafate (Ghiacciaio Perito Moreno)

Dedichiamo la giornata alla visita al ghiacciaio del Perito Moreno, imperdibile nei viaggi in Argentina. Situato all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Dalle passerelle osserviamo le spettacolari spaccature e ascoltiamo i rumori provenienti dai crepacci. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa in barca (non inclusa nelle quote), per giungere in prossimità di uno dei lati del ghiacciaio e ammirarne da vicino l’impressionante maestosità.

Giorno 10 - El Calafate

Intera giornata a disposizione. Tra le varie escursioni facoltative (non incluse nella quota), suggeriamo di arricchire il nostro viaggio partecipando all’escursione facoltativa alla Estancia Cristina, per salire fino al suo punto panoramico da dove si può godere di una bellissima vista del Ghiacciaio Upsala (da aprile a settembre questa facoltativa è sostituita con la navigazione sui Ghiacciai). Possibilità anche di passeggiate a cavallo.

Giorno 11 - El Calafate - Puerto Iguazú

Trasferimento in aeroporto e partenza per Puerto Iguazú, altra tappa della nostra vacanza in Argentina. Arriviamo, incontriamo la guida e ci sistemiamo nel nostro hotel.

Giorno 12 - Cascate di Iguazú

Dedichiamo la giornata alla visita delle cascate dal lato argentino. Dopo un breve tragitto a bordo di un trenino ecologico, si parte per una camminata che culmina presso il rinomato “balcon de la Garganta”, dal quale si può apprezzare l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante.

Giorno 13 - Puerto Iguazú - Buenos Aires

Al mattino partenza in direzione del confine con il Brasile. Disbrigo delle formalità doganali e proseguimento verso il Parco Nazionale Iguazù. La visita si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguazù per ammirare alcuni salti “minori” e un’indimenticabile vista del lato argentino delle cascate. Rientriamo all’aeroporto di Puerto Iguazù (Argentina), effettuando nuovamente il passaggio di frontiera. Partiamo per Buenos Aires. Arriviamo e ci trasferiamo in albergo.

Giorno 14 - Buenos Aires - Rientro

Le vacanze in Argentina terminano qui. La giornata è a disposizione, con pranzo libero, prima del trasferimento all’aeroporto in tempo per il volo di rientro. Ceniamo e pernottiamo a bordo

Giorno 15 - Italia

Arrivo in Italia.

Informazioni

Tasse aeroportuali

(importo indicativo medio soggetto a variazioni) 520€

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
3.046,00 (*)
Durata

15 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

3046

Quando vuoi partire?

In Quanti partirete?

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora