3515513366145-stati-uniti-new-york-vista-notturna-testata-1.jpg

Il meglio dell'est e dell'ovest

New York, Washington, Las Vegas, Los Angeles e San Francisco: non manca proprio niente in questo viaggio negli Stati Uniti. L’anima effervescente delle grandi città e gli splendidi paesaggi naturali unici al mondo sapranno stupirvi, da est a ovest.

Date di partenza Disponibili:

Prezzo per persona da
4.595,00*
Durata

16 giorni

Camera Singola

-
Riserva subito il tuo posto pagando l’acconto online. Verrai poi ricontattato da un nostro operatore che seguirà personalmente la tua pratica.

Tour Guidato Day by Day

Giorno 1 - Partenza - New York

Partenza per New York. All’arrivo trasferimento collettivo in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax o per iniziare a scoprire l'energico ritmo della “Grande Mela”.

Giorno 2 - New York

Dedichiamo la mattinata alla visita di New York e poi pranziamo. Il pomeriggio è a disposizione: potreste fare un po' di shopping, un’esperienza immancabile perché, come dicono gli stessi abitanti di New York, se una cosa non si trova qui allora non è in vendita in nessun'altra parte del mondo.

Giorno 3 - New York - Niagara Falls

Partenza per Niagara Falls attraversando tutto lo Stato di New York. Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena.

Giorno 4 - Toronto - Niagara Falls

Partenza per Toronto. All’arrivo, visita della città. Pranzo. Nel pomeriggio ritorno a Niagara, dove è previsto un giro in battello per una breve ed emozionante navigazione proprio ai piedi delle cascate. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 5 - Niagara Falls - Washington

Le vacanze negli Stati Uniti procedono per Washington D.C., capitale degli Stati Uniti. L’itinerario odierno si snoda in direzione sud-est attraversando gli stati di New York e della Pennsylvania. Pranzo. Arrivo nel tardo pomeriggio.

Giorno 6 - Washington

Mattinata dedicata alla visita della città e al Cimitero di Arlington. Washington è facilmente visitabile in quanto tutti i monumenti si trovano lungo l’asse viario principale “The Mall”: la Casa Bianca, il Campidoglio, il Memoriale a George Washington, e quello a Lincoln. Pomeriggio a disposizione. Cena.

Giorno 7 - Washington - Los Angeles

Trasferimento in aeroporto e partenza per Los Angeles. All’arrivo assistenza e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 8 - Los Angeles

La mattinata è dedicata alla visita della città. Pranzo. Pomeriggio a disposizione.

Giorno 9 - Los Angeles - Las Vegas

Partenza per Las Vegas. Questa parte di tour negli Stati Uniti si snoda per buona parte attraverso il deserto del Mojave. Sostiamo per il pranzo e arriviamo nel pomeriggio. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 10 - Las Vegas

Intera giornata a disposizione. Oltre ai casinò per gli amanti del gioco d'azzardo, Las Vegas offre tantissime opportunità: ristoranti, shopping e spettacoli. Anche il solo passeggiare sulla famosa “strip” è già un’esperienza senza pari.

Giorno 11 - Las Vegas - Mammoth Lakes

Oggi lasciamo le sfavillanti luci di Las Vegas immergendoci nella natura. Prima costeggiamo il deserto di Mojave e poi ci lasciamo alla destra la Death Valley, lungo la Sierra Nevada. Arrivo a Mammoth Lakes in serata. Cena.

Giorno 12 - Mammoth Lakes - Yosemite - Modesto

"Lasciata Mammoth Lakes si raggiunge il Tioga Pass da cui si accede al Yosemite National Park: imponenti cascate, massicce formazioni rocciose, ampie vallate e magnifici sentieri caratterizzano questo che è considerato uno dei parchi più belli del Nord America. Dopo la visita, proseguimento per Merced. Arrivo in serata. Cena. Nel caso di chiusura del Tioga Pass per avverse condizioni meterologiche, solitamente sino ai primi di giugno, l’itinerario potrebbe subire delle variazioni."

Giorno 13 - Modesto - Monterey - San Francisco

Lasciata Merced si procede verso la costa del Pacifico e la cittadina di Carmel, un tempo località di mare per artisti e oggi graziosa cittadina dall’aspetto perfettamente curato ed esclusivo. Da qui si prosegue lungo la nota strada panoramica 17-Mile Drive, durante la quale si susseguino spiagge incontaminate, scogliere sulle quali pisolano i leoni marini e un continuo susseguirsi di spettacolari scorci scenografici sino a Monterey, un tempo capitale della California, splendida cittadina affacciata sull’oceano. Si prosegue quindi sino a San Francisco che si raggiunge in serata. Cena.

Giorno 14 - San Francisco

San Francisco è una tappa immancabile in tutti i viaggi negli Stati Uniti. La mattinata è dedicata alla visita della città, famosa per l’eclettismo della sua architettura, che coniuga stile vittoriano e futuro prossimo. San Francisco è celebre anche per la sua vivacità culturale, sin dai tempi della beat generation, e per la sua splendida baia dominata dal Golden Gate e dall’Isola di Alcatraz. Pomeriggio a disposizione.

Giorno 15 - San Francisco - Rientro

A seconda dell’orario di partenza tempo a disposizione prima del trasferimento privato in aeroporto.

Giorno 16 - Italia

Arrivo in Italia.

Siete un gruppo di amici, un'associazione o un CRAL?
Sei un capogruppo?

Travel Friends è un tour operator specializzato in viaggi di Gruppo.
info@travel-friends.it     +39 0444 157 4970

Prezzo per persona da
4.595,00 (*)
Durata

16 giorni

-

Viaggio in

Calcola qui il tuo preventivo personalizzato

(*) Il prezzo “per persona da” indicato in alto fa riferimento al prezzo di listino in stanza doppia. Calcola il preventivo per ricevere il prezzo su misura.

Il prezzo può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti, il luogo e il periodo di partenza. Dopo il pagamento dell’acconto il nostro operatore ti assisterà personalmente.
Per gruppi numerosi, chiama per preventivo ad hoc!

Dubbi o Domande?

Contatta l’esperto Travel-Friends:
info@travel-friends.it
+39 0444 157 4970

Call Now ButtonChiamaci ora